Home > Moda e fashion > Place Italia e SHOWin3D: l'abbigliamento Made in Italy incontra le nuove tecnologie

articolo pubblicato da: LSEP2018 | segnala un abuso

Il fashion store del futuro è approdato a Milano grazie a SHOWin3D, la piattaforma per la costruzione di applicazioni interattive realizzata da Shin Software in grado di gestire i disegni CAD, processarli con rendering 4K in tempo reale e trasformarli in una straordinaria esperienza immersiva.

Presso il punto vendita high tech di Place Italia in Corso Vercelli, un body scanner posto all'interno di un Camerino Smart acquisisce, in pochi secondi, i parametri biometrici del cliente e dà vita, come in un famoso film, ad un vero e proprio Avatar digitale. Quindi il personale addetto procede ad allestire il "manichino virtuale"  illustrando, con rapidi click su un'ampia superficie touch, i vari tagli sartoriali e l'ampia gamma di tessuti con una resa grafica pressoché identica ad una definizione fotografica.

A questo punto il cliente utilizzando il configuratore di prodotto realizzato con SHOWin3D può richiedere infinite variazioni strutturali e cromatiche, e visualizzare, istantaneamente, il capo spalla creato sul proprio alter-ego digitale. Ultimata la scelta, il software completa l'ordine generando una distinta base con tutti i riferimenti necessari alla produzione dell'abito desiderato.

Per quanto il progetto sia già operativo, Shin Software e Place Italia stanno già mettendo a punto un interessante update. Nella versione 2.0, infatti, il software sarà in grado di mappare accuratamente anche il viso del cliente generando un realismo senza paragoni.

Shin Software srl

Lesa (No) - Via De Filippi, 5

Showin3D | Shin Software | configuratore abbigliamento | Place Italia | moda tailor made |

Tavolo Buffalo di Moia – Your Home Outdoor. Uno stile unico per pranzi e cene in giardino.

L’outdoor si trasforma in uno spazio moderno ed elegante grazie al Tavolo Buffalo, protagonista del dining set proposto nel catalogo 2020.   Studiata per assicurare il comfort e dare stile all’ambiente, la composizione di Moia – Your Home Outdoor, ideale per pranzi, cene e spuntini all’aria aperta, si distingue sotto il profilo funzionale, grazie all’util (continua)

Le docce di Artis. Soluzioni per tutte le esigenze.

La rubinetteria bresciana propone un'ampia offerta di docce, sia contemporanee che tradizionali   Curate nel design e realizzate con un elevato standard qualitativo, le docce Artis rappresentano la soluzione ideale per tutte esigenze di installazione. Disponibili nelle versioni tonda e quadra dotate di miscelatore termostatico o monocomando, sono perfette per un bagno dal gusto contemporane (continua)

In cucina con Gattoni Rubinetteria. I miscelatori per lavello al passo coi tempi

Gattoni Rubinetteria dedica grande attenzione alle proposte per cucina, coniugando cura estetica e praticità funzionale.   La serie di miscelatori per lavello più avanzata tecnologicamente si chiama Unleaded e, già dal nome, esprime l’obiettivo di tutelare la salute dell’utente. “Senza piombo”, infatti, è l’innovativa lega &ldq (continua)

U-Power, la sicurezza prima di tutto. In onda la campagna di sensibilizzazione “Insieme a voi”.

Dal 29 marzo al 7 aprile l’azienda di Paruzzaro protagonista in tv per confermare, oggi più che mai, la mission che da sempre identifica il brand.   U-Power si unisce al coro di #andràtuttobene che sta accompagnando questo lungo periodo di emergenza sanitaria, esprimendo la sua forte responsabilità sociale attraverso uno spot straordinario in onda sulle prin (continua)

Set Lipsia di Greenwood. Uno stile naturale per l’outdoor moderno.

Set Lipsia di Greenwood.  Uno stile naturale per l’outdoor moderno.
 Tra le novità della collezione 2020 di Greenwood i set in legno impreziositi dalla presenza di elementi distintivi come la corda, per un design che si lascia ispirare dalla natura.   Pulizia delle linee e tratti geometrici della struttura, ammorbiditi dalla generosità dei volumi, riassumono nel set targato Greenwood un concetto di outdoor sobrio e essenziale.  Il S (continua)