Home > Musica > CANTON “SONO SOLO” è il terzo tassello del progetto discografico “1/3 (uno su tre)”

CANTON “SONO SOLO” è il terzo tassello del progetto discografico “1/3 (uno su tre)”

articolo pubblicato da: laltoparlante3 | segnala un abuso

CANTON “SONO SOLO” è il terzo tassello del progetto discografico “1/3 (uno su tre)”

Dopo il successo riscontrato dai singoli “Ancora estate” e “Voglia di te”, arriva in radio dal 25 settembre il brano che svela il lato più oscuro e misterioso della band divenuta celebre negli anni ’80.


“Sono Solo” è la canzone più intensa e magnetica dell’album “Uno su tre”, sia a livello musicale, dove a far da protagonista sono le atmosfere sonore intime e conturbanti che abbracciano un pop/rock che fa da centro nevralgico del pezzo; sia a livello di contenuti. Leit motiv della storia è infatti il concetto di solitudine derivato dall’impossibilità di costruire un senso di quello che si è al di fuori di una relazione platonica che, pur non esistendo concretamente, rappresenta l’unica fonte di gioia a cui aggrapparsi.


“La musica dei Canton di oggi è la musica di Canton nel 2018. Non ci piace il revival né la nostalgia, non ci piace dire “Quelli erano bei tempi”, preferiamo continuare a evolverci e portare ai nostri tempi il nostro stile di sempre: l’elettronica rimane la grande nostra passione, ma oggi c’è molto più spazio per le ballate e per esperimenti e sconfinamenti più ampi in atmosfere rock o funky”. Canton


Etichetta: CUORINFIAMME

Radio date: 25 Settembre 2018


BIO


I CANTON sono presenti nella colonna sonora degli italiani sin da quel 1984 che li ha visti sul palco del Festival di Sanremo con il 4° posto di “Sonnambulismo”: Un grandissimo risultato in un periodo in cui le canzoni di Sanremo monopolizzavano l’airplay radiofonico e i jukebox per tutto l’anno. Dopo “Sonnambulismo” è stata la volta di “Please don’t stay", pubblicata in tutta Europa. Con questo pezzo i ragazzi partecipano al Festivalbar ’85. Grazie a “Please don’t Stay il gruppo conosce Pete Waterman, produttore di Dead or Alive, BananaramaRick AstleyDonna Summer, Kylie Minugue, Elton John e moltissimi altri artisti internazionali del gotha e del pop elettronico del tempo. Con lui incisero “Stay With Me”, distribuita in Europa e Nord America. Poi l’interruzione forzata del 1986 (l’etichetta cessa le produzioni, lasciandoli vincolati a un contratto pluriennale), i progetti collaterali e infine il ‘letargo’... Ma ogni letargo finisce con un risveglio. E così nel 2010 i CANTON si ‘stiracchiano’ con un omaggio al loro primo successo, “Sonnambulismo 2010”: e subito viene ristabilito il contatto fra la band e il pubblico che non li aveva scordati.

Il futuro per i Canton ha il titolo di “Ci saremo”, un album di debutto atteso da tanti anni che riporta la musica del trio al presente, senza rimpianti e con ottimismo. I sei singoli estratti da “Ci saremo” sono tutti entrati nelle classifiche di airplay di musica indipendente, e i relativi videoclip hanno superato il milione e mezzo di visualizzazioni online.

Nel 2018 è la volta di un nuovo progetto: il secondo album "1/3 - Uno su tre", che prevede la pubblicazione un singolo ogni tre mesi. Il disco ha già visto l’uscita di due singoli i cui riscontri insegnano che, a questi eterni ragazzi del poprock, non sono mai venuti a mancare quella passione, quel coraggio e quella determinazione che sono alla base del fare musica e del saper creare un reale rapporto col pubblico.

I primi due singoli lanciati sono stati “Ancora Estate” (con oltre 880.000 visualizzazioni, 25° posizione nella IndieMusicLike, ma soprattutto 1° posizione nella Classifica Emergenti), e “Voglia di te” (quasi 1.300.000 visualizzazioni, ancora una 1° posizione nella Classifica Indipendenti Emergenti e la 19° nella Classifica Indipendenti generale). Ora è arrivato il turno di “Sono solo”.



