Home > Spettacoli e TV > Il Napoli Film Festival vola a New York lunedì 26 novembre dalle ore 18,30 alla New York University

Il Napoli Film Festival vola a New York lunedì 26 novembre dalle ore 18,30 alla New York University

articolo pubblicato da: Renail87 | segnala un abuso

Il Napoli Film Festival vola a New York lunedì 26 novembre dalle ore 18,30 alla New York University

 Il Napoli Film Festival vola a New York. Lunedì 26 novembre dalle ore 18,30 alla New York University - Casa Italiana Zerilli Marimò si terrà la XV edizione di 41° Parallelo, organizzato dall'Associazione Napolicinema, che firma anche il Napoli Film Festival (giunto alla XX edizione) con la presentazione di 8 cortometraggi della sezione SchermoNapoli selezionati da una giuria di professori e studenti del dipartimento di studi italiani dell'Università di New York tra l'ampia selezione annuale del Festival. Con entusiasmo la giuria ha scelto le opere da mostrare all'ampio pubblico che partecipa da anni all'iniziativa presso la Casa Italiana.

 
Denise di Rossella Inglese (Ita, 2017, 15') Drammatico
 
Denise è un’adolescente ossessionata dal giudizio degli altri. Consapevole di essere costantemente osservata da una telecamera, si mostra allo spettatore in maniera sfacciata e provocatoria.
 
Senza corpo di Stefano Cioffi (Ita, 2018, 16') Drammatico
 
Daniela è una ragazza confusa, problematica, sente che il suo corpo non le piace. Forse vorrebbe essere un uomo. E quindi, in rete, cambia identità, spacciandosi per Daniele, conosce donne, si racconta fantasie che rimangono solo virtuali. Daniela va in terapia. Racconta la sua storia alla dottoressa Romanini. E le annuncia la conoscenza di Roberta, una bella ragazza cui ha dato un appuntamento, sempre col profilo di Daniele. La storia tra le due si conclude con un insolito epilogo.
 
Il nostro limite di Adriano Morelli (Ita, 2017, 10') Drammatico
 
Luigi e Franco, due giovani ragazzi nati e cresciuti nel quartiere del mercato di Resina, si amano segretamente ma sono costretti a vivere una bugia, condannandosi ad una vita infelice.
 
L’aria rossa di Andrea Bonelli (Ita, 2018, 10') Drammatico
 
Anno 2037. Il sistema scolastico è stato completamente stravolto. Uno per i ricchi dove le informazioni vengono acquistate ed il tradizionale per i più umili.. A disturbare questo "equilibrio di disuguaglianza" vi è la conoscenza tra due ragazzi,appartenenti alle due fazioni opposte:una ragazza che sogna quello che c’è dall’altro lato ed un ragazzo dall’animo dispotico,che si trova per la prima volta ad affrontare un rapporto umano all’interno dell’istituto. Sarà lo scambio di ruoli a sconvolgere tutto.
 
Così in terra di Pier Lorenzo Pisano (Ita, 2018, 13') Drammatico
 
Il paese era piccolo, e ora è ancora più piccolo. Quattro case ancora in piedi e la strada. In giro non c’è nessuno. Nessuno da salutare, nessuno con cui lamentarsi del caldo. Il terremoto non ha lasciato nemmeno il rumore dei respiri. In un paese lacerato, la storia di due anime che cercano di ricucire la ferita.
 
Manicure di Francesco Natale (Ita, 2017, 6') Drammatico
 
Due donne conversano amichevolmente mentre una delle due è intenta a fare la manicure all’altra. Tutto sembra tranquillo, fino a quando un piccolo incidente farà terminare bruscamente quella che, in realtà, non era una semplice manicure.
 
Quando i pesci cantavano di Giuseppe Schifani (Ita, 2017, 15') Drammatico
 
Il piccolo Gaetano va in Sicilia a trovare il nonno che lo affascina con la sua vita di pescatore e con le sue fiabe. I racconti, radicati nella tradizione siciliana, nel film si trasformano nelle immagini fantastiche di cartoni animati. Gaetano tornerà in Sicilia richiamato da quelle leggende.
 
