Home > Cultura > Marco Tullio Barboni ospite in giuria musicale a Roma

Marco Tullio Barboni ospite in giuria musicale a Roma

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Marco Tullio Barboni ospite in giuria musicale a Roma

Il 21 novembre scorso si è conclusa la terza edizione del Premio InCanto presso L'Asino che Vola, noto locale della movida musicale romana.

Nella giuria di qualità, autorevoli nomi di settori: Franco Micalizzi, Maurizio Filardo, Giuseppe Anastasi, Stella Fabiani,Roberta Giarrusso. Ad aggiungersi a questo parterre di esperti, anche un esponente dal mondo del Cinema: Marco Tullio Barboni.
Marco Tullio Barboni appartiene ad una illustre famiglia che ha segnato tratti importanti del cinema italiano d’Autore. Lo zio Leonida è stato un magistrale direttore della fotografia, amatissimo da Anna Magnani; il padre Enzo, prima operatore alla macchina poi direttore della fotografia ed infine regista con lo pseudonimo di E.B. Clucher, ha legato gran parte della sua fama a film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill e all’indimenticabile filone dei fagioli  western. Frequentatore di set fin da bambino, è stato lui stesso regista e sceneggiatore, ed ha proseguito la carriera familiare con caparbietà e notevole talento. Uomo di profonda cultura e variegati interessi, vede però il suo prossimo futuro come scrittore ed autore di futuri, nuovi testi teatrali, da tradurre anche in lingua inglese e magari da esportare in America.
Finora ha scritto  due volumi di successo: "...e lo chiamerai destino" (Kappa Edizioni) e "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice), entrambi pluripremiati in giro per l'Italia. 
Marco Tullio Barboni è stato anche  tra i  vincitori del prestigioso Premio Apoxiomeno 2017 a Firenze nella categoria Tv e Cinema. 
"Mi sono divertito molto a questa serata, dove ho potuto cimentarmi in un ruolo che non mi era familiare, ma dove mi sono trovato subito a mio agio. Circondato da tanti esperti del settore, ho contribuito a dare anche la mia esperienza di tanti anni in cui ho lavorato nel mondo del cinema ed ho avuto a che fare con tanti illustri nomi del campo dello spettacolo in genere. Sono contento di aver premiato la terza classificata, Marat".
I finalisti diretti giunti per l'occasione sono stati Paola Bivona, Marat, Marilisa Ungaro, Tati Tarsia.
Grazie ai voti del pubblico del Torneo Facebook, sono andati in finale anche Flavia Celano e Mario Colletti.
Grazie al ripescaggio della Giuria Tecnica del Premio Incanto, si sono aggiunti Adèl Tirant, Anselmo Francesco, Godo'.
Il Terzo e quarto classificato nel Torneo Facebook si sono sfidati  direttamente il 21 novembre, in apertura di serata, per accedere alla Finale: Drugo e il complesso di Napoleone; Elisa Costanzo.
Tutti gli Artisti hanno presentato 2 pezzi originali a testa; la votazione,  affidata per il 70% alla giuria tecnica e per il 30% al pubblico, ha visto vincere Marilisa Ungaro, premiata dal direttore e compositore d'Orchestra Franco Micalizzi. Una serata allegra e frizzante, conclusasi a notte fonda per la gioia di tutti i partecipanti. 
I premi in palio erano ambiti ed importanti: una borsa di studio di euro 1000 concessa da L'Asino Che Vola al Vincitore Assoluto del Premio; la produzione di un singolo concesso da Fenix Entertainment e The Producers Studio di Vittorio Giannelli; una giornata di studio di registrazione concessa da Biplano studio; 10 h di sala prove concesse dallo studio Totosound R.S.; un concerto a L'Asino che Vola; promozione radiofonica di un singolo.
Partner della serata sono stati: CapalBIO Fattoria -  I Sentieri di Bacco - Art Fashion & Wine SPONSOR Televisivo del Premio Incanto.


Nella foto, un momento che ritrae la giuria di qualità al lavoro durante la serata.

Marco Tullio Barboni | Premio InCanto | L Asino che Vola |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marco Tullio Barboni: un Giugno in giro per l'Italia tra riconoscimenti ed apprezzamenti di pubblico


Marco Tullio Barboni ha incontrato la Città di Milano


Grande successo per Marco Tullio Barboni a "FIUMICINO INVERNO"


Marco Tullio Barboni vince il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2018


MARCO TULLIO BARBONI PRESENTA A MILANO IL SUO MERLINO LETTERARIO


Il tour letterario di Marco Tullio Barboni arriva a San Mauro Torinese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Successo annunciato per l'opening della II Edizione di Culture a Confronto ed. 2019

Successo annunciato per l'opening della II Edizione di Culture a Confronto ed. 2019
Creativo, importante, prezioso e coinvolgente: Culture a Confronto edizione 2019 ha racchiuso tutti questi aggettivi. Il format ideato dalla giornalista Lisa Bernardini, Presidente della  Associazione culturale Occhio dell'Arte che ha organizzato l'evento, giunto alla seconda edizione,  ha animato a Roma  qualche giorno fa i giardini e le sale del (continua)

Il Merlino letterario commuove: Marco Tullio Barboni incamera un altro successo

Il Merlino letterario commuove: Marco Tullio Barboni incamera un altro successo
Si è avuta grande attenzione l'altra sera da parte del pubblico, con palpabile emozione nell'aria, presso la sede romana dell'associazione Il Valore del Femminile, a Piazzale delle Province 8.  Sceneggiatore, regista, scrittore, Marco Tullio Barboni ha conquistato i presenti con i racconti di una vita, la sua, divisa tra Cinema e Letteratura. È stato proiettato in ape (continua)

Al via la II Edizione di Culture a Confronto ed. 2019

Al via la II Edizione di Culture a Confronto ed. 2019
La Dr.ssa Hajar Medhat Seilfelnasr, Direttore dell'Ufficio delle Relazioni Culturali e Didattiche dell'Ambasciata della Repubblica Araba d'Egittosito in Roma a via delle Terme di Traiano 13, in collaborazione con l'Associazione culturale Occhio dell'Arte, ospiterà prossimamente per il secondo anno consecutivo il format Culture a confronto, ideato dalla giornali (continua)

MariaRaffaella Napolitano tra i premiati Made in Italy a Roma come eccellenza emergente

MariaRaffaella Napolitano tra i premiati Made in Italy a Roma come eccellenza emergente
Classe 1993, MariaRaffaella Napolitano è nata  a Varese; il suo precoce talento l’ha portata già all’età di 22 anni a fondare la sua prima realtà aziendale: la N&M Management, società leader nel settore eventi e produzioni televisive. Questa bella ragazza dal sorriso solare sarà premiata il prossimo 21 giugno a (continua)

Il Maestro Chef della Frutta Andrea Lopopolo : successo e gradimento di pubblico a Milano Fashion Lovers

Il Maestro Chef della Frutta Andrea Lopopolo : successo e gradimento di pubblico a Milano Fashion Lovers
“ Un conduttore frizzante, un cast squisitamente professionale e  tante altre presenze che ho trovato in trasmissione e che rappresentano lati variegati del  Fashion” : felice di essere stato a Milano, per una esperienza divertente e che portero' con me" ha dichiarato a caldo Andrea Lopopolo, noto come Maestro Chef della Frutta, dopo la (continua)