Home > Cultura > Marco Tullio Barboni ospite in giuria musicale a Roma

Marco Tullio Barboni ospite in giuria musicale a Roma

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Marco Tullio Barboni ospite in giuria musicale a Roma

Il 21 novembre scorso si è conclusa la terza edizione del Premio InCanto presso L'Asino che Vola, noto locale della movida musicale romana.

Nella giuria di qualità, autorevoli nomi di settori: Franco Micalizzi, Maurizio Filardo, Giuseppe Anastasi, Stella Fabiani,Roberta Giarrusso. Ad aggiungersi a questo parterre di esperti, anche un esponente dal mondo del Cinema: Marco Tullio Barboni.
Marco Tullio Barboni appartiene ad una illustre famiglia che ha segnato tratti importanti del cinema italiano d’Autore. Lo zio Leonida è stato un magistrale direttore della fotografia, amatissimo da Anna Magnani; il padre Enzo, prima operatore alla macchina poi direttore della fotografia ed infine regista con lo pseudonimo di E.B. Clucher, ha legato gran parte della sua fama a film interpretati da Bud Spencer e Terence Hill e all’indimenticabile filone dei fagioli  western. Frequentatore di set fin da bambino, è stato lui stesso regista e sceneggiatore, ed ha proseguito la carriera familiare con caparbietà e notevole talento. Uomo di profonda cultura e variegati interessi, vede però il suo prossimo futuro come scrittore ed autore di futuri, nuovi testi teatrali, da tradurre anche in lingua inglese e magari da esportare in America.
Finora ha scritto  due volumi di successo: "...e lo chiamerai destino" (Kappa Edizioni) e "A spasso con il mago. Merlino e io" (Viola Editrice), entrambi pluripremiati in giro per l'Italia. 
Marco Tullio Barboni è stato anche  tra i  vincitori del prestigioso Premio Apoxiomeno 2017 a Firenze nella categoria Tv e Cinema. 
"Mi sono divertito molto a questa serata, dove ho potuto cimentarmi in un ruolo che non mi era familiare, ma dove mi sono trovato subito a mio agio. Circondato da tanti esperti del settore, ho contribuito a dare anche la mia esperienza di tanti anni in cui ho lavorato nel mondo del cinema ed ho avuto a che fare con tanti illustri nomi del campo dello spettacolo in genere. Sono contento di aver premiato la terza classificata, Marat".
I finalisti diretti giunti per l'occasione sono stati Paola Bivona, Marat, Marilisa Ungaro, Tati Tarsia.
Grazie ai voti del pubblico del Torneo Facebook, sono andati in finale anche Flavia Celano e Mario Colletti.
Grazie al ripescaggio della Giuria Tecnica del Premio Incanto, si sono aggiunti Adèl Tirant, Anselmo Francesco, Godo'.
Il Terzo e quarto classificato nel Torneo Facebook si sono sfidati  direttamente il 21 novembre, in apertura di serata, per accedere alla Finale: Drugo e il complesso di Napoleone; Elisa Costanzo.
Tutti gli Artisti hanno presentato 2 pezzi originali a testa; la votazione,  affidata per il 70% alla giuria tecnica e per il 30% al pubblico, ha visto vincere Marilisa Ungaro, premiata dal direttore e compositore d'Orchestra Franco Micalizzi. Una serata allegra e frizzante, conclusasi a notte fonda per la gioia di tutti i partecipanti. 
I premi in palio erano ambiti ed importanti: una borsa di studio di euro 1000 concessa da L'Asino Che Vola al Vincitore Assoluto del Premio; la produzione di un singolo concesso da Fenix Entertainment e The Producers Studio di Vittorio Giannelli; una giornata di studio di registrazione concessa da Biplano studio; 10 h di sala prove concesse dallo studio Totosound R.S.; un concerto a L'Asino che Vola; promozione radiofonica di un singolo.
Partner della serata sono stati: CapalBIO Fattoria -  I Sentieri di Bacco - Art Fashion & Wine SPONSOR Televisivo del Premio Incanto.


Nella foto, un momento che ritrae la giuria di qualità al lavoro durante la serata.

Marco Tullio Barboni | Premio InCanto | L Asino che Vola |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Marco Tullio Barboni: un Giugno in giro per l'Italia tra riconoscimenti ed apprezzamenti di pubblico


Marco Tullio Barboni ha incontrato la Città di Milano


Grande successo per Marco Tullio Barboni a "FIUMICINO INVERNO"


Marco Tullio Barboni vince il Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica 2018


MARCO TULLIO BARBONI PRESENTA A MILANO IL SUO MERLINO LETTERARIO


Il tour letterario di Marco Tullio Barboni arriva a San Mauro Torinese


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv

Anche l'Associazione Occhio dell'Arte APS sostiene la causa dell'AIFA Lazio Odv
ROMA. Sabato 28 marzo, AIFA Lazio Odv - Associazione Italiana Famiglie ADHD, in preparazione della Acea Run Rome The Marathon, la maratona di Roma, partecipa alla Fun Race, la Stracittadina di 4,5 km circa con partenza, alle ore 15.00, dai Fori Imperiali e arrivo al Circo Massimo. L'iniziativa fa parte degli eventi di Insieme per il bene comune - Good Deeds Day, manifestazione internazionale nata (continua)

La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza

 La Basilicata presente al Bit di Milano con il suo Cinema e tutta la sua Bellezza
Forte gradimento  del  pubblico, con partecipazioni culturali davvero di spessore, lo scorso 9 febbraio nell’ambito del Bit – Borsa Internazionale del Turismo, per l' interessante convegno – organizzato dal Comune di Maratea insieme all’associazione Cinema Mediterraneo con il Consorzio degli albergatori e la Pro Loco – dal titolo “Maratea: patrimonio d (continua)

Successo Internazionale del Premio Comunicare L'Europa

Successo Internazionale del Premio Comunicare L'Europa
Si è svolto a Palazzo Ferrajoli di fronte Palazzo Chigi (sede della Presidenza del Consiglio) giovedì 6 Febbraio il Premio Internazionale Comunicare L'Europa 2020 alla presenza di numerosi rappresentanti Istituzionali, tra i quali Pietro Alberto Lucchetti e Filomena Maggino della Presidenza del Consiglio. Hanno effettuato significativi interventi Vincenzo Scotti già (continua)

Guest Review Award 2020 al B&B VILLA LIZ di Marina Castelnuovo

Guest Review Award 2020 al B&B VILLA LIZ di Marina Castelnuovo
  COL BED & BREAKFAST VILLA LIZ DI VARESE, MARINA CASTELNUOVO SI RICONFERMA PER TUTTO IL 2020 “UNA VERA EROINA DELL’OSPITALITA’ ” COL PUNTEGGIO DI 9,8 Così si è espresso il portale Booking.com, gigante del Web, nei confronti del B&B VILLA LIZ DI VARESE: Complimenti, i tuoi ospiti ti considerano un eroe dell'ospitalità! Grazie all'inf (continua)

The Devil is Back

The Devil is Back
Successo di pubblico e critica il primo Febbraio 2020 per il noto compositore Claudio Simonetti, che a Spinaceto (Roma) ha presentato sia il suo nuovo lavoro discografico di inediti dal titolo “The Devil is Back” che il primo volume dell’antologico “The very Best of” che propone 10 classici dei Goblin risuonati con l’attuale line up dei Simonetti’s Goblin. (continua)