Home > Altro > RS Components amplia l’offerta di potenti soluzioni di calcolo con i moduli FPGA e SoC di Trenz Electronic

RS Components amplia l’offerta di potenti soluzioni di calcolo con i moduli FPGA e SoC di Trenz Electronic

scritto da: Shin | segnala un abuso

RS Components amplia l’offerta di potenti soluzioni di calcolo con i moduli FPGA e SoC di Trenz Electronic


 Schede di sviluppo e moduli di facile utilizzo per la didattica e le applicazioni industriali

 

RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo una nuova gamma di moduli avanzati basati sugli FPGA e sui SoC (System-on-Chip) di Trenz Electronic, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di soluzioni basate su moduli per i settori industriale e scientifico.

La capacità degli FPGA e di altri potenti semiconduttori di eseguire efficienti operazioni di calcolo parallelo è determinante per soddisfare le esigenze di applicazioni che raccolgono e memorizzano quantità di dati elevate, che continuano ad aumentare con la diffusione di tendenze come l’Internet of Things. RS ha inserito la gamma Trenz di schede di sviluppo e soluzioni SOM (System-on-a-Module) di facile utilizzo con l’obiettivo di contribuire alla formazione dei progettisti e dei ricercatori che lavorano nel settore industriale o negli istituti scolastici, consentendo loro di diventare operativi in tempi relativamente brevi.

Destinati a numerose applicazioni industriali, oltre che a diversi settori della ricerca scientifica, i moduli Trenz sono la soluzione ideale per Embedded Vision, videocamere industriali per il monitoraggio e il controllo, apparecchiature medicali, microscopia AFM (Atomic Force Microscopy), applicazioni di emulazione ASIC e molto altro ancora.

L’offerta iniziale di prodotti Trenz disponibile da RS comprende una serie di schede basate su FPGA Xilinx, tra cui un modulo FPGA Kintex-7 con ricetrasmettitori multi-Gigabit, un modulo FPGA Artix-7 35T con due ricetrasmettitori Ethernet da 100 Mbit e un modulo basato su Artix-7 con una memoria Flash Quad SPI da 32 MB e numerosi I/O configurabili.

L’offerta di queste schede verrà presto integrata da una serie di moduli SoC e starter kit Xilinx Zynq, tra cui: il modulo FPGA ZynqBerry, disponibile nel fattore di forma di Raspberry Pi e basato sul SoC Zynq-7010; e il modulo UltraSOM+ che comprende il potente MPSoC Zynq UltraScale+.

"Come clienti RS di lunga data, siamo molto soddisfatti del rapporto e dell’assistenza offerta alla clientela, per non parlare dell’ampio assortimento di prodotti e dei tempi di consegna rapidi”, ha dichiarato Thorsten Trenz, CEO di Trenz Electronic. “Siamo sicuri che, con un distributore come RS, anche i nostri clienti potranno beneficiare degli stessi vantaggi di cui abbiamo usufruito noi”.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Trenz Electronic, grazie alla quale potremo offrire ai nostri clienti supporto e sviluppo FPGA per i loro progetti”, ha dichiarato Adrian Gurr, Global Product Group Manager for Semiconductors di RS. “Dato che gli FPGA diventano sempre più complessi, i moduli SoC di Trenz consentono ai clienti di accedere a componenti di facile utilizzo da integrare velocemente nei propri sistemi”.

I moduli FPGA e SoC a marchio Trenz sono disponibili da RS per aziende e istituti scolastici nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Chi è RS Components

RS Components, Allied Electronics & Automation e IESA Ltd sono marchi commerciali Electrocomponents plc, un distributore multicanale globale. RS distribuisce oltre 500.000 prodotti industriali e di elettronica, provenienti da oltre 2.500 fornitori leader, e fornisce un’ampia gamma di servizi a valore aggiunto a oltre un milione di clienti. Con sedi operative in 32 Paesi, il gruppo evade oltre 50.000 ordini al giorno.

Electrocomponents è quotata alla Borsa di Londra (London Stock Exchange), e ha chiuso lo scorso anno finanziario il 31 marzo 2018 con un fatturato i 1,71 miliardi di Sterline.

