Home > Musica > SIMONETTA SPIRI "IL VIAGGIO DEI PENSIERI" IL NUOVO SINGOLO: DA VENERDI' 7 DICEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA E DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

SIMONETTA SPIRI "IL VIAGGIO DEI PENSIERI" IL NUOVO SINGOLO: DA VENERDI' 7 DICEMBRE IN ROTAZIONE RADIOFONICA E DISPONIBILE SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

articolo pubblicato da: LucaGiudice | segnala un abuso

SIMONETTA SPIRI

 Si intitola "Il viaggio dei pensieri" il nuovo singolo della cantautrice Simonetta Spiri.

Il brano, scritto in collaborazione con Gabriele Oggiano, dalla delicata tessitura musicale e testuale ci porta nella dimensione dei ricordi e dei pensieri in cui tutto rallenta e si ferma.

L’anima inizia a respirare, a parlare, a viaggiare, restituendoti attimi a cui tu, e solo tu, puoi dare senso e valore.
"In questo viaggio, racconta Simonetta, tutte le mie emozioni si trasformano in musica, anche quelle che fermano il tempo, il respiro e i sogni. Una musica vera, libera, profondamente immensa come il mare e incontaminata, che saprà arrivare al cuore di chi nonostante tutto continua ad esserci. Un viaggio nei pensieri, nel cuore e nell'anima"
 
Il videoclip, che accompagna Il viaggio dei pensieri, diretto da Fabrizio Cestari e girato a Roma, ci rende empatici spettatori di quel momento in cui, tra il bianco e il nero, tra le onde di un mare che porta via e riconsegna, prende forza la metafora della vita di chi «a passi lenti e stanchi sorride e va avanti» mantenendo ben saldo il legame indissolubile con chi, non essendo più con noi, ci parla al cuore. 
 
«Un grazie infinito a colei che mi ha donato la vita con amore e ha saputo insegnarmi l'arte di amare e perdonare. Lei che è la ragione del mio respiro.  A me! che guardo ancora verso il sole e cerco ogni giorno il senso tra il dolore del vuoto che mi consuma e il paradiso. La vita non ci aspetta, ma so che mia madre lo farà, lei mi aspetterà e le nostre anime si ricongiungeranno per l'eternità. Ti amo mamma». Simonetta 

 

 


SIMONETTA SPIRI nasce a Sassari nel 1984 e, fin da bambina, coltiva la sua grande passione per il canto. 

La popolarità arriva nel 2007, con la partecipazione al talent "Amici". Due album all'attivo: "Il mio momento" (2009) e "Quella che non vorrei" (2013) e un singolo "L’amore merita" (2016), certificato Oro da FIMI
Il 2017 è l’anno per lasciarsi tutto alle spalle perché il sole indica  la nuova strada, è uscito infatti il singolo Il tempo di reagire! Nel 2018, Simonetta insieme a Tony Maiello, ha firmato il brano "Ed io" contenuto nell'album "Dieci" di Valerio Scanu.


musica | amici | valerio scanu | natyloveyou | believe |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Fuori singolo e video de “LA GABBIA DEI BASSI" Il primo singolo di MIKE DEFUNTO

Fuori singolo e video de “LA GABBIA DEI BASSI
Disponibile da venerdì 19 aprile, “LA GABBIA DEI BASSI”, il nuovo singolo  di MIKE DEFUNTO prodotto da Pio Stefanini per l’etichetta Bonshakara. Nonostante lavorassi con Pio da più di un anno - dichiara Mike Defunto - e nonostante sia stato lui a spronarmi nel coltivare la mia attività da artista oltre a quella di produttore, r (continua)

VALERIO SCANU in "A CHRISTMAS CAROL" SABATO 15 DICEMBRE ORE 21.00 - AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA - ROMA

VALERIO SCANU in
La purezza di un bambino… la potenza dell’immaginazione, l’anima sussulta, ricordandoci che dentro di noi, c’è ancora tutto: IO CI CREDO!   "Dal 2012 il concerto di Natale è un appuntamento imperdibile per lo Scanu Mondo e per tutti coloro che continuano a svegliarsi bambini la mattina del 25 dicembre. Le tradizioni vanno onorate e rispettate, (continua)

"CAPODOGLIO 216" IL NUOVO SINGOLO DI BUCHA - DA VENERDI 7 DICEMBRE IN RADIO E DIGITAL STORE


 Capodoglio 216 è indecisione, è crisi, è voglia di scappare ma senza sapere bene verso dove, è  solitudine ma anche voglia di stringersi e baciarsi quando i riflettori si spengono. Il brano è prodotto da Xavier Pompelmo, mixato da Mirko Cascio e masterizzato da Daniele Sinigallia. “Il capodoglio sono io quando nuoto nel mare del dubbio, &eg (continua)