Home > Altro > Il Panettone Classico del Pastry Chef Ruggiero Carli tra i panettoni migliori d’Italia

Il Panettone Classico del Pastry Chef Ruggiero Carli tra i panettoni migliori d’Italia

scritto da: Serena comunicazione srl | segnala un abuso

Il Panettone Classico del Pastry Chef Ruggiero Carli tra i panettoni migliori d’Italia


 

Ruggiero Carli, Pastry Chef di Pasticceria Emporio Borsari, segna un nuovo traguardo con il Panettone Classico, alla Tenzone del Panettone 2018 a Parma.

È tra i migliori d’Italia il Panettone Artigianale di Pasticceria Emporio Borsari, creato dal Pastry Chef Ruggiero Carli, nuovo talento emergente della pasticceria d’eccellenza.

Il Panettone Classico si è aggiudicato la sesta posizione tra i finalisti di Tenzone del Panettone a Parma, l’evento che il 17 e 18 novembre ha raccolto più di 36 maestri pasticceri professionisti da tutta Italia, fra nomi noti ed emergenti, per una sfida a colpi di lievitazioni ed interpretazioni innovative del dolce delle feste per eccellenza.

Ruggiero Carli ha conquistato la giuria con un Panettone Artigianale che ha saputo esprimere l’equilibrio del gusto e l’accurata e sapiente scelta di materie prime selezionate. La commissione tecnica ha conferito così la massima valutazione per la categoria “presentazione e packaging”, giudicando ottima anche la valutazione dell’aspetto visivo e dell’alveolatura, oltre che l’analisi olfattiva e gustativa.

Il concorso è nato nel 2011 da un’idea di Massimo Gelato e Vittorio Brandonisio e consacra ogni anno il miglior panettone artigianale d’Italia.

Questo riconoscimento alla Tenzone del Panettone è fonte di grande soddisfazione per Ruggiero Carli, che da un anno ricopre il ruolo di Pastry Chef alla Pasticceria Emporio Borsari DI BADIA POLESINE (RO), e vede premiare l’alto background formativo e professionale.

 

BIOGRAFIA DI RUGGIERO CARLI

Ruggiero Carli, oggi maestro pasticcere della Pasticceria Emporio Borsari di Badia Polesine, ha avviato la propria formazione professionale all’età di 16 anni per poi perfezionarsi al Boscolo Etoile Academy, il primo laboratorio di specializzazione superiore d’Italia, fucina dove ha avuto modo di apprendere l’arte della pasticceria internazionale affiancando Maestri del calibro di Emanuele Saracino e Angelo Musa.

L’esperienza di Carli prosegue in numerose pasticcerie da ristorazione e hotel d’Italia, tra cui il prestigioso 5 stelle lusso e 2 stelle Michelin Capri Palace in qualità di Chef de Partie. Specializzato in lievitati, cioccolato, torte monumentali, dessert da piatto, gelato e panificazione, lo Chef Patissier sviluppa inoltre la passione per la didattica contribuendo alla formazione e crescita professionale di oltre 200 allievi presso la Boscolo Etoile Academy.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

IL PANETTONE ARTIGIANALE DEL PASTRY CHEF RUGGIERO CARLI E’ UNO DEI MIGLIORI AL MONDO


La prima edizione del calendario “Un anno da Chef ”, nata da un’idea di Gianni Cesariello e Allegra Ammirati


Mastro Panettone 2020, ecco i finalisti


“ART&FOOD – Assaporare l’arte” – Painting Edition 26 Maggio 2021 ore 18.00


Il talentuoso Ruggiero Carli nuovo Pastry Chef di Emporio Borsari


I Panettoni Fashion 2021: Un nuovo Trend della Moda


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

FIOR D’ARANCIO COLLI EUGANEI DOCG IL BRINDISI DELLE FESTE CON IL VINO SPUMANTE DOLCE FIRMATO DE GIUSTI

FIOR D’ARANCIO COLLI EUGANEI DOCG  IL BRINDISI DELLE FESTE CON IL VINO SPUMANTE DOLCE FIRMATO DE GIUSTI
Un’idea di vino dolce per le feste, un’occasione per un brindisi di qualità, con l’ultimo nato nella produzione della famiglia De Giusti: il Moscato Fior d’Arancio Docg. La famiglia che rappresenta l’eccellenza nel caffè, sta lanciando sul mercato in questi giorni questa referenza, fiore all’occhiello della produzione vitivinicola veneta. E dopo il recentissimo lancio sul mercato del Prosecco Rosé Doc Millesimato Extra Dry, ora la famiglia De Giusti si appresta a far conoscere al mondo del vino, operatori ed appassionati, il suo nuovo nato: il Moscato Fior D’Arancio Docg. Uno spumante ottenuto da uve moscato giallo che crescono sulle colline dei Colli Euganei, elegante ed aromatico allo stesso tempo. La base ottenuta è vinific (continua)