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

 

Maggiori informazioni sono disponibili su:

Twitter: @RSComponents; @designsparkRS; @RSOnline_IT

Linkedin: www.linkedin.com/company/rs-components

Facebook: @RSComponentsItalia

RS Components

www.rs-online.com

DesignSpark

www.rs-online.com/designspark

Electrocomponents plc

www.electrocomponents.com


Fonte notizia: it.rs-online.com


RS Components | distribuzione | moduli | soluzioni di calcolo | Trenz Electronic | FPGA | SoC | didattica | applicazioni industriali | RS781 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

RS Components inserisce a catalogo un modulo di imaging a colori da 5 megapixel per schede di sviluppo FPGA


La piattaforma SPRESENSE™ Sony ad alte prestazioni, disponibile da RS, offre funzionalità audio e video avanzate per dispositivi IoT


RS Components inserisce a catalogo i dispositivi intelligenti KUNBUS per l’automazione industriale


Da Omron il più piccolo relè MOSFET del mondo per carichi fino a 1.5A


Monitoraggio dell’inquinamento atmosferico: da Omron un sensibilissimo sensore di polvere


RS Components stipula un accordo di distribuzione in franchising con CTS per accelerare la disponibilità dei componenti elettronici in Europa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Enscape 3.0: libera la tua creatività

Enscape 3.0: libera la tua creatività
Enscape, rilascia oggi il nuovo aggiornamento software software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer Enscape, uno dei principali fornitori di software di rendering 3D real time e visualizzazione per architetti e interior designer, ha rilasciato il nuovo aggiornamento software. Grazie a una user interface completamente ridisegnata, Enscape 3.0 è ancora più intuitivo e semplice da usare. I designer possono creare facilmente rendering altamente realistici in pochi passaggi. Enscape permette (continua)

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili

Quasi la metà dei consumatori nel mondo teme una violazione dei dati sensibili
A seguito del COVID-19 i consumatori conducono gran parte della loro vita online, i Brand devono essere più proattivi con soluzioni che siano in grado di minimizzare i data breach. Quasi la metà (48%) dei consumatori nel mondo teme di essere esposta a una potenziale violazione dei dati sensibili, mentre il 30% ne è già stata vittima. Secondo la nuova ricerca di OpSec Security nel 2020 si è registrato un aumento del 7% delle violazioni di questo tipo rispetto al 2019. L’annuale Consumer Barometer Report di OpSec, che ha coinvolto 2.600 intervistati, ha rilevato inoltre (continua)

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020

Il Futuro Sostenibile di Analog Devices a electronica 2020
Analog Devices presenterà a electronica 2020 tecnologie Building Automation e soluzioni per comunicazioni più semplici e robuste nella Factory Automation. Analog Devices sarà tra i protagonisti di electronica 2020, nella sua veste virtuale. Il fil rouge delle dimostrazioni e presentazioni di ADI sarà 'Engineering a Sustainable Future', al centro dell’attenzione le tecnologie che contribuiscono ad apportare benefici ambientali e al miglioramento della qualità della vita, in settori come mobilità, connettività 5G, machine learning e automazio (continua)

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile

NEC e Analog Devices per il 5G di Rakuten Mobile
Analog Devices e NEC collaborano insieme per la progettazione di unità radio O-RAN e tecnologia Massive MIMO per il 5G NEC Corporation (NEC; TSE: 6701) e Analog Devices, Inc. (Nasdaq: ADI) hanno annunciato oggi la loro collaborazione per la progettazione di un'unità radio per reti 5G con antenne con tecnologia Massive MIMO *1) per Rakuten Mobile. L'unità radio adotta i transceiver RF a banda larga di ADI di quarta generazione per ottenere un Massive MIMO ad alta precisione ed è dotata di un'interfaccia open v (continua)

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free

Analog Devices annuncia un ADC Alias-Free
Nuovo converter AD Alias-Free: maggiori funzionalità, prestazioni e facilità d'uso. Progettazione front-end semplice e rapido time-to-market Analog Devices (ADI) introduce il convertitore analogico-digitale (ADC) alias-free AD7134 che semplifica notevolmente la progettazione del front-end e accelera il time-to-market per applicazioni di precisione DC-350kHz. La tradizionale progettazione della catena del segnale per l’acquisizione di precisione di dati è un'attività che richiede molto tempo, poiché i progettisti devono bilanciare (continua)