Home > Internet > Reputation Science, guidata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, cura l’osservatorio sulla reputazione dei ministri

Reputation Science, guidata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, cura l’osservatorio sulla reputazione dei ministri

articolo pubblicato da: aureteoffice | segnala un abuso

Lettera43 pubblica i dati dell'osservatorio curato da Reputation Science sulla reputazione online dei ministri: secondo la ricerca effettuata dal team della joint venture fondata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, i ministri più apprezzati in rete per il mese di ottobre sono Matteo Salvini e Giuseppe Conte, seguiti da Giulia Bongiorno.

Auro Palomba

Auro Palomba: i dati della classifica curata da Reputation Science per Lettera43

Lettera43 ha pubblicato i risultati relativi alla classifica dei ministri con la migliore reputazione online per il mese di ottobre: i dati sono e saranno forniti dall'osservatorio mensile curato da Reputation Science, joint venture guidata dall'esperto di comunicazione Auro Palomba e dal professionista in ambito di reputazione e web Andrea Barchiesi. Gli studi relativi all'andamento della percezione online nei confronti dei ministri del governo Conte hanno confermato in testa alla classifica Matteo Salvini, che conquista il web con un punteggio di 113,3 e il 53% di commenti positivi: la sua popolarità deriva in particolare da Facebook e dalla sua fan page, che da agosto ha ricevuto oltre 300mila commenti. Al secondo posto per il mese di ottobre c'è Giuseppe Conte, con un punteggio di 60,5 e il 52% dei commenti positivi. Secondo i dati raccolti dal team di Reputation Science, guidato da Auro Palomba e Andrea Barchiesi, il terzo posto della classifica è occupato dal ministro della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno, che si difende con un punteggio di 40,2 e con il 33% dei commenti positivi in rete. Occupano le successive posizioni Gian Marco Centinaio, ministro per le Politiche agricole e grande sostenitore del Made in Italy, e Sergio Costa, che di recente ha ottenuto consensi per aver segnalato alla Guardia Costiera del materiale inquinante in acqua, mentre si trovava in vacanza.

Reputation Science: gli obiettivi della joint venture fondata da Auro Palomba e Andrea Barchiesi

Reputation Science è la prima società italiana in grado di gestire in modo scientifico e integrato la reputazione di aziende, manager, privati e istituzioni. La joint venture è nata dall'unione tra Community Group, guidata da Auro Palomba , e Reputation Manager, fondata e amministrata da Andrea Barchiesi. Community Group è leader nel settore della consulenza nell'ambito della comunicazione, mentre Reputation Manager è prima in Italia per quanto riguarda l'analisi e la gestione della reputazione online di brand e figure di rilievo pubblico. Le risorse e le competenze delle due società si sono incontrate per sfruttare in sinergia le tecniche di comunicazione tradizionale e digitale, in modo da fornire ai clienti un servizio scientifico e integrato di gestione e tutela della reputazione. Il team di Raputation Science si basa sul supporto e sul know-how di circa 80 professionisti tra esperti di comunicazione, analisti, consulenti e ingegneri provenienti da entrambe le società. Auro Palomba riveste il ruolo di Chariman nella joint venture, mentre Andrea Barchiesi ha la carica di CEO.

Auro Palomba | Andrea Barchiesi | Reputation Science |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Giuseppe Conte al primo posto della classifica di Reputation Science, guidata da Auro Palomba


Auro Palomba: l’iter professionale del Presidente di Community Group


Andrea Barchiesi, esperto di analisi e gestione della reputazione digitale


Andrea Barchiesi definisce i tratti del reputation manager


Auro Palomba: Community indaga sull’informazione politica in Italia


Andrea Barchiesi: Reputation Science analizza la reputazione dei ministri


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Auro Palomba porta Community ai vertici d’Europa

Considerato uno degli advisor più competenti del settore, Auro Palomba è il fondatore di Community. Secondo Mergermarket, il Gruppo si posiziona come unico italiano tra i primi 20 d'Europa e consegue il primato nazionale per numero di deal. Tale riconoscimento ne conferma la leadership in Italia e in Europa. Auro Palomba: Community è il primo advisor italiano per la comuni (continua)

Giuseppe Conte al primo posto della classifica di Reputation Science, guidata da Auro Palomba

Reputation Science, prima realtà in Italia ad agire in modo scientifico e integrato sulla reputazione web e con a capo Auro Palomba e Andrea Barchiesi, ha pubblicato la classifica di maggio dei ministri in quota Lega e M5S. Tre conferme sul podio. La classifica dei ministri della joint venture di Auro Palomba e Andrea Barchiesi È Giuseppe Conte la medaglia d'oro della classifica (continua)

Accordo Reanult-Fca: l’Advisor Auro Palomba affianca John Elkann

Considerato uno degli Advisor più autorevoli e competenti, Auro Palomba è stato coinvolto in un importante progetto di fusione industriale finalizzato alla creazione di uno dei principali gruppi automobilistici al mondo. Il Presidente di Community seguirà al fianco di John Elkan l'accordo tra Fca e Renault Group. Auro Palomba al fianco di John Elkann per seguire la fusione (continua)

Auro Palomba: l’iter professionale del Presidente di Community Group

Dopo 15 anni di carriera nel settore giornalistico, Auro Palomba si sposta nell'ambito della comunicazione. Considerato uno degli advisor più autorevoli e competenti in materia di finanza, nel 2001 ha fondato la società Community Group, realtà leader nel reputation management della quale oggi è Presidente. Auro Palomba: prime esperienze professionali e fondazione di (continua)

Auro Palomba: dagli studi alla fondazione di Community Group

La carriera di Auro Palomba, uno degli advisor più autorevoli e competenti in Italia, inizia nel giornalismo. Nel 2001 fonda Community Group, società di cui oggi è Presidente, portandola in poco tempo a diventare leader nel reputation management. Auro Palomba: la carriera Auro Palomba nasce a Milano nel 1964. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Politiche, muove i pri (continua)