Il PROSECCO DE GIUSTI ROSE’ EXTRA DRY UN MONDO ROSA PER IL PROSSIMO NATALE

Il PROSECCO DE GIUSTI ROSE’ EXTRA DRY UN MONDO ROSA PER IL PROSSIMO NATALE
Si avvicinano le feste, quale momento migliore per brindare con l’ultimo nato nella produzione della famiglia De Giusti: il Prosecco Rosè Doc Millesimato Extra Dry. Prosegue il percorso dell’azienda di Conegliano nella valorizzazione del territorio, assecondando i nuovi trend di consumo. Novità in casa De Giusti, con il lancio di una nuova referenza, il Prosecco Rosè Doc Millesimato Extra Dry, un vino che soddisfa al contempo gli amanti delle bollicine e dall’altro coloro che apprezzano i vini rosati, in particolare il pubblico femminile, con la garanzia di qualità della famiglia De Giusti, già attiva nella produzione oltre che del vino anche della torrefazione con il brand M (continua)

MANUEL CAFFÈ CON I CAMPIONI DEL TREVISO BASKET E DELL’UDINESE CALCIO

Manuel Caffè sarà Official Partner del Treviso Basket e dell’Udinese Calcio per la stagione 2021/2022. In un'atmosfera di tifo emozionante i giovani atleti affronteranno le partite con la giusta grinta e per condividere vittorie, passioni e sfide, grazie al sostegno dell’azienda di Conegliano. “Siamo pronti con il nostro tifo e un buon caffè!  – afferma  Cristina De Giusti - Per noi è qualcosa che va oltre l’aspetto professionale, perché nasce da una passione - e continua -  seguiremo tutte le partite di questi giovani campioni, che ci hanno dato tantissime soddisfazioni negli anni perché impegno e passione sono gli elementi che ci accomunano”. Con questo progetto Ma (continua)

‘IL CAFFE’ CHE CI UNISCE’ MANUEL CAFFE’ ALLA FIERA HOSTMILANO PRESENTA LE NUOVE MISCELE PROFESSIONALI

‘IL CAFFE’ CHE CI UNISCE’ MANUEL CAFFE’ ALLA FIERA HOSTMILANO PRESENTA LE NUOVE MISCELE PROFESSIONALI
Con rinnovato ottimismo Manuel Caffè sarà presente a HostMilano, la manifestazione internazionale dedicata alla ristorazione e all’accoglienza, dal 22 al 26 ottobre, per incontrare gli operatori e presentare le nuove miscele di caffè con pack sostenibili. Lo stand sarà animato dalla pregiata fragranza di caffè e da tante novità, per ripartire e ritrovarsi finalmente tutti insieme dopo questi mesi difficili. Il caffè che ci unisce – con il nuovo claim Manuel Caffè si presenta a HostMilano agli operatori, custode di un nuovo approccio: l’azienda veneta è attenta non solo a monitorare le evoluzioni del gusto, ma anche a promuovere convivialità e condivisione, per rendere una vera esperienza sensoriale ogni assaggio di caffè.Ad accogliere visitatori e operatori professionali di HostMilano, dal 22 al (continua)

E’ ON LINE IL NUOVO “PAUSA JOURNAL” DI MANUEL CAFFE’

E’ ON LINE IL NUOVO “PAUSA JOURNAL” DI MANUEL CAFFE’
Tra storie di famiglia, ricette e consigli per gli appassionati del caffè, è on line il nuovo magazine dell’azienda veneta Manuel Caffè “PAUSA JOURNAL”, ora arricchito nei contenuti rispetto alla versione cartacea che negli anni ha fatto la storia della comunicazione aziendale e che ora contribuisce a dare una nuova identità e valori alla stessa. Ed è proprio sul rinnovamento di grafica e contenuti che è nato il nuovo magazine di Manuel Caffè https://manuelcaffe.it/blog/category/familys-voice, da pochi giorni on line e pensato per soddisfare le esigenze dei consumatori, quelli già fidelizzati, che intendono essere aggiornati sulle novità del mondo Manuel e quelli interessati in modo generico al mondo del caffè, curiosi di sperimen (continua)