Home > Libri > Lo scrittore Gino Marchitelli in apertura di Fermo Noir 2018

Lo scrittore Gino Marchitelli in apertura di Fermo Noir 2018

articolo pubblicato da: simonacappelli | segnala un abuso

Lo scrittore Gino Marchitelli in apertura di Fermo Noir 2018

 

Il noto autore Gino Marchitelli è uno dei protagonisti di Fermo Noir, manifestazione letteraria all'interno del Festival GialloMare che si svolgerà da 13 al 16 dicembre. 

Giovedì 13 dicembre ALLE ORE 21 presso la libreria Ferlinghetti di Fermo lo scrittore sangiulianese inaugurerà questa edizione presentando il suo ultimo romanzo noir Il covo di Lambrate (Fratelli Frilli Editori) già alla prima ristampa.

Ancora una volta sono Milano e il Commissario Lorenzi i protagonisti. Proseguono le indagini della squadra mobile di Lambrate che questa volta indaga su una storia che affonda le radici nella seconda guerra mondiale. La narrazione prende avvio dalla scomparsa del soldato canadese Roger Miller avvenuta nel 1944 sulla linea Gotica. Nel 2010, Concettina Lauria che ha messo al mondo una bambina avuta con Roger nel 1943, ormai molto anziana, decide di indagare sulla scomparsa del suo grande e antico amore ingaggiando uno storico, il professor Moreno Palermo, per fare luce su quanto accaduto...

maggiori info su http://www.scrittorefelice.it/   www.ginomarchitelli.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Novità in libreria: Fermo! Che la scimmia spara, di David Cintolesi


Fermo amministrativo auto


Ettorre Gomme, gommeur news teramo


Frode , droga , mobbing


Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano


 

Stesso autore

Presentazione del libro La vanità dei pesci pulitori di Matteo Monforte alla libreria Cultora di Milano.

Presentazione del libro La vanità dei pesci pulitori di Matteo Monforte alla libreria Cultora di Milano.
Lo scrittore e autore genovese  Matteo Monforte mercoledì 18 aprile alle ore 18.30 presenterà il suo romanzo “La vanità dei pesci pulitori" a Milano presso la libreria Cultora (via Lamarmora 24) Dopo Come siamo caduti in basso, Oscar pubblicato nel 2007 al quale ha fatto seguito La Genova male, entrambi editi per Cinaski editori, l’autore Matteo Mo (continua)

I Trilli una storia genovese al Teatro Moretti di Pietra Ligure

  I Trilli una storia genovese al Teatro Moretti di Pietra Ligure
  Giovedi 11 aprile al Teatro Moretti di Pietra Ligure, andrà in scena: I Trilli: una storia genovese per la regia di Lazzaro Calcagno autori : Vladimiro Zullo e Lazzaro Calcagno cast: Vladimiro Zullo (voce e racconti), Davide De Muro e Alessandro De Muro (chitarra e voce), Fabrizio Salvini percussioni, fiati e voce Regia: Lazzaro Calcagno Il narratore di questa storia, una stor (continua)

“A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni

         “A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni
  I Trilli di Pippo e Pucci nei primi anni 70 cominciarono proprio dai piccoli locali, dalle ostaie, nei vecchi borghi di periferia a stretto contatto con la gente comune fra minestroni caldi d'inverno e montagne di fave e salame verso i primi caldi, il tutto sempre accompagnato da tanti gotti di vino. In quegli ambienti così familiari spesso si riunivano a loro i canterini di Tralla (continua)

Incontro con l'autrice Marina Bertamoni a Pantigliate

Incontro con l'autrice Marina Bertamoni a Pantigliate
Sabato 9 marzo presso la Biblioteca Comunale di Pantigliate (via Risorgimento 34) alle ore 16, in occasione della giornata della donna, l'autrice Marina Bertamoni presenterà il suo ultimo romanzo "Dieci parole per uccidere" pubblicato per Fratelli Frilli Editori. Presenta la giornalista Valeria Giacomello. Parteciperà anche la cantante Daniela Di Nardo accompagnata dal m (continua)

L'8 marzo debutta "Le Note di Genova un viaggio tra gli artisti liguri di tutti i tempi

L'8 marzo debutta
La festa della donna sarà l'occasione per tre noti artisti liguri: Vladi dei Trilli, il musicista Fabio Milanese e la giovane cantante Stephanie Niceforo, per proporre in anteprima il loro nuovo progetto musicale ” Le Note di Genova”, un viaggio tra passato e  presente dedicato a tutti i grandi musicisti liguri: gruppi, interpreti e cantautori.   “Questa nuova (continua)