Home > News > Cinque grandi chef per l’evento organizzato da Caritas e Maiorana

Cinque grandi chef per l’evento organizzato da Caritas e Maiorana

scritto da: Agenzianewscast | segnala un abuso

Cinque grandi chef per l’evento organizzato da Caritas e Maiorana

Cinque tra i più noti e prestigiosi chef di Roma si ritroveranno per un evento all’insegna della carità, lunedì 3 dicembre alle ore 12:00 presso la Cittadella della Carità “Santa Giacinta”, sede di una delle mense della Caritas.

Insieme per il grande evento, gli chef Stefano Marzetti, Giuseppe Di Iorio, Oliver Glowig, Gianfranco Pascucci, Sandro e Maurizio Serva proporranno il proprio menù agli ospiti del centro di via Casilina Vecchia 19, un "pranzo stellato" realizzato grazie alla fornitura alimentare di Maiorana, che ha reso possibile l’iniziativa promossa dalla Caritas di Roma, in collaborazione con Lorenza Vitali e Luigi Cremona, ideatori del progetto.

Ad aprire l’evento il saluto di don Ben Ambarus, direttore della Caritas di Roma, e del Dr. Domenico Salvoni, Marketing Manager del Gruppo Maiorana, che in questa occasione presenterà le agende 2019, realizzate in collaborazione con Lazialità e Il Romanista. Un’idea per un regalo di Natale solidale, in quanto parte del ricavato delle vendite sarà devoluta da Maiorana – da sempre sostenitore della Caritas - al progetto Casa di Cristian. Il centro di prima accoglienza della Caritas di Roma è rivolto a mamme con bambini che si trovano in condizioni di precarietà sociale, alloggiativa, familiare ed economica. Solo nell’ultimo anno sono state accolte 29 mamme e 32 bambini in stato di fragilità sociale.

“Chi si occupa da tanti anni di distribuzione alimentare come noi - ha affermato Maggiorino Maiorana, Presidente del Gruppo Maiorana - non può certo rimanere indifferente di fronte ai disagi che ormai riguardano una fascia sempre più estesa di persone. Sono convinto che il punto di forza della nostra azienda consista proprio nel volto umano che la contraddistingue. E un volto umano non può che essere anche solidale”.

Fonte notizia: http://www.maiorana-maggiorino.it/

La prima edizione del calendario “Un anno da Chef ”, nata da un’idea di Gianni Cesariello e Allegra Ammirati

La Macelleria, la nuova top selection di carne di Maiorana

Premio MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE 2019

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Vuoi sentire che sapore ha il futuro?

Friuli Venezia Giulia. La Nuova Cucina. Dal 3 settembre al 29 ottobre Cene-laboratorio organizzate da Friuli Venezia Giulia Via dei Sapori

Gruppo di chef stellati a Villa di Bacco il 23 novembre, cena stellata e raffinata con una brigata di fuoco

Vivo, Morto, o KIM! Cosa sta succedendo in Corea del Nord?

Sul nuovo numero di Babilon, dal 5 settembre in tutte le edicole, la contro-narrazione dell’ultima dittatura comunista in Asia Chi succederà al Leader Supremo? Qual è la vera Corea del Nord? Su cosa si fonda il suo particolare esperimento totalitario, un ibrido di marxismo-leninismo, confucianesimo e nazionalismo capace di resistere all’isolamento internazionale? Fino a che punto la Cina avrà interesse a tenere in vita il regime dell’imprevedibile Kim Jong-un? Dietro la visione distorta da sempre proiettata da (continua)

COSMETICA: più opportunità professionali con la formazione universitaria

Aperte le iscrizioni al Corso di Laurea in Scienze e Tecnologie Cosmetologiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma Oltre 12 miliardi di euro di fatturato nel 2019, è questo uno dei dati più importanti del mercato cosmetico, fornito da Cosmetica Italia. Un trend che conferma la crescita di questo settore che anche con l’emergenza Covid-19, ha sì subito una leggera flessione, ma ha ripreso la sua ascesa, soprattutto aiutato dall’e-commerce. Un ambito, quello dermo-cosmetologico cheper le complesse e varie c (continua)

Estate e Fase3: come proteggere la pelle da caldo e mascherine