Home > Altro > Giovani del Rotaract Orta San Giulio: una serata di incontro e solidarietà per la popolazione genovese

Giovani del Rotaract Orta San Giulio: una serata di incontro e solidarietà per la popolazione genovese

articolo pubblicato da: Engardagiordani | segnala un abuso

Giovani del Rotaract Orta San Giulio: una serata di incontro e solidarietà per la popolazione genovese

I giovani del Rotaract Club Orta San Giulio in prima linea per aiutare la popolazione genovese colpita dal crollo del ponte Morandi di Genova.


Venerdì 30 novembre il sodalizio è stato promotore di una importante "serata Interclub" al Lido di Gozzano all'insegna dell'amicizia e della solidarietà. Per la prima volta dopo tanti anni i Rotaract della zona si sono riuniti per una nobile causa: presenti le delegazioni dei club di Borgomanero-Arona, Novara, Valsesia, Val Ticino di Novara. Scopo della serata era appunto raccogliere fondi da destinare al progetto "Un ponte per Genova", iniziativa volta ad aiutare le persone colpite dalla terribile tragedia che ha scosso l'Italia intera lo scorso 14 agosto. Un obiettivo comune di grande spessore che ha spinto tante realtà a riunirsi per dare un aiuto concreto anche al di fuori del territorio novarese.

Accanto alla finalità benefica, la serata è stata anche una preziosa occasione di confronto tra le varie realtà rotaractiane della zona, un momento proficuo per fare il punto sulle attività presenti e future e gettare le basi per nuove collaborazioni e sinergie. Oltre ai presidenti dei rispettivi Rotaract (Giovanni Fortis per Orta San Giulio, Andrea Piazzai per Borgomanero-Arona, Laura Paronzini per Novara, Giulia Maurelli per Valsesia ed Emanuele Gagliardi per Val Ticino di Novara), erano presenti alla serata anche il Delegato Giovani del Rotary Club Borgomanero-Arona Marco Aniballi e il Delegato Giovani del Rotary Club Novara Ennio Cusaro, come segnale di continuità e comunione di intenti tra Rotaract e Rotary.

Il Rotaract è un'associazione di giovani, promossa dal Rotary International, che riunisce giovani tra i 18 e i 30 anni. Una presenza che è un valore aggiunto per i "Rotary padrini", come sottolinea la presidente del Rotary Club Orta San Giulio Engarda Giordani: "È davvero lodevole che dei giovani, impegnati nel loro quotidiano in attività di studio e lavorative, trovino il tempo per dare il proprio contributo alla società. Un impegno che è serio e costante, considerato che l'anno del Rotaract prevede l'organizzazione di almeno 12 incontri, e che è giusto evidenziare e valorizzare".
 

Rotaract Orta San Giulio | Rotary Orta San Giulio | Un Ponte per Genova | Ponte | Genova | Solidarietà | Incontro | Engarda Giordani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Twirling Santa Cristina: sport, spettacolo e solidarietà ad Orta San Giulio.


Twirling Santa Cristina: Spettacolo benefico ad Orta San Giulio il 30 giugno ore 21.00


2° “Pedalata tra le Stelle”: venerdì 29 giugno in notturna la "Vittorio Adorni", Orta - Mottarone.


Rotary Club Orta San Giulio: serata gospel per il Burundi.


Grande successo per la 2° Pedalata tra le Stelle. Oltre 250 ciclisti hanno pedalato in memoria di Gianni Piola.


 

Stesso autore

Una finestra sul mondo: Kenia e Italia uniti con gli studenti

Una finestra sul mondo: Kenia e Italia uniti con gli studenti
Sabato 11 maggio si è concluso, con un incontro pubblico a Novara, il percorso di Alternanza Scuola-lavoro di E-Learning che ha coinvolto un gruppo di studenti del Liceo Galilei di Borgomanero e Gozzano insieme ad una classe seconda della Scuola media Castelli di Novara. Una finestra sul mondo: questo il nome del progetto di rete realizzato in collaborazione con l’Associazione di Vol (continua)

Intramontabile “black and white”, con i pannelli doccia CRIO di Damast

Intramontabile “black and white”, con i pannelli doccia CRIO di Damast
CRIO è disponibile nell’elegante versione in inox verniciato bianco opaco per un effetto raffinato ed etereo, oppure in nero opaco per un tocco di classe senza tempo. Soluzioni cromatiche che ne esaltano l’estetica accattivante e la tecnologia evoluta. Il “Black and White” è un vero must. Per questo arredare la sala da bagno puntando sull’essenziale e i (continua)

Un passato che continua ad affascinare: “Set Doccia Antico” di Damast

Un passato che continua ad affascinare: “Set Doccia Antico” di Damast
Docce, dettagli e complementi della sala da bagno diventano citazioni di un passato che continua ad affascinare. La magia della classicità non sembra destinata a spegnersi e continua ad essere fonte di ispirazione anche per Damast, trovando massima espressione nel “Set Doccia Antico”, dal tipico stile retrò.   Il fascino di una sala da bagno contemporanea ma dal so (continua)

Damast Campagna Dinamica Aeroporto di Linate "La superba bellezza"

Damast Campagna Dinamica Aeroporto di Linate
 On air all’aeroporto di Milano Linate per tutto il mese di aprile, la campagna di Damast con protagonista la superba bellezza della #doccetteria. Per ricordare ai viaggiatori internazionali l’importanza di un momento rigenerante ed allo stesso tempo sostenibile come è quello della doccia. La “superba bellezza” della #doccetteria Damast è protagonista di (continua)

Lilith, la colonna doccia minimal di Damast capace di adattarsi a ogni ambiente

Lilith, la colonna doccia minimal di Damast capace di adattarsi a ogni ambiente
 Ideale per il bordo piscina e perfetta in un giardino, sul prato, sotto un portico o su un terrazzo. Con la doccia freestanding per l’outdoor, resistente e pratica, Damast porta il rituale di benessere anche all’esterno della casa La bella stagione è alle porte e per rendere più piacevoli e confortevoli i momenti all’aria aperta, Damast ha studiato docce (continua)