Home > Economia e Finanza > Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl

Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Si è svolta a Kinshasa l'Assemblea Generale dei Consigli dei Caricatori Africani: tra i vari partecipanti c'era anche Frabemar Srl, che ha preso parte alla riunione per valutare eventuali nuovi partner e consolidare i rapporti già esistenti.

Frabemar

Frabemar Srl: la riunione a Kinshasa

Si è svolta a Kinshasa l'Assemblea Generale dei Consigli dei Caricatori Africani (UCCA). La riunione, organizzata con l'obiettivo di migliorare e ampliare le relazioni tra i rappresentanti del settore, ha visto la partecipazione di diversi consigli, tra i quali anche quelli rappresentati da Frabemar Srl. La società ha preso parte all'incontro attivamente, per valutare eventuali nuovi partner e consolidare i rapporti esistenti. Tra i Consigli dei Caricatori presenti vanno ricordati CNCA (Angola), Ogefrem (RD Congo), CGC (Gabon) e CNUT (Niger). Durante l'Assemblea è stato nominato il nuovo Segretario Generale dell'Associazione, appartenente al CNUT, e il nuovo Presidente, facente parte invece di Ogefrem. Oltre a Frabemar Srl era presente a Kinshasa anche il Segretario Generale dell'Organizzazione Marittima dell'Africa dell'Ovest e del Centro (OMAOC) e il Presidente dell'Accademia Regionale delle Scienze e Tecniche del Mare (ARTSM). I nuovi dirigenti hanno presentato il programma per le attività future, che punta a un marketing ottimizzato al fine di associare altri Consigli dei Caricatori, oltre a dare soluzioni adatte ai Paesi privi di sbocco sul mare.

La storia e le attività di Frabemar Srl

Frabemar Srl viene fondata nel 1995 da Franco Bernardini: la società nasce come Agenzia Marittima di spedizioni in West Africa, per poi spostare in seguito il suo raggio d'azione verso il fronte internazionale. Comincia quindi a occuparsi di tracciabilità delle merci per i caricatori aderenti ai vari Consigli dei Caricatori (African Shippers' Councils - Conseil des Chargeurs). La società si impegna per mantenere sempre i propri servizi aggiornati e per rinnovare costantemente l'offerta, in modo da rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato e dei clienti. Il Dipartimento di nuove tecnologie è dedicato all'innovazione, mentre il Dipartimento Formazione si occupa della preparazione degli operatori della catena logistica africana. I Dipartimenti di Trading/Transit Internazionale e Chartering di M/N contribuiscono a mantenere tra gli obiettivi primari l'ottimizzazione degli approvvigionamenti. Frabemar Srl garantisce servizi studiati ad hoc, in modo da offrire sempre la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo a ogni cliente.

Frabemar |

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese

Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville

L’impegno di Frabemar a sostegno dei Caricatori Gabonesi riconfermato durante la riunione annuale