Home > Musica > Trigale: in arrivo il nuovo album della band sarda

Trigale: in arrivo il nuovo album della band sarda

scritto da: Systemfailureb | segnala un abuso

Trigale: in arrivo il nuovo album della band sarda


I Trigale sono un power trio nato in Sardegna nel 2015 dall’unione di tre musicisti con storie, background musicale diverso ed influenze eterogenee. L’unione dei tre ha dato vita ad un rock’n’roll/blues, misto a country e rockabilly, per avanzare sul terreno della musica “che li riporta a casa”. E lì, dove il ritmo ha spesso l’oscillazione dello swing e dello shuffle, in un classic rock che in qualche momento si tinge spudoratamente di pop, nascono canzoni che vogliono restare fresche e dirette e farsi incontro a chi le ascolta.

Nasce così “In pancia al pesce”, una scommessa per i tempi di attenzione del pubblico odierno, sulla possibilità di un ascoltato attento a continuato. Il suono, che ricalca fedelmente quello delle esibizioni dal vivo della band, è a metà strada fra l’acustico e l’elettrico, non aggressivo, non remissivo: semmai agile. I testi, in italiano, raccontano piccole storie in cui si agitano personaggi sbilenchi, rabbie e amori, esseri umani che a volte fanno strani sogni e certi giorni hanno la sensazione di vivere nella pancia di un pesce; che hanno un cuore in attesa di qualcosa che non si sa bene cosa sia; personaggi cui non va mai bene niente, e soprattutto non va bene che a comandare sia la legge del più forte; che aggiustano porcilaie con quattro cantoni di cemento grezzo, in uno strano scenario in bilico fra passato prossimo e futuro remoto; personaggi che, nel dubbio, scelgono di affidarsi alla pazienza e, mentre il giorno muore e la notte irresistibile stabilisce il suo dominio, si regalano una canzone cantata in una veranda affacciata sul nulla.

Line Up:

Marco Noce – voce e chitarra
Nicola Serci – basso e voce
Roberto Etzi – batteria e voce

Facebook
https://www.facebook.com/trigaleband/



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Beppe Dettori & Raoul Moretti “BALLU” anticipa l’album “(IN) CANTO RITUALE - Omaggio a Maria Carta” in uscita il 27 marzo


ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio


TAMURITA “LA ISLA” È IL SINGOLO CHE CELEBRA I 15 ANNI DI ATTIVITÀ DELLA BAND CAGLIARITANA


BEPPE DETTORI “MONNALISA” la reinterpretazione del celebre brano di Ivan Graziani anticipa l’album che segna il ritorno in versione solista del cantautore sardo


Cesare Fera: Inaugurazione primo solare termodinamico Fresnel per l’agroalimentare


BEPPE DETTORI “MENTRE PASSA” è il secondo singolo estratto dall’album @90


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esperia - è uscito il nuovo singolo “Nel fashion string quartet”

Esperia - è uscito il nuovo singolo “Nel fashion string quartet”
 Terzo singolo uscito per la band marchigiana Esperia (dopo la pubblicazione di ben 4 album). Questa volta gli artisti del pesarese hanno fatto le cose in una veste insolita per il loro genere (rock), si sono avvalsi di una formazione per loro musicalmente inedita...Il testo di questo ultimo singolo è stato scritto (continua)

Love ghost - il loro nuovo singolo "I'll be fine"

Love ghost - il loro nuovo singolo
Love Ghost è una rock band di Los Angeles. Il loro singolo “Let It All Burn” può essere trovato nella playlist ufficiale di Spotify “New Noise”, nelle playlist ufficiali di Apple Music “Breaking Hard Rock” e “Fresh Blood”, e molte, molte altre. La band è composta da Finnegan Bell (chitarra e voce solista), Ryan Stevens (basso, voce di sottofond (continua)

Raip – “One of Those Nights” è il nuovo singolo

Raip – “One of Those Nights” è il nuovo singolo
“One of Those Nights”, nuovo singolo di Raip, parla di due persone che scappano dalla realtà quotidiana, dallo stress e dai guai per andare alle Hawaii e godersi la vita sotto una palma con un drink in mano e a fare festa. Il brano vuole infatti trasmettere leggerezza e trascinare chi ascolta in un atmosfera estiva e frizzante. Elio Cusumano in arte Raip è nato il 12 (continua)

Love Ghost – è uscito il video di "Chasin' Money and Bitches"

Love Ghost – è uscito il video di
Love Ghost è una rock band di Los Angeles. Il loro singolo "Let It All Burn" può essere trovato nella playlist ufficiale di Spotify "New Noise", nelle playlist ufficiali di Apple Music "Breaking Hard Rock" e "Fresh Blood", e molte, molte altre. La band è composta da Finnegan Bell (chitarra e voce (continua)

Alessa XO – è uscito “Neverland”

Alessa XO – è uscito “Neverland”
Neverland è la nuova canzone e il secondo singolo pubblicato da Alessa XO dal suo nuovo album “We are one“. Dopo aver composto l’inno “We are one” per il World Bodypainting Festival nel 2018 e aver suonato nuovamente al festival austriaco nel 2019, la ballata “Neverland&rdqu (continua)