Home > News > Neurochirurgia Roma - Nuova Villa Claudia patologie della colonna vertebrale

Neurochirurgia Roma - Nuova Villa Claudia patologie della colonna vertebrale

scritto da: Simona | segnala un abuso

Neurochirurgia Roma - Nuova Villa Claudia patologie della colonna vertebrale


 

Neurochirurgia Roma – Casa di Cura Nuova Villa Claudia via Flaminia Nuova 280.
Neurochirurgia Roma - Presso la Casa di Cura Nuova Villa Claudia l’equipe della BSP Neurochirurgia esegue visite specialistiche ambulatoriali per le patologie della colonna vertebrale del sistema nervoso periferico e del sistema nervoso centrale.

Nuova Villa Claudia si avvale d’innovativi servizi di supporto alla Neurochirurgia Roma:

Reparto di diagnostica per immagini

radiologia digitale - tac multistrato - risonanza magnetica aperta nucleare - risonanza magnetica sottocarico in piedi

Reparto di  medicina fisica e riabilitazione

rieducazione individuale neuromotoria - ginnastica posturale - terapia fisica ad alta tecnologia - terapia fisica tradizionale

 Reparto di neurologia

Elettromiografia (EMG) - elettroencefalogramma (EEG) - visite specialistiche neurologiche.

Reparto di terapia del dolore e chirurgia spinale

Sindrome tunnel carpale e altre neuropatie - Lombosciatalgia - Cervicobrachialgia- Neuropatie dismetaboliche - Diabete mellito

- Insufficienza renale - Sindromi dolorose e alterazioni della sensibilità – Plessopatie

Neurochirurgia Roma – Casa di Cura Nuova Villa Claudia

La Neurochirurgia è la disciplina chirurgica che si occupa delle patologie del sistema nervoso centrale, periferico e della colonna vertebrale.
Con l’avvento delle nuove tecnologie come l’endoscopia e la microchirurgia, questa branca chirurgica si è proiettata in un’ottica innovativa e sempre meno invasiva.

La maggior parte dei progressi tecnologici e delle evoluzioni si sono riscontrati nell’ambito della neurochirurgia spinale; le tecnica classiche sono state completamente sostituite da procedure sempre meno invasive e percutanee che consentono di trattare la maggior parte delle patologie della colonna vertebrale con piccole incisioni cutanee offrendo la risoluzione dei sintomi,  una rapida ripresa delle attività della vita quotidiana e dello sport.

L’equipe della BSP Neurochirurgia collabora attivamente con il reparto di radiologia, il servizio di riabilitazione e con la terapia del dolore per rispondere a tutte le esigenze del paziente ed offrire un servizio multi disciplinare.
Il reparto di Neurochirurgia di Nuova Villa Claudia si avvale di tecniche chirurgiche e all’avanguardia.

Al fine di offrire le migliori tecniche al servizio del paziente.

• Endoscopia spinale per la cura dell’ernia del disco

• Discectomia micro chirurgica per la cura dell’ernia del disco cervicale e lombare

• Artrodesi vertebrale mini invasivalombare e approcci per il trattamento dell’instabilita’ vertebrale

• Correzione chirurgica delle deformità della colonna spinale

• Radiofrequenza e laser per le protrusioni lombari, il mal di schiena cronico e la lombalgia

• Peridurolisi edoscopica per il trattamento della failed back surgery e della radicolopatia cronica degli arti inferiori

• Vertebroplastica e cifoplastica per la cura delle fratture osteoporotiche

• Trattamento dell’idrocefalo con tecniche innovative e di ultima generazione

• Trattamento endoscopico e micro chirurgico dell patologie cerebrali e post-traumatiche

Per maggiori informazioni www.nuovavillaclaudia.it


Fonte notizia: https://www.nuovavillaclaudia.it


NEUROCHIRURGIA ROMA | SENOLOGIA ROMA | RISONANZA MAGNETICA APERTA A ROMA | ANALISI APERTO DOMENICA | EMODIALISI ROMA | CHECK UP IN GIORNATA ROMA | TAC ROMA | TARIFFE AGEVOLATE SOCIALI | CASA DI CURA CONVENZIONATA | IPERTROFIA PROSTATICA LASER ROMA | ORTOPEDIA ROMA | RISO |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Riallineamento Vertebrale – Conferenza di presentazione –


Il peso delle emozioni


Chiropratico cervicale, ecco l'indagine promossa dall'AIC


Alleggerire lo zaino, fare sport, rimanere seduti correttamente: questi ed altri consigli dal Ministero della Salute sui bambini


Risonanza magnetica aperta sotto carico in piedi G SCAN | Poliambulatorio Sanem Somalia a Roma


LA CHIRURGIA VERTEBRALE:CENTRO D’ECCELLENZA AGLI ISTITUTI CLINICI ZUCCHI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Campi da golf in Italia? Vieni a scoprire il Country Club Castelgandolfo!

