Home > Ambiente e salute > L'anno lavorativo è appena iniziato e tu già non sopporti più la sveglia?

L'anno lavorativo è appena iniziato e tu già non sopporti più la sveglia?

scritto da: Cibbuzz | segnala un abuso

L'anno lavorativo  è appena iniziato e tu già non sopporti più la sveglia?

“Driin driin, la sveglia che suona..”  è l'inizio di una famosa canzone di Edoardo Bennato, dal ritmo molto incalzante, peccato che nella maggior parte dei casi il suono della sveglia non riesca a farci scattare in piedi allegri e pimpanti. Probabilmente perché non siamo riusciti a riposare come avremmo dovuto e quindi il doversi alzare a comando specie se al mattino presto può rivelarsi un'impresa. Però forse non sappiamo che chi si sveglia presto non solo è più felice e più sano, ma spesso anche più magro e ha un aspetto migliore, come dimostrato da una ricerca della University of Roehampton di Londra, condotta sulle abitudini e sulla salute di 1.100 volontari, sia uomini che donne, chi si sveglia presto è più felice, più sano e persino più magro.

Tra loro, il 13% ha dichiarato di alzarsi prima delle 07.00, il 6% di  buttare i piedi dal letto dopo le 09.00, mentre il restante 81% si è collocato nel mezzo, nella fascia oraria tra le 07.00 e le 09.00. Le analisi e i test dei ricercatori hanno rivelato che il gruppo che si svegliava la mattina presto mostrava meno segni di depressione e di ansia ed era anche più propenso a consumare la prima colazione. Di conseguenza i mattinieri erano più magri (sappiamo bene quanto una sana colazione sia importante per una corretta alimentazione) e più felici.
La soluzione al  problema potrebbe essere così riassunta: “per alzarsi presto bisogna dormire bene!” ergo godere di un “sonno di qualità”. Simmons, grazie al costante impegno e  alla tecnologia applicata alle ricerche scientifiche,  produce esclusivamente  materassi rispondenti all’obiettivo di sostenere il corpo e predisporlo ad un riposo ristoratore e benefico unica garanzia per un risveglio realmente foriero di tonicità fisica e di freschezza mentale. La riprova del successo e della qualità certa dei materassi Simmons, la riscontriamo nel fatto che i migliori alberghi hanno scelto e scelgono i prestigiosi prodotti Simmons per offrire ai loro ospiti il massimo nell’ambito del comfort e del riposo.

Fonte notizia: http://www.simmons.it

materassi | simmons | dormire bene | essere in forma |

Un trucco per essere sempre belli

La donna moderna è sempre impegnata, casa famiglia, lavoro…non si ferma mai.   Gli impegni quotidiani generano l’esigenza di essere sempre in ordine, c’è sempre più richiesta di qualcosa che garantisca di essere sempre belli, in ordine con un trucco intonso, che niente riesca a scalfire. Chissà quante volte ci abbiamo pensato,  a maggior (continua)

Riscoprire Varese

Expo Milano 2015 è il più grande evento sull’alimentazione mai realizzato. L’esposizione mediatica dell’evento sta lentamente cambiando il modo di pensare offrendoci la possibilità di una maggior sensibilizzazione ai concetti di Km0, qualità e origine controllata dei prodotti alimentari, base della nostra nutrizione e salute. Expo è un'occa (continua)

Il risveglio degli acari.

Il ritorno dalle vacanze invernali può rivelare delle spiacevoli sorprese, soprattutto se alla partenza non abbiamo avuto modo di pulire la casa in modo appropriato. L’albero di Natale, i residui dei banchetti o dello spacchettamento dei regali soprattutto in un ambiente caldo come quello di un appartamento con riscaldamento centralizzato, possono rivelarsi l’habitat ideale per (continua)

Metti sotto l’albero il benessere.

Ogni anno sembra che il Natale arrivi un po’ prima e già verso metà novembre si inizia a pensare a come vorremmo trascorrere le feste. Partiamo dagli addobbi, per arrivare ai regali per i nostri cari, ma anche a cosa vorremmo trovare sotto l’albero per noi. Un regalo molto gradito è ciò che ci fa sentire meglio, qualcosa che riesca a donarci un po’ di benessere. In un contesto in cui società, (continua)

Un alleato contro gli acari.

Gli acari non si vedono, non si sentono, non pungono ma sono una delle principali cause dell'allergia respiratoria. Gli elementi allergizzanti sono i loro escrementi, le uova deposte e le secrezioni ghiandolari che, liberandosi nell'aria, vengono inalate dall’uomo. I più comuni sono gli "acari della polvere" ed hanno il loro habitat nell'ambiente domestico. Nei materassi e n (continua)