Cinema Mater Dei di Luigi Barletta (Ita, 2017, 7') Documentario - I.S.I.S Alfonso Casanova di Napoli
 
Un cinema abbandonato nel quartiere popolare Materdei di Napoli. La sala rappresentava qualcosa di più di un semplice cinema.

new york | cinema | spettacolo | film | spettacoli | cultura | usa | italia | corti | short movies | short film | movie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Dal 7 al 9 settembre a Napoli la Tredicesima conferenza annuale della Società Europea di Diritto Internazionale


Peperoncino Jazz Festival 2007


Al via "Venezia a Napoli" con anteprima “The other side of the wind” di Welles


Dal 10 al 16 dicembre l’11a edizione di OMOVIES, cinema e cultura contro violenza e discriminazione


Dal 6 al 10 dicembre nella splendida cornice di Ronciglione si svolgerà la nuova edizione di “Cubo Cine Festival 2017”, contenitore culturale dedicato al cinema e l’audiovisivo.


L. Ron Hubbard Umanitario - premi e riconoscimenti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

“Theatrum”, il dolce limited edition dedicato al Teatro Grande di Pompei

“Theatrum”, il dolce limited edition dedicato al Teatro Grande di Pompei
Si chiama “Theatrum” ed è il dolce che la pasticceria De Vivo ha dedicato al Teatro Grande della Pompei antica, edificato nel II secolo a.C. Si tratta di una tartelletta di frolla, biscotto al cioccolato senza farina, mosto cotto e composta di fichi (che ricordano ingredienti utilizzati diffusamente nell’antica Pompei) e, per finire, ganache montata con cacao al 70%, la cu (continua)

A Policastro anteprima della II edizione del Golfo Beer Festival, birra protagonista il 21, 22 e 23 giugno

A Policastro anteprima della II edizione del Golfo Beer Festival, birra protagonista il 21, 22 e 23 giugno
Reduce dal grande successo dello scorso anno, il Golfo Beer Festival è        pronto a ritornare nel bellissimo centro storico di Policastro Bussentino, in provincia di Salerno.     La kermesse, che si svolgerà a settembre, mette al centro la birra e le sue caratteristiche qualitative e allo stesso tempo vuole lanciare un forte messa (continua)

Dal 7 luglio per 4 domeniche consecutive fino al 28 luglio alle Terme Stufe di Nerone di Bacoli l'VIII edizione di Teatro alla Deriva (il teatro sulla zattera)

Dal 7 luglio per 4 domeniche consecutive fino al 28 luglio alle Terme Stufe di Nerone di Bacoli l'VIII edizione di Teatro alla Deriva (il teatro sulla zattera)
 Alle Terme - Stufe di Nerone (Bacoli-NA), per quattro domeniche consecutive, 7, 14, 21 e 28 Luglio, si terrà la 8° edizione della rassegna TEATROallaDERIVA (il teatro sulla zattera), ideata da Ernesto Colutta e Giovanni Meola, che ne firma la direzione artistica per il settimo anno. Manifestazione teatrale unica in Italia e appuntamento fisso del territorio flegreo, offre un pr (continua)

ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati), la riduzione dell’impatto ambientale passa attraverso il recupero dei vecchi ecotipi

ANSENUM (Antichi Semi Nuovi Mercati), la riduzione dell’impatto ambientale passa attraverso il recupero dei vecchi ecotipi
 Il settore agro-food può contribuire alla riduzione di emissioni ed avere una impronta sul pianeta più soft. Questo è uno degli obiettivi del progetto ANSENUM (acronimo di “Antichi Semi Nuovi Mercati”) condiviso dall’Associazione Turistica  “Pro Loco di Vico Equense” (ente capofila), dall’Istituto Controllo Qua (continua)

Le pizze di Santarpia e la gastronomia di Ferraro nel nuovo La Canesta a Castellammare

Le pizze di Santarpia e la gastronomia di Ferraro nel nuovo La Canesta a Castellammare
Mercoledì 19 giugno apre La Canesta, un pizza bistrot a Castellammare di Stabia in Piazza Giovanni XXIII al civico 35. Una piazza dove nel 1875, a seguito di una delibera comunale, fu creato un giardino alberato circolare che ricorda una cesta, in napoletano appunto “canesta”.   La realizzazione delle pizze è stata affidata ad uno stabiese doc come G (continua)