Home > Moda e fashion > “LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

“LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

articolo pubblicato da: Giornalista | segnala un abuso

“LIFE AND FASHION”: MONICA GABETTA TOSETTI SI RACCONTA.

Una donna a 360°: mamma, moglie e medico (neurochirurgo), Monica Gabetta Tosetti vive con una passione per tutto ciò che è moda e fashion. Ogni momento libero è dedicato all’azienda di suo marito Giovanni, che dal 1927 si occupa di abiti da sposa, sposo e cerimonia. Monica, un carattere solare, un pizzico di ambizione e tanta voglia di scoprire e sperimentare.

Come e perché ti sei avvicinata al “mondo della sposa”? Circa 15 anni fa, quando venne a mancare mio suocero, iniziai ad entrare in contatto con il mondo della sposa e guardai ad esso, progressivamente, sempre con maggiore interesse; un’ambiente di gioia, emozioni… Una vera e propria magia in grado di coinvolgere totalmente e catturare l’attenzione. Fu, insomma, una passione che venne fuori spontaneamente.

Ci racconti di cosa parla il tuo nuovo libro “L’e(ste)tica del bello”? Spiega che la bellezza non ha età. A 30,40,50 ma anche ad 80 anni ci sono modelle che posano. Quelle di età più matura usufruiscono, alle volte, di piccoli ritocchi ma senza stravolgere più di tanto viso e corpo. Il libro consiglia a donne e uomini di ricercare la bellezza (etica del bello) anche nel modo di vestire, crearsi una propria immagine, un proprio stile per distinguersi nella società. In altre parole, bisogna avere una cura costante del proprio modo di essere, anche interiormente, porsi nei confronti degli altri in maniera sempre elegante e piacevole. Ed è in questo modo che riesco a combinare la mia passione per i nuovi trend della moda con una poté decisamente più “etica”, dove la bellezza ha un principio naturale, quello del sentirsi bene con se stessi.

Sappiamo che hai anche un blog “Tosetti Life and Fashion”, dedicato a tutto ciò che “fa moda”. Ce ne parli? Si, https://tosettilifeandfashion.com/ Life and Fashion vuole essere fonte di ispirazione per tutte le amanti della moda, del wedding, dello spettacolo e della bellezza. Per me la moda significa ‘eleganza, classe e stile’. Il blog l’ho iniziato un po’ per scherzo: tratta di vicende della vita quotidiana, suddividendo stagioni, periodi, occasioni, momenti. Cerco di non prendermi troppo sul serio e di cercare di affrontare ogni topic in maniera leggera e anche divertente, perché questo è il mio modo di essere, anche nella vita di tutti i giorni.

Maggiori info su: www.tosettisposa.it

Ufficio Stampa Roberta Nardi

Consultant Jean-Jacques Picart Dispenses His Best Career Advice

Monica Gabetta Tosetti: l’eleganza e la femminilità trionfano a Venezia

Sung Ho Choi, ultrarunner: C'è tempo per lo sport e anche tempo per divertirsi!

P.Charlotte Stein Infantellina presenta Francesco Visalli "Realtà alternativa" mostra personale 24.06 - 09-07-2011

HOW BUSINESS OF FASHION IS HELPING ENTREPRENEURS LAUNCH FASHION BUSINESSES

Was 2015 the year fashion crashed?

Virtus Roma ospite a Sky Sport 24 nel pomeriggio di oggi

Pomeriggio prestigioso per la Virtus Roma quello di oggi, con il Presidente Alessandro Toti e Amar Alibegovic ospitati nel salotto di Sky Sport 24 da Sara Benci e Pietro Colnago per dare spazio al progetto “Nasce la tua Virtus”. L’ala virtussina ha fatto un bilancio della propria stagione e sul momento della squadra: «Abbiamo perso partite che non avremmo dovuto perdere, (continua)

La BB Clinique passa il confine e apre in Svizzera: ad annunciarlo Monica Gabetta Tosetti

La “nuova frontiera della medicina e chirurgia estetica“ così come l’ha voluta denominare la sua fondatrice giunge in Svizzera, dove crea dei punti di riferimento. Stiamo parlando della BB CLINIQUE, nata dalla poliedricità dell’imprenditrice comasca del fashion e medico Monica Gabetta Tosetti e che già sta riscuotendo grande successo in Italia. Monica, (continua)