Home > Moda e fashion > Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

articolo pubblicato da: LSEP2018 | segnala un abuso

Il fashion store del futuro è approdato a Milano grazie a SHOWin3D, la piattaforma per la costruzione di applicazioni interattive realizzata da Shin Software in grado di gestire i disegni CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva.

Presso il punto vendita high tech di Place Italia in Corso Vercelli, un body scanner posto all'interno di un Camerino Smart acquisisce, in pochi secondi, i parametri biometrici del cliente e dà vita, come in un famoso film, ad un vero e proprio Avatar digitale. Quindi il personale addetto procede ad allestire il "manichino virtuale"  illustrando, con rapidi click su un'ampia superficie touch, i vari tagli sartoriali e l'ampia gamma di tessuti con una resa grafica pressoché identica ad una definizione fotografica.

A questo punto il cliente utilizzando il configuratore di prodotto realizzato con SHOWin3D può richiedere infinite variazioni strutturali e cromatiche, e visualizzare, istantaneamente, il capo spalla creato sul proprio alter-ego digitale. Ultimata la scelta, il software completa l'ordine generando una distinta base con tutti i riferimenti necessari alla produzione dell'abito desiderato.

Per quanto il progetto sia già operativo, Shin Software e Place Italia stanno già mettendo a punto un interessante update. Nella versione 2.0, infatti, il software sarà in grado di mappare accuratamente anche il viso del cliente generando un realismo senza paragoni.

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Showin3D | Shin Software | configuratore abbigliamento | Place Italia | moda tailor made |

E’ in distribuzione il nuovo espositore dedicato al cronotermostato Techno Duo di Imit Control System

E’ in distribuzione il nuovo espositore dedicato  al cronotermostato Techno Duo di Imit Control System
E’ in corso di distribuzione a tutti i punti vendita IMIT un nuovo espositore dedicato al cronotermostato Techno Duo che si sta imponendo come un vero e proprio punto di riferimento per il settore grazie alla grande semplicità d’uso ed alle caratteristiche prestazionali e qualitative. Il display da banco riporta in dettaglio le principali informazioni sul prodott (continua)

Under Window di Gattoni Rubinetteria. Praticità e comfort in cucina con le soluzioni sottofinestra

Per agevolare l’utilizzo del miscelatore nei contesti caratterizzati da ridotto spazio di manovra, l’azienda propone la serie di monocomandi con bocca girevole e corpo estraibile o reclinabile. Offrire il massimo comfort di utilizzo del miscelatore, anche nelle condizioni di posizionamento non ottimali, come nel caso di spazi costretti o limitati, è un obiettivo (continua)

Collezione Family di Artis. Grandi proposte per bagno e cucine “importanti”.

È in distribuzione la nuova brochure dedicata alla serie più tecnologica proposta dalla rubinetteria bresciana.   Artis Rubinetterie, dal 1960 ad oggi, continua a focalizzare il suo progetto produttivo sulla creazione di “nuovi ed entusiasmanti oggetti d’arredo”. La collezione Family è un ottimo esempio della costante ricerca portata avanti dall’ (continua)

Rubinetterie Stella a Cersaie 2019. Icone senza tempo e innovazione tecnica e stilistica

Rubinetterie Stella a Cersaie 2019.  Icone senza tempo e innovazione tecnica e stilistica
In occasione dell’edizione 2019 del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno, l’azienda novarese presenterà le sue proposte classiche e contemporanee nella suggestiva cornice firmata da Michele De Lucchi. Rubinetterie Stella, sinonimo della rubinetteria di prestigio made in Italy dal 1882, conferma anche quest’a (continua)