Home > Musica > Alex Effe "Con le mani nel fango" viene firmata dal producer Gianni Testa e da De Scalzi New Trolls

Alex Effe "Con le mani nel fango" viene firmata dal producer Gianni Testa e da De Scalzi New Trolls

articolo pubblicato da: samigo | segnala un abuso

Alex Effe
Nelle radio italiane "Con le mani nel fango" (etichetta Riserva Sonora), il singolo che segna l'esordio discografico di Alex Effe. Il brano, che porta le prestigiose firme dell'icona della musica italiana Vittorio De Scalzi (New Trolls), Gianni Testa (anche producer) e Francesco Arpino, parla di una realtà dove l'artista parte per un viaggio alla ricerca di se stesso, della sua anima, lasciando tutto ciò che era la sua vita per costruire quello che si può chiamare "Sogno".
 
Alessandro Floris nasce il 9 Settembre del 1991 a Iglesias e già da piccolo coltivava la grande passione per il canto. Ha iniziato a prendere lezioni all'età di 17 anni, per poi rendere la sua passione un vero e proprio lavoro facendo serate in vari locali della sua zona. Messo in gioco più volte con diversi provini il suo percorso artistico comincia nell'anno 2017, dove entra a far parte del talent televisivo "The coach", grazie a questo programma incontra Gianni Testa (vocal coach - songwriter - producer).
 
Si trasferisce a Roma per iniziare a lavorare sui primi inediti, partecipando ad alcuni concorsi, tra i quali "Sanremo Festival Cafè", concorso organizzato dal maestro Amedeo Minghi, classificandosi al primo posto, "Lasciatemi cantare" organizzato da David Pironaci, classificandosi al secondo posto e "UNO VOICE" di Davide Papasidero, classificandosi al terzo posto.
 
Videoclip per la regia di Marco Zarotti, supervisione artistica all'arrangiamento a cura del maestro Enzo Campagnoli. Tutte le novità sui profili ufficiali dell'artista.
 
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/alexeffe.xci/

musica | singolo | radio | hit | classifica | classifiche | earone | itunes | sanremo | giovani | newtrolls |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I sanitari bagni elementi per impreziosire la propria stanza da bagno


"Prog Night", il concerto dei New Trolls e Le Orme


Arriva Inventaria


Alex Schwazer assapora il successo dopo quasi 4 anni di squalifica per doping


Essere o Diventare Dj Producer: da marzo 2019 @ Confartigianato - Brescia, il vero percorso professionale per diventare dj


 

Stesso autore

Un riferimento per il mondo indie il Talentone di Vainer Broccoli

Un riferimento per il mondo indie il Talentone di Vainer Broccoli
Ha creato da solo un blog molto seguito in cui recensisce musica emergente avvalendosi della tecnica "screen reader" - Ha realizzato 510 recensioni   "Vedo la musica ascoltando le immagini" così Vainer Broccoli sintetizza la sua 'visione' della musica, passione che gli ha fatto superare l'ostacolo della cecità, fino a creare "IlGerone", blog che g (continua)

Piccole donne di Irtavox denuncia l'illusione del reality

Piccole donne di Irtavox denuncia l'illusione del reality
"PICCOLE DONNE" è il nuovo singolo inedito di Iravox, alias Lorena Asaro, originale cantautrice milanese, già conosciuta per il duetto "SENZA LIMITE" con Viola Valentino.   Il pezzo è stato presentato in anteprima assoluta sul red carpet del Teatro Ariston di Sanremo a 'Blob Incantatu', per le telecamere di RAI3 e a "W Sanremo Con Red", al (continua)

Voglia d'estate e di "Fica Tudo Bem"

Voglia d'estate e di
Pronti per il tormentone dell'estate?!   I Los Locos sono tornati e, come sempre, portano con loro un carico di musica latin-dance, divertimento, mare ed estate. "Fica Tudo Bem" è il nuovo tormentone e non desti meraviglia il titolo: è in lingua portoghese e significa "Va tutto bene"!   Ed effettivamente va tutto bene a questi due matti (LOS LOCOS) a (continua)

La band toscana Capitolo 21 fuori con "Una notte come tante" dopo vittoria Festival Estivo

La band toscana Capitolo 21 fuori con
La band Capitolo 21 in radio e nei digital store con "Una notte come tante" (Riserva Sonora)   In radio e nei digital store "Una notte come tante" singolo che segna il ritorno della band Capitolo 21, vincitrice del Festival Estivo 2018 proprio con questo brano. Marcello Stride (chitarra) e Mattia Maccioni (voce e chitarra) sono i due componenti della band, due musicisti (continua)

Elly Caputo vuole "La Luna" e la ottiene con l'aiuto di Nicolò Fragile

Elly Caputo vuole
Elly Caputo con il singolo "La Luna" lo firma Nicolò Fragile (autore da Mina a Celentano) "La Luna" (di N. Fragile, A. Galbiati), è il nuovo singolo della giovane cantante milanese Elly Caputo. Inciso presso l'Hit Factory Studio di Milano, il brano è stato prodotto da Nicolò Fragile e descrive la storia d'amore finita di 2 giovani, dove lei ricord (continua)