Home > Pubblica amministrazione > -Città Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.

-Città Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

-Città Metropolitana di Napoli: Bando e Avviso Pubblico a sostegno dei Comuni per l’acquisto di Sistemi di Videosorveglianza. Il sollecito di Felice Di Maiolo Consigliere Delegato alla Protezione Civile.



In seguito all’adozione della Deliberazione n. 401 del 21 novembre 2018 del Sindaco Metropolitano, Luigi de Magistris, ed alla seduta del Consiglio Metropolitano del 27 novembre scorso, Deliberazione n. 202/2018, il Consigliere Delegato alla Protezione Civile, Felice Di Maiolo, nonché Sindaco di Mariglianella, comunica che è stata confermata la Variazione al Bilancio di Previsione 2018/2010 per l’importo di 300.000,00 Euro che permetterà la concessione di finanziamenti ai Comuni dell’area metropolitana per l’acquisto di sistemi di videosorveglianza da installare sui siti di stoccaggio e trattamento rifiuti.

I Comuni della Città Metropolitana di Napoli che ricomprendono sul loro territorio  siti e/o impianti/stabilimenti di stoccaggio e/o trattamento di rifiuti avranno a disposizione queste risorse di Bilancio dell’annualità 2018, come dalla Determina n. 7842 del 12 dicembre 2018, del Dirigente della Direzione Pianificazione Territoriale, Urbanistica  e Protezione Civile, di pubblicazione del bando.

Il Consigliere Metropolitano Delegato alla Protezone Civile, Felice Di Maiolo, rammemora che “l’importo del contributi erogabile è pari al 100% della spesa ritenuta ammissibile al finanziamento entro un tetto massimo di Euro 10.000,00 per Comune e in ogni caso nei limiti della capienza dello stanziamento disponibile. Le istanze dovranno pervenire entro e non oltre le ore 24,00 del giorno 22 dicembre 2018. L’Avviso Pubblico è sul sito istituzionale della Città Metropolitana di Napoli. Invito tutti i colleghi Sindaci a cogliere questa opportunità anche in considerazione dei recenti incendi che hanno colpito alcuni impianti di stoccaggio e trattamento rifiuti nel territorio metropolitano di Napoli mettendo in crisi la funzionalità degli impianti, peggiorando le condizioni ambientali ed allarmando le popolazioni. Questa è un’occasione da non perdere per incrementare la sicurezza e la salute pubblica delle nostre comunità” .

 

 COMUNICATO STAMPA DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI MARIGLIANELLA NA

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NESSUN INDENNIZZO A #RAFFAELE #SOLLECITO


Impostazioni email telecamere Foscam: Scopri come ricevere le notifiche


-Il Consigliere Delegato alla Protezione Civile della Città Metropolitana di Napoli, Felice Di Maiolo, preannuncia finanziamenti ai Comuni per la Protezione Civile.


-Il Consigliere della Città Metropolitana di Napoli e Sindaco di Mariglianella, Felice Di Maiolo, annuncia l’approvazione del Piano Strategico Metropolitano e l’ identificazione delle Zone Omogenee.


Un corso per diventare operatori volontari di protezione civile


Città Metropolitana di Napoli: Avviate le procedure per la Redazione del Piano di Emergenza Metropolitano.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

- In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo)

- In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo)
 In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo) Negli ultimi anni sta crescendo l’antisemitismo in Italia. Dal versante statistico, secondo i dati del “Rapporto Italia 2020” dell'Eurispes, i recenti episodi di antisemitismo non indicherebbero, nelle intenzioni espresse dal 61,7% degli intervistati, un ritorno del fen (continua)

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.
 Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.   E’ stato avviato dal Comune di Mariglianella il Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, si era espressa a favor (continua)

-Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo)

-Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo)
Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo) Sono passati 15 anni da quando in Italia si è iniziato a rendere giusta memoria, con una solennità civile nazionale, 60/65 anni dopo le vicende e gli accadimenti storici sul Confine Orientale, ai tragici fatti avvenuti dal 1943 al 1945, il fenomeno delle Foibe in (continua)

- Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.

-  Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.
 Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.   L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo e l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, attraverso gli avviati lavor (continua)

-Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

-Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.
  Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.   L’Amministrazione Comunale ha disposto l’affissione di un manifesto, a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, per il “Giorno del Ricordo”, in seguito alla ricezione della segnalazione effettuata dal Prefetto di Napoli (continua)