Home > Moda e fashion > Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

scritto da: LSEP2018 | segnala un abuso

Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie


 Il fashion store del futuro è approdato a Milano grazie a SHOWin3D, la piattaforma per la costruzione di applicazioni interattive realizzata da Shin Software in grado di gestire i disegni CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva.

Presso il punto vendita high tech di Place Italia in Corso Vercelli, un body scanner posto all'interno di un Camerino Smart acquisisce, in pochi secondi, i parametri biometrici del cliente e dà vita, come in un famoso film, ad un vero e proprio Avatar digitale. Quindi il personale addetto procede ad allestire il "manichino virtuale"  illustrando, con rapidi click su un'ampia superficie touch, i vari tagli sartoriali e l'ampia gamma di tessuti con una resa grafica pressoché identica ad una definizione fotografica.

A questo punto il cliente utilizzando il configuratore di prodotto realizzato con SHOWin3D può richiedere infinite variazioni strutturali e cromatiche, e visualizzare, istantaneamente, il capo spalla creato sul proprio alter-ego digitale. Ultimata la scelta, il software completa l'ordine generando una distinta base con tutti i riferimenti necessari alla produzione dell'abito desiderato.

Per quanto il progetto sia già operativo, Shin Software e Place Italia stanno già mettendo a punto un interessante update. Nella versione 2.0, infatti, il software sarà in grado di mappare accuratamente anche il viso del cliente generando un realismo senza paragoni.

 

 

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Tel. 0322 77081 

https://www.showin3d.cominfo@shinsoftware.it

Showin3D | Shin Software | configuratore abbigliamento | Place Italia | moda tailor made |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La Serie Firenze di Rubinetterie Stella per il California Park Hotel di Forte dei Marmi

La Serie Firenze di Rubinetterie Stella per il California Park Hotel di Forte dei Marmi
La collezione di miscelatori ispirata all’architettura medievale protagonista delle sale da bagno dell’Hotel a 4 stelle in Versilia. Il lussuoso California Park Hotel di Forte dei Marmi, situato in un'oasi di verde di oltre 10.000 mq, poco distante dal mare e dal centro città, è il luogo ideale per vivere un soggiorno all’insegna del relax nel cuore della Roma Imperiale, centro culturale noto in tutto il mondo per l'importanza delle sue manifestazioni. Qui gli ospiti troveranno un'atmosfera unica con tutti i (continua)

Red Up Plus di U-Power. La scarpa da lavoro polivalente moderna e innovativa

 Red Up Plus di U-Power.  La scarpa da lavoro polivalente moderna e innovativa
L’azienda leader nel settore delle calzature antinfortunistiche propone una gamma completa di modelli che combinano restituzione dell’energia e inserto antifatica. La consapevolezza che ogni lavoratore necessita di calzature studiate appositamente per rispondere alle sue esigenze specifiche è alla base della filosofia produttiva di U-Power. Grazie alla sua esperienza l’azienda è riuscita a concentrare nella linea Red Up Plus tecnologie complementari, ideando una scarpa polivalente adatta ad ogni tipo di lavoro.  Evoluzione di Red Up, questa nuova g (continua)

Serie Gemma di Artis Rubinetterie. Design rinnovato per la fortunata gamma di miscelatori

Serie Gemma di Artis Rubinetterie. Design rinnovato per la fortunata gamma di miscelatori
Nell’ambito di un programma di affinamento della resa estetica dei suoi prodotti , l‘azienda bresciana ha provveduto ad un restyling della collezione Gemma. A circa due anni dalla sua realizzazione, la Serie Gemma continua a riscontrare ottimi consensi grazie al suo design che ben rappresenta il gusto estetico contemporaneo. Per valorizzare ulteriormente le sue forme gentili, aggiungendo carattere a una proposta dal fascino innato, Artis ha pensato ad un raffinato restyling, nel rispetto dei suoi tratti originari e dell’evoluzione stilistica dell’offe (continua)

Circle Two di Gattoni Rubinetteria. Colore e look inediti per la serie di design by Marco Pisati

Circle Two di Gattoni Rubinetteria. Colore e look inediti per la serie di design by Marco Pisati
Continua ad incontrare il favore della clientela la serie disegnata da Marco Pisati per l’azienda novarese leader nell’ambito della personalizzazione del prodotto. Con le sue forme impeccabili e sobrie, come vuole l’interior design contemporaneo, la serie di miscelatori Circle Two si caratterizza per l’armonia dei differenti volumi cilindrici con cui sono realizzate le singole componenti, omaggio all’originaria linea Circle One.  Rigore delle geometrie, bocca “all’ingiù” e possibilità di abbinare al corpo cromo leve declinabili in numerose tonalità (continua)

Flexcore® FXC di Neoperl per il collegamento dei rubinetti alla rete idrica

Flexcore® FXC di Neoperl per il collegamento dei rubinetti alla rete idrica
L’azienda novarese presenta l’innovativo tubo per il collegamento di qualsiasi rubinetto alla rete idrica.Flexcore® FXC di Neoperl rappresenta la soluzione ideale per il collegamento di qualsiasi rubinetto alla rete idrica, in particolare grazie alla conformazione del tubo interno che, con un raggio di curvatura che può arrivare a 25 mm, ne consente l’utilizzazione anche in spazi molto r (continua)