Contatti


Sito Web www.canton-music.com

Facebook Facebook.com/officialcanton

Canale YouTube www.youtube.com/cantonofficial

Instagram canton_official

musica | pop | singolo | promo | radio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CANTON: “VOGLIA DI TE” È IL NUOVO SINGOLO ESTIVO DEL GRUPPO POP-ROCK ELETTRONICO


CANTON: LENTAMENTE è il quarto singolo estratto dal progetto “Uno su tre”


Offerte Agoda.it per gli hotel di Canton in occasione dell’edizione primaverile della Fiera dell’Import Export


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


CercoCasa Lugano: gli specialisti di riferimento per affittare casa a Lugano


 

Stesso autore

RADIOATTIVA “GLI AVVOLTOI” È IL NUOVO SINGOLO DELLA ROCK BAND ROMANA

RADIOATTIVA “GLI AVVOLTOI” È IL NUOVO SINGOLO DELLA ROCK BAND ROMANA
 Un inno alla libertà sostenuto da un sound integro e potente, privo di fronzoli e diretto.   “Gli Avvoltoi” nasce dall’incontro di un mondo razionale e un mondo irrazionale, psichedelico, notturno. È un viaggio dove l’eroina protagonista del precedente singolo “La Fiaba Viola” incontra nella cosmogonia gli dei che la proteggeranno da (continua)

ASIA GHERGO - “UNA GONNA”

ASIA GHERGO - “UNA GONNA”
IL GIOVANE TALENTO CHE HA SPOPOLATO SU YOUTUBE CON LE SUE COVER PROPONE L’INEDITO CHE ANTICIPA L’ALBUM “BAMBINI ELETTRICI” IN USCITA AD OTTOBRE 2019 Un brano pop elettronico sul tormentato passaggio dall’adolescenza al mondo adulto.   "Forse vengo da Marte non è colpa mia"     Una Gonna è una canzone che pone una finest (continua)

CRISTINA LIZZUL: “RESTA” è il brano scritto e interpretato dalla cantautrice “napolamericana”

CRISTINA LIZZUL: “RESTA” è il brano scritto e interpretato dalla cantautrice “napolamericana”
 R&B, soul, jazz con elementi blues, sono le sfumature portanti del progetto che segna il debutto sulla scena italiana della poliedrica artista internazionale. Resta è anima, è amore mentale, è attrazione intangibile ed astratta. Resta è sacrificio motivato dal cambiare i piani per una persona. Resta è una poesia cantata in un’atmosfera da bar che (continua)

AUGUSTO RE “CI SI PERDE DI VISTA” è il nuovo singolo del cantautore urban contemporaneo

AUGUSTO RE “CI SI PERDE DI VISTA” è il nuovo singolo del cantautore urban contemporaneo
 Dopo l’album “La Decisione”, pubblicato nel 2018, arriva il brano che racconta in soggettiva angoli e direzioni che si innescano nelle relazioni umane, anticipando il disco “Generazioni connesse” in uscita ad ottobre 2019.   «"Ci si perde di vista" nasce dalla consapevolezza che anche fra le persone, come per la coltivazione della terra, (continua)

COMELINCHIOSTRO “ZENZERO E NOCI” è il nuovo singolo del cantautore del montefeltro estratto dal disco “Di che cosa hai paura?”

COMELINCHIOSTRO “ZENZERO E NOCI” è il nuovo singolo del cantautore del montefeltro estratto dal disco “Di che cosa hai paura?”
Un pop cantautorale, ormai marchio di fabbrica dell’intero progetto, accoglie il racconto di una ragazza che, facendo i conti con la propria fragilità, cerca di trovare il proprio posto nel mondo. Lav, diminutivo di Lavinia, è una ragazza fragile e sincera. Sospesa tra il mondo reale e un mondo che esiste soltanto nella sua mente, si dimena per trovare la forza e il modo d (continua)