Home > Altro > Check up Roma – Mammografia - Gruppo Sanem

Check up Roma – Mammografia - Gruppo Sanem

articolo pubblicato da: lambretta | segnala un abuso

Check up Roma – Mammografia  - Gruppo Sanem

 

Check up Roma – Mammografia  - Gruppo Sanem

Gruppo Sanem laboratori di analisi a Roma dove è possibile eseguire Check up Roma.

I laboratori analisi Gruppo Sanem, prevenzione e salute epr tutta la famiglia, Check up Roma, pacchetti prevenzione e visite specialistiche.

Il servizio medico – diagnostico dei centri del Gruppo Sanem si avvale di quattro centri specializzati che operano a Roma dal 1975.

Tali Strutture hanno meritato nel tempo i più ampi riconoscimenti, per l’azione sinergica di caratteristiche tecnico-sanitarie ed umane.

Tutte le strutture del Gruppo Sanem sono accreditate con il SSN per varie specialità.

Personale altamente qualificato, tecnologie e requisiti strutturali importanti rendono questi centri un punto di riferimento radicato e apprezzato sul territorio.

Presso i Laboratori Analisi del Gruppo Sanem è possibile effettuare, fisioterapia, esami di diagnostica per immagini (Ecografie, Ecocolordoppler, Radiologia, Mammografia, Risonanza magnetica ) nonché visite ed esami specialistici (allergologia, andrologia, angiologia, cardiologia, dermatologia, dietologia, ginecologia, endocrinologia, neurologia, ortopedia, reumatologia, otorino, urologia).

E' possibile effettuare analisi cliniche di base, esami ormonali, markers tumorali, tamponi, intolleranze alimentari.

Si effettua il servizio di Prelievi Domiciliari.

Convenzioni anche con i maggiori Enti, Fondi ed Assicurazioni.

Si effettuano check-up in giornata

GRUPPO SANEM  SANITA' CONVENZIONATA CON IL SSN

Check up Roma e Mammografia:

Presso il Laboratorio Analisi Cliniche SANEM 2001 srl  è stato installato l'innovativo macchinario di MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI.

Per sconfiggere il cancro al seno, la prevenzione resta l’arma fondamentale.

La Mammografia  è un esame fondamentale per la prevenzione del tumore della mammella.

Si tratta di una tecnica diagnostica morfologica (che studia quindi forma e struttura della mammella) e consente di rilevare lesioni mammarie in fase precoce, che si presentano sotto forma di opacità nodulari a margini irregolari, microcalcificazioni polimorfe, oppure aree di distorsione strutturale.

La mammografia è un esame che utilizza radiazioni ionizzanti, ma le tecniche recenti permettono di utilizzare una dose di radiazioni ionizzanti estremamente bassa.

Un interessante sviluppo tecnologico recente è rappresentato dall'applicazione della tecnica digitale.

Rispetto alla tecnica tradizionale (mammografia analogica), la mammografia digitale permette infatti di ridurre ulteriormente la dose di radiazione, a fronte di un'ottima qualità dell'immagine.

Il limite maggiore della mammografia però è rappresentato dalla "mammella densa", in cui strutturalmente prevale la quota di tessuto ghiandolare rispetto a quello adiposo, condizione presente soprattutto nelle donne giovani, in età fertile, ma comunque numericamente significativa anche nella donne ultracinquantenni.

In queste condizioni, la radiopacità omogenea indotta dal tessuto ghiandolare fa sì che ci sia una possibilità che la lesione non sia individuata.

La ricerca tecnologica ha perciò cercato di sopperire a tali limiti della mammografia sviluppando la MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI .

Si tratta in pratica di una mammografia tridimensionale ad alta definizione.

La TOMOSINTESI  è uno strumento diagnostico che permette di studiare la mammella ‘a strati’, dove appunto la mammella viene scomposta in tante immagini che poi, sovrapposte, ricostruiscono la figura della mammella nella sua completezza.

Tutto questo si traduce in un grande vantaggio per i seni difficili da leggere – ad esempio nei seni densi – che possono così essere analizzati più specificamente e in dettaglio, svelando lesioni che nell’immagine d’insieme sarebbero altrimenti mascherate.

Il risultato è che aumenta l’accuratezza diagnostica, in quanto possono essere individuate lesioni che risulterebbero ‘invisibili’ con l’esame tradizionale.

