Home > Cultura > La prevenzione è la strategia più lungimirante

La prevenzione è la strategia più lungimirante

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

La prevenzione è la strategia più lungimirante

In Val Gobbia stati distribuiti i libretti "La verità sulla droga" come iniziativa di prevenzione diffusa da "Mondo Libero dalla droga". Si tratta di fornire alle famiglie elementi per meglio conoscere le droghe. Oltre 100 opuscoli sono stati distribuiti, suscitando interesse soprattutto sui giovani.

Non taciamo, ma parliamo di droghe.

I materiali informativi di "Mondo libero dalle droghe" sono stati posizionati in alcuni locali dove i ragazzi li trovano e li possono prelevare. L'azione cerca di favorire il dialogo sulle droghe creando l'occasione per fare vera prevenzione, attività che aiuta i ragazzi a saper rispondere a certe proposte degli amici senza sentirsi deboli.

La continua prevenzione porta certamente ad un calo dell'uso di sostanze diffondendo fra le nuove generazioni una consapevolezza informata di ciò di cui consistono le varie sostanze.

I ragazzi, in realtà, desiderano comprendere meglio questi argomenti che spesso costituiscono le prime proposte che arrivano da sorgenti esterne alla famiglia.

Le droghe sono diventate parte della nostra cultura dalla metà dell’ultimo secolo. Nel 1960 queste sostanze venivano pubblicizzate dalla musica e dai mass media, permeando ogni aspetto della società. E' ora di rimediare restituendo alle giovani generazioni informazioni corrette. Le persone infatti assumono droga perché vogliono cambiare qualcosa nella propria vita.

Anche se è difficile affrontare i problemi personali, le conseguenze dell’uso di droga sono sempre peggiori del problema che si sta cercando di risolvere. La vera risposta è quella di informarsi e di non far uso di droga in primo luogo.

Sosteniamo concretamente la prevenzione

Il programma "La Verità sulla Droga", attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, comunica in modo efficace i fatti reali relativi al suo utilizzo, sia su base individuale sia tramite prodotti multimediali.

L’informazione costituisce naturalmente il principale strumento per la generazione di una nuova cultura. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi della campagna "La verità sulla droga", basati su fatti reali e di impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".
La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology fondata da L. Ron Hubbard.

L'associazione “Mondo libero dalla Droga” è indipendente e tutte le sue attività sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali utilizzati sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per una preziosa prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della sofferenza che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite ed in quelle delle persone a loro care.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/marijuana.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Ictus: “Indispensabile prevenzione primaria dei fattori di rischio quanto tempestiva e corretta diagnosi di patologie correlate”

Il “Team Senza Paura Roma” vince la staffetta Resia – Rosolina 433km

Come lavora una web agency? Le fasi di elaborazione di una strategia, per ottenere dei risultati concreti.

Tipi e Vantaggi delle Strategie di Trading CFD

Diffusione della Prevenzione con i Volontari di Scientology

I Ministri Volontari di Scientology hanno distribuito oltre 200 opuscoli illustrati nei negozi di Corsetto Sant'Agata diffondendo la cultura della prevenzione al contagio. La prevenzione dal contagio sostenuta dai Volontari di Scientology.I Ministri Volontari di Scientology, si sono recati in Corsetto Sant'Agata per consegnare 200 opuscoli gratuiti agli esercenti della zona. L'obiettivi è quello di diffondere il corretto utilizzo delle mascherine e di tutte le pratiche connesse per prevenire la possibilità di contagio. Gli esercenti hanno accettato con piacere l'ini (continua)

Ministri Volontari di Scientology diffondono la prevenzione dal contagio