Campi da golf in Italia? Vieni a scoprire il Country Club Castelgandolfo!
Campi da golf in Italia? Vieni a scoprire il Country Club Castelgandolfo! Una villa del '600 voluta dal Cardinale Flavio Chigi, nipote di papa Alessandro VII, svetta sul limitare di un cratere vulcanico che la fantasia di Robert Trent Jones ha trasformato in un impegnativo percorso golfistico dagli interessanti risvolti tecnici; il terreno, già naturalmente predisposto, accoglie 93 bunker, 3 laghetti, ostacoli artificiali e mille altre insidie fra ulivi secolari, querce e pini marittimi. Campi da golf in Italia? Vieni a scoprire il Country Club Castelgandolfo!Informazioni sul percorso Tipo Giocatori Lunghezza Course rating Slope RatingProfessionisti Uomini 6.245 73,3 137Dilettanti Uomini 5.881 71,5 134Dilettanti Uomini Avanzati 5.460 69,3 129Professioniste Donne (continua)

Romautomotive vendita di attrezzature per autofficine e gommisti a Roma e nel Lazio

Romautomotive vendita di attrezzature per autofficine e gommisti a Roma e nel Lazio
Romautomotive, partner e sicuro punto di riferimento per tutti gli autoriparatori, i concessionari di auto, le carrozzerie, i centri di revisione auto e moto e i gommisti. Romautomotive si occupa della vendita di attrezzature per autofficine e gommisti a Roma e nel Lazio e dell’assistenza tecnica di tutte le attrezzature che gravitano all’interno dell’officina.Vendita compressori a Roma e nel Lazio | Romautomotive La gamma CSM Mini 3-10HP necessita di uno spazio massimo di 1 m² per fornire aria compressa per un gran numero di utilizzi.Il compressore CSM Mi (continua)

Ernia ombelicale e tecnica chirurgica di ernioplastica | Dott. Carlo Farina

 Ernia ombelicale e tecnica chirurgica di ernioplastica | Dott. Carlo Farina
Ernia ombelicale: L'ombelico o ombellico è una delle zone del nostro addome considerata più debole e dove per diverse ragioni, costituzionali, gravidanza, aumento di peso, si può verificare la formazione di un'ernia, chiamata ernia ombelicale. Ernia ombelicale e tecnica chirurgica di ernioplastica | Dott. Carlo Farina.Ernia ombelicale:L'ombelico o ombellico è una delle zone del nostro addome considerata più debole e dove per diverse ragioni, costituzionali, gravidanza, aumento di peso, si può verificare la formazione di un'ernia, chiamata ernia ombelicale.Questa è una protrusione di un viscere addominale attraverso un'apertura (continua)

Consulenza paghe e contributi, consulenza fiscale e tributaria a Roma | Studio Monaco Luca

Consulenza paghe e contributi,  consulenza fiscale e tributaria a Roma | Studio Monaco Luca
Lo Studio Monaco Luca, fondato nel 2006, opera nel campo della consulenza del lavoro. Cura l’amministrazione del personale in ogni sua forma, assistendo le aziende dalla costituzione alla cessazione di ogni rapporto di lavoro. Consulenza fiscale e tributaria a Roma | Studio Monaco Luca Per qualsiasi tipo di attività e/o impresa, affrontare tutte le questioni di natura fiscale e tributaria può essere molto complicato. La normativa italiana è in continuo mutamento pertanto è importantissimo se non fondamentale aggiornarsi continuamente sulle regole da seguire e a tal proposito nasce l’esigenza di avvalersi di un (continua)

Visita neurologica, Elettromiografia ed elettroneurografia | Korian Poliambulatori Lazio

Visita neurologica, Elettromiografia ed elettroneurografia |  Korian Poliambulatori Lazio
Presso i nostri Poliambulatori eroghiamo: ● Visita Neurologica ● Elettromiografia (EMG) ● Elettroneurografia (ENG) ● Elettroencefalogramma (EEG) standard e dinamico 24 ore ● Percorso Cefalee Visita neurologica, Elettromiografia ed elettroneurografia |  Korian Poliambulatori Lazio.Elettromiografia ed elettroneurografia come funzionano? L’elettroneurografia misura la velocità di conduzione motoria (VCM) e sensitiva (VCS) dei singoli tronchi nervosi stimolati con scosse elettriche applicate in 1 o più punti lungo il decorso dei nervi. L’effetto dello stimolo elettrico è la com (continua)