Home > Altro > Torna l’atteso programma dedicato alla canzone napoletana. Non c’è due senza tre!

Torna l’atteso programma dedicato alla canzone napoletana. Non c’è due senza tre!

articolo pubblicato da: millevoci | segnala un abuso

Torna l’atteso programma dedicato alla canzone napoletana. Non c’è due senza tre!

Il programma "MilleVoci napoletane" è partito nel 2016 al teatro Europoa di Aprilia ma l'idea di presentare al pubblico televisivo mondiale un programma che offrisse agli appassionati e non le melodie più belle mai tramontate della canzone classica napoletana, era già latente da tempo nella mente di Gianni Turco... forse perché è napoletano ed inoltre un suo avo è un dei due autori di "Funniculì funniculà"? .

L’anno passato fu proposta la seconda edizione di questa kermesse bella e culturalmente interessante, dal sapore antico. Il riscontro da parte del pubblico fu documentato positivamente, a giudicare dalle tante richieste di rivedere le puntate già trasmesse in tv. Lo riferiscono molti degli editori che hanno programmato il format in tre puntate: Dai sondaggi unifcati delle sole emittenti televisive regionali pare che l'edizione 2017 sia stata vista da alcuni milioni di telespettatori, intorno a 6 milioni. Anche la redazione di MilleVoci ricevette tantissimi complimenti ed incoraggiamenti a continuare in questa bella avventura, a realizzare questo format che rivisita brani classici della canzone napoletana e la promuove nel mondo e con essa gli artisti che vi partecipano.

Tanta passione quindi per la canzone partenopea, quella intramontabile e per giunta senza alcun lucro da parte della produzione.

In questa terza edizione si esibiranno dal vivo bravissimi interpreti, pochi napoletani in verità, per un preciso motivo: la richiesta del "gettoine" che non c'è perché il programma è povero, non ha pubblicità. E' voluto e fatto esclusivamente per passione, per cutura, per non perdere le tracce dei grandi autori del passato, per mantenere fresca la memoria della buona musica napoletana e passare qualche ora in piena serenità. Ma la parte venale vince sempre... e allora Gianni Turco ricorre agli amici romani e nordici insegnando loro la pronuncia partenopea, almen ci prova ed i alcuni casi ci riesce molto bene..

Gli artisti che canteranno nelle due puntate della terza edizione sono:

Alma Manera, Bruno Filippini, Carolina Ferrara,Daphne, Gianni Davoli, Gianni Drudi, Grazia Guerra, Lorenza Bettarelli, Marcello Panama, Mario Maglione con i Panama group, Milk and Coffee, Nunzio Milo, Riccardo Antonelli, Valentina Ferrari.

Quindici bravi artisti che ci intratterranno gradevolmente per circa 180 minuti in due puntate. I due conduttori saranno l’attore-cantante Nunzio Milo e la cantante-soubrette Grazia Guerra. La regia sarà nelle mani del patron Gianni Turco.

L’evento sarà registrato al dancing “Satiricon” di Aprilia il 27 di novembre prossimo dalle ore 15,00. E’ consentito l’ingresso gratuito.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MISERO SPETTACOLO: “PORCI, PECORE E PIRATI” é IL loro NUOVO ALBUM PATROCINATO DALLA FONDAZIONE CENTRO STUDI - ARCHIVIO PIER PAOLO PASOLINI


DAVIDE BUZZI “NON ASCOLTARE IN CASO D'INCENDIO” È IL PRIMO EPISODIO DELLA TRILOGIA DISCOGRAFICA DEL CANTAUTORE SVIZZERO ITALIANO


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


LE RIVOLTELLE “PLAY E REPLAY” È IL NUOVO ALBUM DELLA ROCK BAND


Ballo di Cicerenella: Festa dell’Assunta a Capua: Week End tra Fede e Spettacolo


SANREMO PER IL SOCIALE


 

Stesso autore

MilleVoci 2019, registrazioni concluse. Presto sarà in onda su tante TV.

MilleVoci 2019, registrazioni concluse. Presto sarà in onda su tante TV.
Sono terminate le registrazioni delle 15 puntate di MilleVoci, il famoso programma musicale seguito praticamente in tutto il mondo attraverso emittenti televisive italiane, europee, americane e nel web. Questa è la quindicesima edizione con alcune innovazioni. Intanto i conduttori sono solo due: Daphne Barillaro e Gabriele Marconi. Un salto in avanti di qualità anche per gli artisti (continua)

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.

Ci siamo! MilleVoci al nastro di partenza.
Mancano pochi giorni all’inizio della nuova edizione di ”MilleVoci” che compie 15 anni. “MilleVoci”, una creatura che cresce e con “MilleVoci” crescono gli artisti emergenti che vi partecipano. E’ il loro trampolino di lancio, il loro mezzo di visibilità (che non trovano altrove) in un ambiente sano, sicuramente professionale gestito da profes (continua)

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.

MilleVoci 2019, prossimo alle registrazioni.
Ci stiamo preparando per tornare anche quest’anno! Adrenalina a mille... voci! Nuova scenografia preparata di Antonio Domenicone con l’utilizzo di stampe giganti eseguite dalla "EasyPoster" di Anagni. Nuove risorse di ripresa e registrazione per una messa in onda di qualità video full HD. Due conduttori, uno fa già parte della squadra di MilleVoci: Gabrie (continua)

AGNELLO

AGNELLO
LETTERINA DI PASQUA. Come si fa ad ammazzare un cucciolo come questo che vedete nella foto sotto? Assurdo che per festeggiare la resurrezione di Gesù Cristo si ammazzi un cucciolo innocente. Che brutta tradizione! Come reagirebbe chi lo fa se, al posto dell'agnellino, fossero i propri figli? Alcuni affermano anche di amarli, gli animali... ipocriti, barbari!!!   Tradizione crudele (continua)

MilleVoci, quindici anni di musica.

MilleVoci, quindici anni di musica.
MilleVoci quest'anno festeggerà 15 anni di spettacolo! Nato nel 2005 per puro caso, grazie ad una "buca" involontaria ma arrivata nel bel mezzo dei preparativi per un musicale diverso. Non una "sola" (con a "O" aperta) ma "buca", un incidente di percorso insomma, per fortuna una buca secca, senz'acqua. MilleVoci iniziò perciò la sua at (continua)