Da un punto di vista metodologico questa macchina di ultima generazione offre una prestazione simile ad una mammografia digitale, ma è meno dolorosa perché la compressione necessaria è inferiore.

Rispetto alla metodologia standard dell’esame 2D, però, lo studio 3D eseguito con tomosintesi permette un’analisi molto più accurata “strato per strato” della mammella.
www.grupposanem.eu

laboratorio analisi Roma | fisioterapia convenzionata Roma | risonanza magnetica Roma | radiologia digitale Roma | check up Roma | ambulatori specialistici a Roma | prelievi domiciliari Roma | convenzionata con il ssn | Cone Beam | Tac multistrato Roma | Idrochinesitera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI VEDERE DI PIU’ PER CURARE MEGLIO


MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI: è uno strumento diagnostico che permette di studiare la mammella “a strati”


Mammografia con tomosintesi Roma a Nuova Villa Claudia


Cos’è la MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI ? È una MAMMOGRAFIA TRIDIMENSIONALE AD ALTA DEFINIZIONE molto importante per la prevenzione del tumore alla mammella


MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI ROMA? NUOVA VILLA CLAUDIA PENSA AL TUO FUTURO ....


la MAMMOGRAFIA CON TOMOSINTESI ROMA è un esame fondamentale per la prevenzione del tumore della mammella


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Mammografia, risonanza magnetica in convenzione, tac e cone beam: Gruppo Sanem

Mammografia, risonanza magnetica in convenzione, tac e cone beam: Gruppo Sanem
 Mammografia, risonanza magnetica in convenzione, tac e cone beam: Gruppo Sanem Innovazione e qualità ... mammografia con Tomosintesi Presso il Sanem 2001 di Viale Somalia è stato recentemente installato il nuovissimo macchinario Amulet innovality - mammografia con tomosintesi. La diagnosi precoce dei tumori più efficace grazie alla tomo sintesi. La tomosintesi rende (continua)

Chirurgia del piede a Villa Rizzo – intervento alluce valgo

Chirurgia del piede a Villa Rizzo – intervento alluce valgo
  Chirurgia del piede a Villa Rizzo – intervento alluce valgo Centro del Piede intervento alluce valgo a Villa Rizzo Siracusa. Presso la Casa di Cura Villa Rizzo nasce il Centro del Piede, dove attraverso un esame clinico accurato si possono analizzare patologie del piede che consentiranno un trattamento personalizzato. Proprio a Villa Rizzo un innovativo sistema chirurgico permett (continua)

Attrezzatura per officine a Roma – Romautomotive prodotti innovativi sempre offerte vantaggiose

Attrezzatura per officine a Roma – Romautomotive prodotti innovativi  sempre offerte vantaggiose
  Attrezzatura per officine a Roma – Romautomotive Sempre prodotti innovativi, di alta qualità e sempre offerte vantaggiose. Attrezzatura per officine a Roma – tecnica ed innovazione da Romautomotive. Oggi un buon lavoro di officina è fatto di tecnica, innovazione, chiavi inglesi e mouse. Attrezzatura per officine a Roma  Romautomotive grazie all’es (continua)

Web agency Studio Graffiti srl - Social media marketing:

Web agency Studio Graffiti srl  - Social media marketing:
  Web agency Roma  - Social media marketing: Il social media marketing utilizza internet per indirizzare messaggi ai consumatori al fine di raggiungere un numero maggiore di utenti. Consapevoli che la reputazione online di un'azienda, al giorno d'oggi, sia di fondamentale importanza mettiamo a disposizione una serie di servizi indirizzati al raggiungimento di obiettivi fondamentali se (continua)

Chirurgia Mini-invasiva o Laparoscopica – Dott. Carlo Farina

Chirurgia Mini-invasiva o Laparoscopica – Dott. Carlo Farina
  Chirurgia Mini-invasiva o Laparoscopica Chirurgo Generale, proveniente dalla prestigiosa scuola del Prof. Sergio Stipa, è un noto chirurgo della capitale. Esegue personalmente e con successo più di 600 interventi l'anno ed il suo "segreto" sta nel rigoroso rispetto dei protocolli di assistenza pre e postoperatoria oltre che di raffinate tecniche chirurgiche " (continua)