Home > Arte e restauro > Peluso sponsor ufficiale della mostra Disegnare con il colore

Peluso sponsor ufficiale della mostra Disegnare con il colore

scritto da: Studio Magazine | segnala un abuso

Peluso sponsor ufficiale della mostra Disegnare con il colore


 

Artigiana Biscotti, dal 1964 icona della tradizione pasticciera siciliana in Italia e nel mondo, è stata sponsor ufficiale all’inaugurazione della mostra d’arte Disegnare con il colore con il brand Peluso – I buoni di Sicilia. L’evento, un’esposizione di nature morte dell’artista genovese Angelo Elio Barabino, è in corso dal 30 novembre 2018 fino al 7 gennaio 2019 presso il concept store LaMari Creative, in via Cappellini 20 a Milano, con la partnership di Il Mondo del Vetro.

Barabino, classe 1935 e cofondatore del Gruppo 10, nasce artisticamente studiando la corrente impressionista, per poi indirizzarsi verso un personale colorismo. Nel suo peculiare stile pittorico, la materia cromatica è al centro dell’attenzione: nette pennellate di colore, pure e decise, danno vita ai soggetti delle sue opere con giochi di contrasti fra toni complementari.

La scelta di focalizzare la mostra sulle nature morte, ha spiegato l’organizzatore Ivano Balestrieri, vuole mostrare la padronanza e abilità dell’autore nel trasmettere vitalità e forza espressiva anche attraverso soggetti statici. Una selezione di quadri che lascia incantati nel suo uso distintivo della forza cromatica.

Con un piccolo laboratorio artigianale di Modica ha inizio, nel 1964, la storia di Artigiana Biscotti. Il rispetto per le antiche tradizioni dolciarie, unito all’amore per i sapori della terra di Sicilia e per i tempi della natura, continuano ad essere ad oggi il principale punto di riferimento anche per l’azienda odierna.

Con i brand Peluso, Artigiana Biscotti e Sisily, la ‘Maison’ Artigiana Biscotti produce la finissima pasticceria di mandorle, l’inimitabile cioccolato di Modica (1° cioccolato al mondo IGP), i dolci da ricorrenza (panettoni e colombe) e poi innumerevoli semilavorati per pasticceria per il canale HO.RE.CA., tutti rigorosamente realizzati con prodotti siciliani.

La fede incrollabile nelle antiche tradizioni dolciarie, intrecciata indissolubilmente all’amore per i sapori della Sicilia e al rispetto per i tempi della natura, continua ad essere anche oggi la mission autentica di Artigiana Biscotti .

 

Artigiana Biscotti- C.le Trecasucce,41 - 97015 Modica(RG)- Sicilia    Tel: +39 0932 903600 -  fax:+39 0932 453147    email: ab.artigianabiscotti.it

Ufficio Stampa - Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 MILANO - tel. 02.36699126 www.studiobinaschi.it

arte | mostra | barabino | inaugurazione | peluso | artigiana biscotti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Peluso Grandi Impianti presenta l’Application Chef


Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


PALMA CAMPANIA CONVEGNO LAICITA' E SVILUPPO PROMOSSO DA PSI E LIR. di Antonio Castaldo


CONCLUSA LA MOSTRA DELL' ARTISTA JACK TUAND


Anelli con Diamanti: Sceglierli


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

UNITRE MILANO – Lezione magistrale del 14 Febbraio 2020 “L’influenza del pensiero hegeliano sulla filosofia italiana”

Venerdì 14 Febbraio 2020 dalle ore 16:30 presso l’Auditorium UNITRE di Milano in via San Calocero 16, si terrà la lezione magistrale “L’influenza del pensiero hegeliano sulla filosofia italiana”, incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle attività di carattere extraac (continua)

Fornello elettrico in vetroceramica AR1F401: praticità e sicurezza a portata di mano

Fornello elettrico in vetroceramica AR1F401: praticità e sicurezza a portata di mano
Massima qualità di cottura in un elettrodomestico compatto dal design moderno: il fornello elettrico in vetroceramica AR1F401 è la soluzione per la cucina firmata Ardes che utilizza un sistema di riscaldamento a infrarossi, più efficiente e sicuro del gas, per offrire una cottura uniforme e sempre ottimale. AR1F401 è dotato di fornello a irraggiamento da 1200W. La pias (continua)

Grande successo di Dynit a Spielwarenmesse 2020: tra idee di business e nuove tendenze del giocattolo

Grande successo di Dynit a Spielwarenmesse 2020: tra idee di business e nuove tendenze del giocattolo
Grande successo registrato da Dynit alla 71esima edizione di Spielwarenmesse, la fiera internazionale del giocattolo punto di riferimento per aziende e operatori di settore tenutasi a Norimberga dal 29 gennaio al 2 febbraio 2020. Nella cornice dell’evento cardine della toy industry, l’azienda bolognese ha mostrato al pubblico le più recenti novità di catalogo e le propost (continua)

UNITRE MILANO – lezione magistrale del 7 febbraio 2020 “Ci cureranno (anche) i robot? Ruolo attuale e prospettiva delle AI impiegate in ambito medico”

UNITRE MILANO – lezione magistrale del 7 febbraio 2020 “Ci cureranno (anche) i robot? Ruolo attuale e prospettiva delle AI impiegate in ambito medico”
Venerdì 7 febbraio 2020 dalle ore 15:00 alle ore 17:00 presso l’Auditorium UNITRE Milano in via San Calocero 16, si terrà una lezione magistrale dal titolo: “Ci cureranno (anche) i robot? Ruolo attuale e prospettiva delle AI impegnate in ambito medico” incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell&rsqu (continua)

UNITRE MILANO - Cultura cinofila: le origini evolutive del cane

UNITRE MILANO - Cultura cinofila: le origini evolutive del cane
  Venerdì 31 Gennaio 2020 dalle ore 17:30 presso l’Auditorium UNITRE di Milano in via San Calocero 16, si terrà la conferenza “Cultura cinofila: le origini evolutive del cane”, incontro di approfondimento organizzato dall’Università delle Tre Età, UNITRE MILANO, nell’ambito delle attività di carattere extraaccademico per l&rsqu (continua)