Home > Economia e Finanza > Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl

Tra i partecipanti dell’Assemblea Generale dell’UCCA anche Frabemar Srl

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Si è svolta a Kinshasa l'Assemblea Generale dei Consigli dei Caricatori Africani: tra i vari partecipanti c'era anche Frabemar Srl, che ha preso parte alla riunione per valutare eventuali nuovi partner e consolidare i rapporti già esistenti.

Frabemar

Frabemar Srl: la riunione a Kinshasa

Si è svolta a Kinshasa l'Assemblea Generale dei Consigli dei Caricatori Africani (UCCA). La riunione, organizzata con l'obiettivo di migliorare e ampliare le relazioni tra i rappresentanti del settore, ha visto la partecipazione di diversi consigli, tra i quali anche quelli rappresentati da Frabemar Srl. La società ha preso parte all'incontro attivamente, per valutare eventuali nuovi partner e consolidare i rapporti esistenti. Tra i Consigli dei Caricatori presenti vanno ricordati CNCA (Angola), Ogefrem (RD Congo), CGC (Gabon) e CNUT (Niger). Durante l'Assemblea è stato nominato il nuovo Segretario Generale dell'Associazione, appartenente al CNUT, e il nuovo Presidente, facente parte invece di Ogefrem. Oltre a Frabemar Srl era presente a Kinshasa anche il Segretario Generale dell'Organizzazione Marittima dell'Africa dell'Ovest e del Centro (OMAOC) e il Presidente dell'Accademia Regionale delle Scienze e Tecniche del Mare (ARTSM). I nuovi dirigenti hanno presentato il programma per le attività future, che punta a un marketing ottimizzato al fine di associare altri Consigli dei Caricatori, oltre a dare soluzioni adatte ai Paesi privi di sbocco sul mare.

La storia e le attività di Frabemar Srl

Frabemar Srl viene fondata nel 1995 da Franco Bernardini: la società nasce come Agenzia Marittima di spedizioni in West Africa, per poi spostare in seguito il suo raggio d'azione verso il fronte internazionale. Comincia quindi a occuparsi di tracciabilità delle merci per i caricatori aderenti ai vari Consigli dei Caricatori (African Shippers' Councils - Conseil des Chargeurs). La società si impegna per mantenere sempre i propri servizi aggiornati e per rinnovare costantemente l'offerta, in modo da rispondere adeguatamente alle esigenze del mercato e dei clienti. Il Dipartimento di nuove tecnologie è dedicato all'innovazione, mentre il Dipartimento Formazione si occupa della preparazione degli operatori della catena logistica africana. I Dipartimenti di Trading/Transit Internazionale e Chartering di M/N contribuiscono a mantenere tra gli obiettivi primari l'ottimizzazione degli approvvigionamenti. Frabemar Srl garantisce servizi studiati ad hoc, in modo da offrire sempre la soluzione con il miglior rapporto qualità/prezzo a ogni cliente.


Fonte notizia: https://www.crunchbase.com/organization/frabemar-srl


Frabemar |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Frabemar Srl: le iniziative per rilanciare l’economia congolese


Il CGC convoca i Mandatari: Frabemar in prima linea a Liberville


L’impegno di Frabemar a sostegno dei Caricatori Gabonesi riconfermato durante la riunione annuale


Frabemar: l’impegno sul fronte della tecnologia


Frabemar: trasporto marittimo ancora fondamentale nello scambio tra culture


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“LETS GO!”, 15 milioni per gli enti del Terzo Settore: l’opinione di Andrea Mascetti

LETS GO!” è un bando realizzato per sostenere le comunità territoriali: Andrea Mascetti, Coordinatore della Commissione Arte e cultura, è intervenuto sulla nuova misura di Fondazione Cariplo Secondo le parole di Andrea Mascetti il bando della Fondazione ha l'obiettivo di sostenere il Terzo Settore, oggi in difficoltà a causa del Coronavirus.Andrea Mascetti: "Sistema di organizzazioni indispensabile per il territorio"Associazioni, organizzazioni culturali ed enti di promozione sociale sono state duramente colpite dall'emergenza sanitaria: si tratta infatti di un settore che h (continua)

Martin Gruschka, manager nel settore del Private Equity

Martin Gruschka ha contribuito a fondare Springwater Capital LLC nel 2002, società oggi nota per i successi in diverse operazioni di acquisizione Dopo un percorso nella società di investimenti Veronis Suhler Stevenson, Martin Gruschka è stato tra i protagonisti della fondazione di Springwater Capital LLC.La formazione all'estero e i primi incarichi professionali di Martin GruschkaMartin Gruschka è stato Presidente, Chairman di Board e Amministratore Delegato di oltre 40 realtà tra Europa e Stati Uniti, delle quali diverse soc (continua)

Paolo Campiglio interviene all’appuntamento di EY

Gli organizzatori del meeting hanno parlato della beneficenza di Paolo Campiglio verso la Croce Rossa Italiana nel momento di maggior gravità della crisi sanitaria Paolo Campiglio interviene nuovamente ad un meeting di EY per discutere del post Covid-19. L'invito è a pensare fuori dagli schemi e, insieme agli esponenti di tutte le realtà coinvolte, analizzare implicazioni e conseguenze della crisi, che peserà maggiormente su questa generazionePaolo Campiglio interviene all'appuntamento EY Digital TalkDopo l'incontro di Ernst & Young a tema innovazio (continua)

Andrea Mascetti: l’analisi sugli obblighi dichiarativi in sede di gara

L’approfondimento legale dello Studio di Andrea Mascetti sulla questione relativa agli obblighi dichiarativi nelle procedure di affidamento dei contratti pubblici Tra i contributi proposti dallo Studio Legale guidato da Andrea Mascetti, un approfondimento dedicato al tema degli obblighi dichiarativi in sede di gara, questione che la Sezione V del Consiglio di Stato ha recentemente rimesso all'Adunanza Plenaria.Andrea Mascetti: lo Studio Legale esamina gli obblighi dichiarativi nei contratti pubbliciCon una dettagliata analisi fornita dall'Avvocato Ales (continua)

La Milanesiana dedica la ventunesima edizione al tema “I colori” e fa tappa presso l’Almo Collegio Borromeo

L’Almo Collegio Borromeo ospiterà quest’anno cinque serate del festival La Milanesiana: si inizia domenica 4 luglio "Devo ringraziare il Rettore Alberto Lolli per la sua straordinaria disponibilità e creatività e apertura nei confronti di questo Festival": sono le parole di Elisabetta Sgarbi, ideatrice del festival La Milanesiana che quest'anno verrà ospitato per 5 serate, dal 4 al 24 luglio, nel cortile dell'Almo Collegio Borromeo.La Milanesiana ospitata dall'Almo Collegio BorromeoUn festival che spazia tra ar (continua)