Home > Altro > Al Roma Web Fest l段nvasione dei Tik Tokers

Al Roma Web Fest l段nvasione dei Tik Tokers

scritto da: Mariarita.marigliani | segnala un abuso

Il 29 novembre , all’interno della programmazione del Roma Web Fest , si è tenuto il panel sul mondo TikTok.

A moderare l’incontro Hermes Greco, comico , intrattenitore e conduttore radiofonico, il quale grazie alle testimonianze di tre famosi Tik Tokers e di Andrea Materia, CEo di Greater Fool e Co founder di FilmIsNow, ha permesso al pubblico di comprendere le nuove potenzialità di questa applicazione.

Federica Scognamiglio, Leonardo Marchetti e Francesco Vigliotti, giovanissimi Tik Tokers , hanno raccontato in che modo l’applicazione ha cambiato la comunicazione nel mondo dei millennials; siamo giunti ad un'interazione molto più rapida e diretta attraverso brevi video in cui nella maggior parte dei casi il protagonista interpreta la canzone di sottofondo.

Andrea Materia, invece, ha spiegato le potenzialità di TikTok per le società che vogliono pubblicizzare il loro prodotto e che vogliono arrivare a un pubblico molto giovane, definendola “un’opportunità fresca e attiva per le aziende: un mix di musica, talento e spettacolo”.

Durante l’incontro sono saliti sul palco i tre vincitori della challenge #iltuofilmin30secondi  che in soli dieci giorni aveva ottenuto oltre 1,5 milioni di visualizzazioni. Alex Falco , Jason Joe  e Federica Scognamiglio sono stati per TikTok. i vincitori del concorso. Usando questo hashtag, creato da Greater Fool Media che in questi anni ha sempre promosso il talento e la creatività dei Millennials, i Tik Tokers di tutta Italia hanno dimostrato il loro talento interpretando i personaggi preferiti dei propri film catapuldandosi nel mondo cinematografico.

TikTok, un’applicazione in continua crescita che , come è stato spiegato al giovanissimo pubblico del Roma Web Fest, sta conquistando una grande fetta di pubblico.

Normanno Pisani – Europe Strategy ManageTikTok ha dichiarato: “TikTok porta nuovi modi di raccontare storie, tutti possono diventare dei Creator e condividere il proprio talento sulla piattaforma. Siamo perciò entusiasti di aver collaborato con il  il Roma Web Fest che in questi anni si é dimostrato un luogo d’incontro e sviluppo per Storytellers. La qualità dei partecipanti é stata molto alta, dimostrando come TikTok rappresenti una rivoluzione nel mondo dell’Entertainment"

SKY ATLANTIC AL FIANCO DEL ROMA WEB FEST: LA RIVOLUZIONE DELLE WEB SERIE

Gioia Colli presenta il primo volume della serie fantasy 鏑段nvasione del paese gi a soqquadro

In arrivo FOREST SUMMER FEST 2014!

SUCCESSO E APPLAUSI A VENEZIA PER LA PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMA DELLA QUARTA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST.‏

LA NUOVA EDIZIONE DEL ROMA WEB FEST DEDICATO ALLE WEB SERIE IN MEDIA PARTNERSHIP CON SKY

Si chiude la prima edizione del Digital Media Fest

Gel, non solo un brand ma un弾sperienza da condividere e da vivere