Home > Eventi e Fiere > Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima "Cello Duo"

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Venerdì 14 dicembre 2018 alle ore 20:00, nell’ambito della rassegna Sacro Sud - Anime Salve per la direzione artistica di Enzo Avitabile, il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima “Cello Duo” alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova.
Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

Dopo l’apprezzatissimo concerto di Vinicio Capossela di mercoledì 12, la rassegna “Sacro Sud - Anime Salve” che, sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile continua a raccogliere ampi consensi, propone un nuovo appuntamento musicale, di matrice completamente diversa: quella del
Ernst Reijseger & Giovanni Sollima “Cello Duo”.
Stavolta sarà
la Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova ad ospitare, dalle ore 20:00, l’incontro tra due grandi violoncellisti e compositori europei: il palermitano Giovanni Sollima, musicista imprevedibile capace di passare dalla musica colta al rock, e l’olandese Ernst Reijseger, autore delle musiche dei principali lavori del regista tedesco Werner Herzog, nella loro unica data italiana.
Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali- programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, Sacro Sud - Anime Salvetornerà per il prossimo appuntamento in programma per Sabato 15 dicembre 2018 presso l’Auditorium della Chiesa Maria SS del Buon Rimedio (Scampia), dove dalle ore 20:00 si terrà il concerto HEART AND SOUL OF GOSPEL (U.S.A.).

Enzo Avitabile: Un Festival di Concerti-preghiera…

Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

S. STEFANO DI CAMASTRA CONCERTO DI GIOVANNI SOLLIMA

Basilica di San Domenico Maggiore Vinicio Capossela in Leitourghia d’inverno

Alla Basilica di San Domenico Maggiore grande successo per la “LEITOURGHIA D’ INVERNO” di Vinicio Capossela.

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

AL VIA LA II EDIZIONE DELLA 10MIGLIANORMANNA

Domenica 12 maggio si corre ad Aversa la 2 edizione della “10migliaNormanna”, gara podistica organizzata dalla Asd Podistica Normanna. Il percorso, atipico per la lunghezza prevista, 16,090km, si snoda lungo i comuni di Aversa e Lucsciano, e quest’anno si pregia di  avere il Patrocinio dell’Unicef, oltre a quello dei due comuni indicati, dell’Aspal (Associazione (continua)

NUOVE FRONTIERE CHIRURGICHE E TERAPEUTICHE IN OCULISTICA

Venerdì 10 Maggio 2019 al centro congressi “SALUS” della “Casa si Cura Salus” di Battipaglia si terra’ un corso basico: “Nuove frontiere chirurgiche e terapeutiche in oculistica”. Al corso, organizzato Dalla Unita’ Funzionale di Oculistica, diretta dai Dottori Lino Guarracino ed Elio Trotta e patrocinata dalla “Casa di Cura Privata (continua)

Vivi Napoli con Trinus Company.

Il Tour Operator Trinus Company nasce dall’esperienza e dalla collaborazione consolidata di quattro professionisti napoletani, ognuno specializzato in un ambito del “servizio al cliente”. Il background della Società è frutto delle relazioni intessute in questi anni con interlocutori istituzionali e privati, durante fiere, eventi e collaborazioni pregresse. L’ (continua)

#NonCiFermaNessuno, tour motivazionale ideato e promosso da Luca Abete

“Ho creduto fermamente in questa idea che all’inizio sembrava folle, ma che anno dopo anno ha dimostrato di essere un progetto concreto e di grande successo. Un esperimento decisamente riuscito andato ben oltre le aspettative, incontrando la gratitudine degli studenti, l’entusiasmo del mondo accademico e l’apprezzamento delle istituzioni. Se da una parte in molti ci (continua)

GRANDE SUCCESSO AL CONVEGNO SULLA DONAZIONE DEGLI ORGANI