Home > Arte e restauro > L’ARTISTA CARMELA CALIMERA TRA I FINALISTI AL PREMIO CATEL 2018

L’ARTISTA CARMELA CALIMERA TRA I FINALISTI AL PREMIO CATEL 2018

articolo pubblicato da: martaoro | segnala un abuso

L’ARTISTA CARMELA CALIMERA TRA I FINALISTI  AL PREMIO CATEL 2018

 L’ARTISTA CARMELA CALIMERA TRA I FINALISTI

AL PREMIO CATEL 2018

 

CONCORSO ARTISTICO - CULTURALE – SOCIALE

La Fondazione Franz Ludwig Catel ha deliberato la biennale al Concorso di pittura 2018 per giovani artisti segnalati dalle Accademie di Belle Arti Nazionali e straniere in Roma, e in collaborazione con Il Cigno GG Edizioni ed il Centro Studi dell’Opera di Umberto Mastroianni. Quest’anno il Premio è intitolato “ARTE E OMOSESSUALITÀ” ed è curato dal Prof. Vittorio Sgarbi. L’iniziativa intende incoraggiare una riflessione sociale sulla tematica.

 
L’evento ha preso il via, con il vernissage, Martedi 20 Novembre 2018 alle ore 17.30, con presenza del pubblico e della stampa.
La mostra è tuttora in corso fino al 04 Dicembre presso le sale del Museo Mastroianni nei Musei di San Salvatore in Lauro, Piazza San Salvatore in Lauro n.15 –
00186 Roma

L’Artista CARMELA CALIMERA, tra i finalisti del concorso con una sua opera, esprime chiaramente il suo pensiero a riguardo di una tematica così attuale.

 

Titolo dell’opera: “L’UNO VALE… L’ALTRO!”

Didascalia:
“Il sesso è un’esigenza che risiede nella natura umana come lo è il mangiare, il bere o il dormire. Se siamo liberi di scegliere di gustare le pietanze che più ci soddisfano, perché ognuno di noi non può essere libero di vivere con gioia la propria sessualità? Che cosa cambia tra uomo o donna? Alla fine entrambi i sessi sono organi che danno lo stesso piacere.
Ho realizzato “un ano che contiene all’interno una vagina” che al contempo rappresentano due fori che, urlando, invocano LIBERTA’ MENTALE , contornati da sfumature di rosso acceso che ardono e mettono in risalto ancor più l’importanza del sesso nella nostra vita. “
Questo messaggio vuole essere una voce di speranza e di cambiamento nel comunicare libertà tra gli Esseri, senza distinzione tra Uomo e Donna. La mente umana è indirizzata all’evoluzione, e tutti noi abbiamo il dovere di migliorare noi stessi ed il nostro contesto abbattendo ogni forma di regressione mentale.

Carmela Calimera, artista Calabrese, tramite l’Arte, la sua grande arma, comunica in modo incisivo, deciso e volutamente tagliente spingendosi fino al limite, pressando le barriere della moralità che hanno solo intorpidito le masse senza aver mai permesso all’individuo di ragionare. Il suo obiettivo è sensibilizzare il mondo intero, mettere tutti a nudo e allo stesso livello, perché è in questo modo che si combatte la violenza e la diversità: “IO… COME TE ”, quando hai capito questo getti le basi della comprensione e dell’amore. 

Ufficio Stampa CalimerArt
0039 3203067352
renato.mazzarolo@gmail.com

Carmela Calimera
Mobile: 0039 339 812 2697
www.calimerart.eu
Pagina ufficiale Facebook : CALIMERART

Istagram: Carmela Calimera

arte | omosessualità | sgarbi | donna | parità di genere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il programma autunnale del Premio Biella Letteratura Industria 2016


Ecco i cinque finalisti del Premio Biella Letteratura Industria 2016


Ettorre Gomme, gommeur news teramo


Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono


Frode , droga , mobbing


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Carmela Calimera - LABIRINTO

Carmela Calimera - LABIRINTO
 PROGETTO ARTISTICO, SOCIALE e CULTURALE dell’Artista CARMELA CALIMERA   Carmela Calimera - LABIRINTO   DAL PROGETTO “IL FILO DI ARIANNA” NASCE LA MOSTRA “LABIRINTO” Evento artistico sociale e culturale ideato dall’Artista Carmela Calimera in collaborazione con l’Associazione “Attivamente Coinvolti”, per affrontare in modo n (continua)

Moreno Panozzo e Fabbrica Pensante Milano presentano il progetto Feeding the Planet 2 Future Energy

Moreno Panozzo e Fabbrica Pensante Milano presentano il progetto Feeding the Planet 2 Future Energy
 Moreno Panozzo e Fabbrica Pensante Milano presentano il grande progetto internazionale Feeding the Planet 2 Future Energy. Progetto artistico, culturale, editoriale, internazionale ed umanitario che si lega al tema di Expo Kazakhistan 2017             Look with your Mind, book your future! Durata dell’evento. Dal 10 Settembre (continua)

Moreno Panozzo presenta: Fabbrica Pensante - Spazio22 Asiago

 Moreno Panozzo presenta: Fabbrica Pensante - Spazio22 Asiago
 Moreno Panozzo presenta: Fabbrica Pensante - Spazio22 Asiago   Spazio 22 Asiago presenta 5 Progetti, socio – culturali – artistici, di Fabbrica Pensante Milano. Vi attendiamo in questi giorni per assaporare assieme a noi Arte Arte Arte...   Progetto 22. Stanno nascendo varie iniziative, oltre a quelle già in atto; tra le quali una biennale che prenderà (continua)

Moreno Panozzo - TRIBUTE 915 015 - World Peace Tour 2015 2016

Moreno Panozzo - TRIBUTE 915  015 - World Peace Tour 2015 2016
Moreno Panozzo - TRIBUTE 915 015 - World Peace Tour 2015 2016 Progetto artistico, culturale, editoriale, internazionale legato al Centenario della Prima Guerra Mondiale. La Grande Installazione TRIBUTE 915 015 ha iniziato il suo viaggio itinerante nelle maggiori città europee e mondiali. Il progetto artistico ha ricevuto, oltre che il patrocinio della Commissione Europea, l’Alto Patrocinio (continua)

Moreno Panozzo e Fabbrica Pensante Milano alla Mostra Mercato di Padova

Moreno Panozzo e Fabbrica Pensante Milano alla Mostra Mercato di Padova
Quattro grandi iniziative ad Arte Padova, dal 13 al 16 di Novembre - 26°Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea - Padiglione 1 Stand 60 “Guarda con la Mente” Apertura dal 13 al 16 Novembre 2015 Orari: da venerdì 13 a domenica 15 novembre dalle 10.00 alle 20.00 lunedì 16 novembre dalle 10.00 alle 13.00 Vernissage: Giovedi 12 Novembre dalle 18.00 alle 20.30 c/o Quartiere Fieristico d (continua)