Home > Altro > Torna l’atteso programma dedicato alla canzone napoletana. Non c’è due senza tre!

articolo pubblicato da: millevoci | segnala un abuso

Il programma "MilleVoci napoletane" è partito nel 2016 al teatro Europoa di Aprilia ma l'idea di presentare al pubblico televisivo mondiale un programma che offrisse agli appassionati e non le melodie più belle mai tramontate della canzone classica napoletana, era già latente da tempo nella mente di Gianni Turco... forse perché è napoletano ed inoltre un suo avo è un dei due autori di "Funniculì funniculà"? .

L’anno passato fu proposta la seconda edizione di questa kermesse bella e culturalmente interessante, dal sapore antico. Il riscontro da parte del pubblico fu documentato positivamente, a giudicare dalle tante richieste di rivedere le puntate già trasmesse in tv. Lo riferiscono molti degli editori che hanno programmato il format in tre puntate: Dai sondaggi unifcati delle sole emittenti televisive regionali pare che l'edizione 2017 sia stata vista da alcuni milioni di telespettatori, intorno a 6 milioni. Anche la redazione di MilleVoci ricevette tantissimi complimenti ed incoraggiamenti a continuare in questa bella avventura, a realizzare questo format che rivisita brani classici della canzone napoletana e la promuove nel mondo e con essa gli artisti che vi partecipano.

Tanta passione quindi per la canzone partenopea, quella intramontabile e per giunta senza alcun lucro da parte della produzione.

In questa terza edizione si esibiranno dal vivo bravissimi interpreti, pochi napoletani in verità, per un preciso motivo: la richiesta del "gettoine" che non c'è perché il programma è povero, non ha pubblicità. E' voluto e fatto esclusivamente per passione, per cutura, per non perdere le tracce dei grandi autori del passato, per mantenere fresca la memoria della buona musica napoletana e passare qualche ora in piena serenità. Ma la parte venale vince sempre... e allora Gianni Turco ricorre agli amici romani e nordici insegnando loro la pronuncia partenopea, almen ci prova ed i alcuni casi ci riesce molto bene..

Gli artisti che canteranno nelle due puntate della terza edizione sono:

Alma Manera, Bruno Filippini, Carolina Ferrara,Daphne, Gianni Davoli, Gianni Drudi, Grazia Guerra, Lorenza Bettarelli, Marcello Panama, Mario Maglione con i Panama group, Milk and Coffee, Nunzio Milo, Riccardo Antonelli, Valentina Ferrari.

Quindici bravi artisti che ci intratterranno gradevolmente per circa 180 minuti in due puntate. I due conduttori saranno l’attore-cantante Nunzio Milo e la cantante-soubrette Grazia Guerra. La regia sarà nelle mani del patron Gianni Turco.

L’evento sarà registrato al dancing “Satiricon” di Aprilia il 27 di novembre prossimo dalle ore 15,00. E’ consentito l’ingresso gratuito.

MISERO SPETTACOLO: “PORCI, PECORE E PIRATI” é IL loro NUOVO ALBUM PATROCINATO DALLA FONDAZIONE CENTRO STUDI - ARCHIVIO PIER PAOLO PASOLINI

DAVIDE BUZZI “NON ASCOLTARE IN CASO D'INCENDIO” È IL PRIMO EPISODIO DELLA TRILOGIA DISCOGRAFICA DEL CANTAUTORE SVIZZERO ITALIANO

Campania by night, al via le magiche notti dell’arte www.campaniabynight.it

LE RIVOLTELLE “PLAY E REPLAY” È IL NUOVO ALBUM DELLA ROCK BAND

Ballo di Cicerenella: Festa dell’Assunta a Capua: Week End tra Fede e Spettacolo

MilleVoci 2020, in preparazione.

L'alternativa promozionale per un cantante emergente, in assenza di un serio produttore o di una casa discografica importante che lo supporti e/o di un manager serio che si impegni, è quella del "fai da te", se vuole bagnarsi di luce. In questo caso la scelta deve essere un mezzo di larga diffusione della propria immagine artistica che sia realmente efficace. Il veicolo principe (continua)

MilleVoci, speciale "Daphne and friends 3"

MilleVoci, speciale
Anche questa è fatta. La terza edizione è andata in porto. E' stata registrata la terza edizione del programma musicale "Daphne and friends", terza edizione. Daphne Barillaro è una cantante che si presenta al pubblico con un repertorio molto vasto. L'elenco dei titoli delle canzoni che interpreta è ricco di generi musicali che comprendono un arco temporale c (continua)

Daphne, il suo videoclip!

Nel rispetto del detto "chi si ferma è perduto", la cantante Daphne Barillaro, che come saprete spazia in una vasta gamma di generi musicali, è in continua attività. Tra presentazione ed esibizioni a MilleVoci, serate teatrali e di piazza, uscite di CD, ora è impegnata anche alla realizzazione del suo primo videoclip col brano “Ma se mi dici”, sc (continua)

MilleVoci 2020

Noi ci stiamo già pensando. Nel 2020 non sarà solo "tutt'altra musica" ma di più! Totò diceva che chi si ferma è perduto. Noi pensiamo che rimanere nella stabilità prima o poi diventa noioso. MilleVoci edizione 2020 si rinnoverà, infatti, nelle parti essenziali. Anche la diffusione sarà più importante. Gli artisti de (continua)

IL GOVERNO DEI PERDENTI.