Home > Arte e restauro > Peluso sponsor ufficiale della mostra Disegnare con il colore

Peluso sponsor ufficiale della mostra Disegnare con il colore

articolo pubblicato da: Studio Magazine | segnala un abuso

Peluso sponsor ufficiale della mostra Disegnare con il colore

Artigiana Biscotti, dal 1964 icona della tradizione pasticciera siciliana in Italia e nel mondo, è stata sponsor ufficiale all’inaugurazione della mostra d’arte Disegnare con il colore con il brand Peluso – I buoni di Sicilia. L’evento, un’esposizione di nature morte dell’artista genovese Angelo Elio Barabino, è in corso dal 30 novembre 2018 fino al 7 gennaio 2019 presso il concept store LaMari Creative, in via Cappellini 20 a Milano, con la partnership di Il Mondo del Vetro.

Barabino, classe 1935 e cofondatore del Gruppo 10, nasce artisticamente studiando la corrente impressionista, per poi indirizzarsi verso un personale colorismo. Nel suo peculiare stile pittorico, la materia cromatica è al centro dell’attenzione: nette pennellate di colore, pure e decise, danno vita ai soggetti delle sue opere con giochi di contrasti fra toni complementari.

La scelta di focalizzare la mostra sulle nature morte, ha spiegato l’organizzatore Ivano Balestrieri, vuole mostrare la padronanza e abilità dell’autore nel trasmettere vitalità e forza espressiva anche attraverso soggetti statici. Una selezione di quadri che lascia incantati nel suo uso distintivo della forza cromatica.

Con un piccolo laboratorio artigianale di Modica ha inizio, nel 1964, la storia di Artigiana Biscotti. Il rispetto per le antiche tradizioni dolciarie, unito all’amore per i sapori della terra di Sicilia e per i tempi della natura, continuano ad essere ad oggi il principale punto di riferimento anche per l’azienda odierna.

Con i brand Peluso, Artigiana Biscotti e Sisily, la ‘Maison’ Artigiana Biscotti produce la finissima pasticceria di mandorle, l’inimitabile cioccolato di Modica (1° cioccolato al mondo IGP), i dolci da ricorrenza (panettoni e colombe) e poi innumerevoli semilavorati per pasticceria per il canale HO.RE.CA., tutti rigorosamente realizzati con prodotti siciliani.

La fede incrollabile nelle antiche tradizioni dolciarie, intrecciata indissolubilmente all’amore per i sapori della Sicilia e al rispetto per i tempi della natura, continua ad essere anche oggi la mission autentica di Artigiana Biscotti .

Artigiana Biscotti- C.le Trecasucce,41 - 97015 Modica(RG)- Sicilia    Tel: +39 0932 903600 -  fax:+39 0932 453147    email: ab.artigianabiscotti.it

Ufficio Stampa - Studio Binaschi- Ripa di Porta Ticinese, 39 - 20143 MILANO - tel. 02.36699126 www.studiobinaschi.it

arte | mostra | barabino | inaugurazione | peluso | artigiana biscotti |

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici