Home > Eventi e Fiere > Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima "Cello Duo"

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 20:00, nell’ambito della rassegna Sacro Sud - Anime Salve per la direzione artistica di Enzo Avitabile, il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima “Cello Duo” alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova.
Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Dopo l’apprezzatissimo concerto di Vinicio Capossela di mercoledì 12, la rassegna “Sacro Sud - Anime Salve” che, sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile continua a raccogliere ampi consensi, propone un nuovo appuntamento musicale, di matrice completamente diversa: quella del
Ernst Reijseger & Giovanni Sollima “Cello Duo”.
Stavolta sarà
la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova ad ospitare, dalle ore 20:00, l’incontro tra due grandi violoncellisti e compositori europei: il palermitano Giovanni Sollima, musicista imprevedibile capace di passare dalla musica colta al rock, e l’olandese Ernst Reijseger, autore delle musiche dei principali lavori del regista tedesco Werner Herzog, nella loro unica data italiana.
Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali- programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, Sacro Sud - Anime Salvetornerà per il prossimo appuntamento in programma per Sabato 15 dicembre 2018 presso l’Auditorium della Chiesa Maria SS del Buon Rimedio (Scampia), dove dalle ore 20:00 si terrà il concerto HEART AND SOUL OF GOSPEL (U.S.A.).

Enzo Avitabile: Un Festival di Concerti-preghiera…

Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

S. STEFANO DI CAMASTRA CONCERTO DI GIOVANNI SOLLIMA

Basilica di San Domenico Maggiore Vinicio Capossela in Leitourghia d’inverno

Alla Basilica di San Domenico Maggiore grande successo per la “LEITOURGHIA D’ INVERNO” di Vinicio Capossela.

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

Nella sede dell’Associazione “Figli in Famiglia Onlus” Mandolini e solidarietà in una sera d’estate

Nella sede dell’Associazione “Figli in Famiglia Onlus” 	Mandolini e solidarietà in una sera d’estate
Mai il nome di un evento quale “DONA e aiutaci a trasformare il nostro SOGNO in REALTA’ ” poteva essere più in linea con quanto si è visto ieri sera nella sede dell’ ”Associazione Figli in Famiglia Onlus”. A far da protagonista, la voce dei mandolini, con quel richiamo a Napoli esercitato dall’ ensemble del Gruppo Mandolinisti Napoletani uni (continua)

Torna il concerto benefico del Gruppo Mandolinisti Napoletani “DONA e aiutaci a trasformare il nostro SOGNO in REALTÀ!”

Sulla scia del successo “Mandolini sotto le Stelle”, proseguono gli appuntamenti della X Eventi & Communication. Mercoledì 24 luglio alle ore 19:00, presso l’Associazione “Figli in Famiglia Onlus”, torna per il secondo anno consecutivo il concerto benefico intitolato “DONA e aiutaci a trasformare il nostro SOGNO in REALTÀ! Si t (continua)

Campania by night, al via le magiche notti dell’arte www.campaniabynight.it

Campania by night, al via le magiche notti dell’arte  www.campaniabynight.it
 Tableaux Vivants e Videomapping per “i VENERDÌ di Ercolano” Musica napoletana e Degustazioni per il Real sito di Carditello   Entra nel vivo in questo fine settimana l’edizione 2019 di Campania by night, il programma di percorsi accompagnati spettacolarizzati in siti culturali, aree archeologiche e musei realizzato dalla SCABEC Regione Campania in collab (continua)

Strepitoso successo per l’ottava edizione del Premio Eccellenze del Sud!

Epilogo più che positivo quello dell’ottava edizione del Premio Eccellenze del Sud che ha riconfermato anche quest’anno un incredibile successo di pubblico. “Non potevamo chiedere di più” afferma la cantautrice Shara, ideatrice del Premio, “vedere così tante persone attente, sedute ai tavoli fino alla fine dello spettacolo perché qu (continua)

Riconfermato il grande successo per il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle”.

La sala del Teatro Trianon al completo, per lo straordinario concerto svoltosi ieri venerdì 12 luglio, all’insegna della musica classica napoletana. Per il sesto anno consecutivo la “Napoli Mandolin Orchestra” diretta magistralmente dal maestro Antonello Cascone, ha eseguito il concerto di gala “Mandolini sotto le Stelle”, ripreso in diretta dalle teleca (continua)