Home > Altro > Pinnacle Studio 22 Ultimate potenzia l'editing video

Pinnacle Studio 22 Ultimate potenzia l'editing video

scritto da: S.certosa | segnala un abuso

Corel annuncia il nuovo Pinnacle Studio™ 22 Ultimate, il principale software di editing video Pinnacle, che offre potenti funzionalità, controlli di editing precisi ed effetti d'eccellenza per creare progetti video di grande impatto con un tocco professionale. Con le nuove funzionalità Editing a tre e quattro punti, la gradazione del colore, il video a schermo diviso dinamico, la MultiCam Capture Lite e molto altro ancora, Pinnacle Studio 22 Ultimate offre agli utenti una raccolta completa di funzionalità ispirate ai professionisti per esprimere la loro visione unica e ottenere risultati straordinari.

Pinnacle Studio Ultimate è la scelta ideale per gli utenti che desiderano avere un reale controllo creativo e beneficiare di un'esperienza di editing sofisticata in un editor video di fascia consumer”, ha affermato Michel Yavercovski, Senior Director of Product Management per Pinnacle. “In quest'ultima versione ci siamo spinti oltre, con una gamma di funzionalità ispirate ai professionisti per gli appassionati di editing video che desiderano risultati migliori. Con nuove funzionalità quali la gradazione del colore, Editing a tre e quattro punti e lo schermo diviso dinamico con fotogrammi chiave, Pinnacle Studio Ultimate è la scelta ideale per chi desidera creare progetti che riproducono l'eleganza e il livello creativo delle produzioni professionali.”

Pinnacle Studio Ultimate 22 continua a estendere i limiti delle possibilità creative nell'editing video consumer con nuove funzionalità, fra cui:

·         Novità! Gradazione del colore: permette di definire il tono e l'atmosfera del video con nuovi potenti controlli di gradazione del colore, fra cui la correzione del colore, le ruote dei colori, i LUT, l'oscilloscopio e altro ancora. Utilizzando la gradazione del colore è possibile combinare il colore di due clip catturati con una luce diversa oppure lasciarsi guidare dall'ispirazione e creare uno scenario immerso nel sole o un paesaggio azzurro ghiaccio.

·         Novità! Editing a tre e quattro punti: il livello superiore di flessibilità e precisione. Basta contrassegnare i punti di ingresso e uscita sul clip o nella timeline per inserire e posizionare i clip con precisione.

·         Novità! MultiCam CaptureLite: consente di produrre video coinvolgenti registrando contemporaneamente la schermata del computer e le riprese della webcam. È possibile catturare e combinare facilmente due flussi video, inclusi il video, l'audio e il microfono. Ora incluso direttamente in Pinnacle Studio 22, MultiCam Capture Lite si integra perfettamente con MultiCam Editing per realizzare qualsiasi produzione.

·         Novità! Video a Schermo diviso con fotogrammi chiave: con i nuovi controlli basati sui fotogrammi chiave è possibile aggiungere movimento ai fotogrammi video con schermo diviso, per mostrare contemporaneamente diversi flussi o creare transizioni ed effetti unici, e altro ancora.

·         Novità! Creazione di effetti planetari: gli utenti possono importare con facilità le riprese video 360 e iniziare l'editing. Ora è possibile offrire al pubblico una prospettiva unica convertendo le riprese in un panorama sferico per creare effetti "piccolo pianeta" o "tana del coniglio". Queste nuove opzioni creative regalano una solida esperienza di editing, capace di supportare i formati 360 più diffusi e di correggere il colore, aggiungere titoli, ritagliare ed esportare video 360, oppure scegliere l'angolazione preferita e convertire le riprese 360 in una vista standard.

·         Perfezionato! Pinnacle MyDVD®: con una nuova interfaccia utente ottimizzata, ora è più facile e veloce masterizzare i progetti video su disco con oltre 100 menu personalizzabili, sottomenu, capitoli e musica.

·         Perfezionato! Effetti di NewBlueFX: con NewBlue Video Essentials 1 è possibile ottimizzare, perfezionare e velocizzare la produttività. In questa popolare raccolta di NewBlueFX sono inclusi moltissimi effetti d'eccellenza, fra cui Skin Touch Up e Fisheye.

Oltre a queste nuove funzionalità, Pinnacle Studio 22 Ultimate offre una ricca gamma di opzioni di editing di video HD e 4K altamente creative e avanzate, fra cui controlli basati sui fotogrammi chiave, transizioni dinamiche, trasparenza della traccia e animazione stop motion. Pinnacle Studio 22 Ultimate fa parte della famiglia Pinnacle Studio che include anche Pinnacle Studio 22 Plus Pinnacle Studio 22. Per maggiori informazioni sulla linea di prodotti Pinnacle Studio 22, fare riferimento a questa scheda comparativa.

video | editing | Corel | Pinnacle |

La solidarietà e la sostenibilità al centro della ripartenza scolastica

La solidarietà e la sostenibilità al centro della ripartenza scolastica La pandemia ha cambiato il funzionamento e la gestione delle attività di molte scuole, come dimostra la St. Louis School di Milano che sta insegnando ai suoi studenti la consapevolezza sociale e diversi possibili interessi professionali. Come risultato, quest’anno alcuni studenti di scuola superiore iscritti al percorso di Diploma IB (International Baccalaureate) gestiranno in prima persona un pro (continua)

Verizon e Hitachi insieme per facilitare la trasmissione dei Rich Media Data