Home > Eventi e Fiere > Iniziativa: “TERRA LIBERA DALLA DROGA”

Iniziativa: “TERRA LIBERA DALLA DROGA”

scritto da: Aiudi Renata | segnala un abuso


 

Corinaldo

      Anche quest’anno si festeggia a Corinaldo una delle grandi forze italiane che è il volontariato; le diverse associazioni saranno presenti negli stand divulgativi mentre gli stand gastronomici intratterranno il pubblico nell’area del “Gioco del Pallone” con le specialità locali cucinate dai volontari.
 La festa si svolgerà nei giorni 9 – 10 – 11 ottobre e fra musica rock, commedie dialettali saranno presenti  anche i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” per effettuare nei tre giorni una vasta distribuzione di opuscoli antidroga.
 Questa iniziativa inglobata nella festa ha lo scopo di rafforzare l’informazione e la prevenzione fra i giovani presenti, ma è anche indirizzata a tutti gli  adulti che comunque possono fare qualcosa a riguardo ai giovani, attraverso la comunicazione di informazioni scientifiche contenute negli opuscoli.
 Nelle tre serate verranno distribuiti: “la Verità sugli inalanti, la Verità sull’Alcol e la Verità sulla Marijuana”.
 “Specie nei fine settimana sono proprio gli alcolici i numeri uno delle classifiche distruttive, attualmente punto di realtà della maggior parte tra i giovani. – sostiene Renata Aiudi, coordinatrice dell’iniziativa - Dopotutto queste sostanze sono parte della vita sociale e l’alcol è perfino consigliato da alcuni medici come salutare se preso a piccole dosi.
  Questo opuscolo contiene le statistiche internazionali, spiega chiaramente che cos’è l’alcolismo e la dipendenza, inoltre numerose testimonianze rendono chiara l’idea dei danni che l’alcol può causare.
 Gli incidenti per stato d’ebbrezza sono la causa principale della morte dei giovani in Italia ed in altri paesi europei. In Italia l’alcol è responsabile di almeno 24.000 morti ogni anno.
 L’alcol viene assorbito nel sistema circolatorio attraverso dei piccoli vasi sanguigni nelle pareti dello stomaco dell’intestino tenue. Entro pochi minuti dall’assunzione di alcol, viaggia dallo stomaco al cervello, dove produce velocemente i suoi effetti, rallentando l’azione delle cellule nervose.
 Comunque anche gli effetti della marijuana non scherzano, infatti contiene più di 400 sostanze tossiche note e sostanze chimiche cancerogene, tra le quali le stesse sostanze che causano tumori e che si possono trovare nel fumo di tabacco. 
Per info: www.drugfreeworld.org
Per info:
Aiudi Renata 335/7864031 
07 ottobre 2011

droga | Corinaldo | marijuana | antidolorifici | ecstasy | cocaina | eroina | alcol |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La verità sulla DROGA


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


CLUB DELLA GIOVENTÙ LIBERA DALLA DROGA


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


VIENI A FIRMARE LA PROMESSA PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA ALLA NOTTE BIANCA DI PORTUENSE.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Scientology: soluzioni efficaci - gratuitamente anche on line

In risposta all’aumento di criminalità e violenza alla fine degli anni ’60 e nei primi anni ’70, L. Ron Hubbard fondò il programma dei Ministri Volontari. Fu progettato per fornire gli strumenti pratici per generare comprensione e sensibilità verso il prossimo. Inoltre, tali strumenti sono stati espressamente concepiti per l’uso da parte di Sc (continua)

SENZA DROGA

 Continua l’iniziativa di sensibilizzazione a Padova. Nei giorni scorsi centinaia di opuscoli educativi contro l'uso di droga sono stati distribuiti nella zona stazione - Arcella.   Nei giorni scorsi, a Padova, quartiere Arcella, sono state distribuite centinaia di copie dell’opuscolo informativo “La verità sulla droga”, che riporta gli effetti a breve e (continua)

A disposizione nei locali pubblici di Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga” e “La Verità sull'alcol"

I volontari dell'ass. Mondo libero dalla droga - Padova martedì 28 aprile inizieranno a mettere a  disposizione di tutta la  clientela dei locali pubblici della zona Corso del Popolo a  Padova l’opuscolo “La Verità sulla droga”.   Occupandosi da anni della prevenzione riguardo alle droghe, i volontari hanno  tenuto diverse conferenze in (continua)

Informazioni sulla cocaina…

Le droghe sono essenzialmente dei veleni. La quantità assunta determina l’effetto. Una piccola quantità agisce da stimolante (fa andare più veloci). Una quantità maggiore agisce come sedativo (ti rallenta). Una quantità ancora più grande ti avvelena e può uccidere. Questo è vero per qualsiasi droga. Cambia solo la quantità nece (continua)

Droghe come vengono classificate

Mercoledì prossimo i volontari “Amici di L. Ron Hubbard” faranno di nuovo sosta a Marotta per consegnare ai titolari dei negozi gli opuscoli  informativi di prevenzione sulle droghe, “La verità sull’alcol” e “La verità sull’abuso di Farmaci Prescritti”.   Una testimonianza qui di seguito ma anche conten (continua)