Home > Sviluppo sostenibile > TopCard | Rivenditore Prana in Calabria

TopCard | Rivenditore Prana in Calabria

articolo pubblicato da: stefanoxonex | segnala un abuso

TopCard | Rivenditore Prana in Calabria
Avere la possibilità di installare nelle proprie abitazioni i dispositivi di ventilazione meccanica controllata è adesso semplice grazie alla presenza sul territorio di rivenditori ufficiali dell’azienda Prana.

Le province della Calabria fanno riferimento al rivenditore Topcard, così che attraverso la presenza di questi canali, ci si possa informare in maniera più specifica sulla funzione e sui vantaggi che offre la ventilazione meccanica controllata.
Poter migliorare le condizioni di vita che si hanno all’interno di ambienti chiusi è un aspetto che bisogna non sottovalutare.
Il fatto di essere dentro casa o dentro il proprio luogo di lavoro non vuol dire che si è protetti da situazioni che possano mettere in pericolo la propria salute.

Infatti quando si affronta il tema della qualità dell’aria, è necessario dare la giusta importanza a quella che si respira proprio nei luoghi chiusi. Questa potrebbe rivelarsi poco sana, di bassa qualità: fumi, cattivi odori, la presenza di umidità che provoca la formazione di muffe, sono tutti fattori che non permettono di vivere in un ambiente perfettamente salubre.
L’aria necessita di essere ricambiata ma non solamente una volta, ma in continuazione e non può bastare semplicemente aprire e chiudere una finestra.

Anche perché se è inverno o estate, significherebbe sconvolgere la temperatura interna e creare una sorta di sbalzo che farebbe del male alla struttura dell’abitazione, in particolare alle pareti, in cui si possono formare delle muffe e di conseguenza anche al nostro organismo.
La soluzione più adatta sembra perciò essere rappresentata dalla ventilazione meccanica controllata.

Topcard – Prana e la ventilazione meccanica controllata

I rivenditori ufficiali come Topcard possono dare tutte le spiegazioni e le informazioni sulla qualità del sistema di ventilazione ideato da Prana.

Gli ingegneri di questa azienda hanno preso spunto dal meccanismo della respirazione umana e messo a punto un dispositivo molto efficace.
Infatti il ricambio dell’aria, a differenza dei dispositivi di ventilazione già esistenti, avviene su due canali separati.
Ciò permette il fatto che l’aria aspirata che viene espulsa, con tutti i suoi batteri presenti, non venga in contatto con quella nuova immessa all’interno; infatti vi sono due processi importanti che vedono filtrare e purificare l’aria nuova proveniente dall’esterno e regolare anche la temperatura di essa così che non si formino all’interno dell’ambiente chiuso delle variazioni di calore che possano dare vita a condense. In tal modo non si avranno più vetri delle finestre appannati, umidità o muffe sulle pareti.

Quindi si può salvaguardare la salute dei propri familiari, così come dei propri dipendenti: infatti questo sistema di ventilazione meccanica si adatta anche in locali di maggiore dimensione come nell’ambiente industriale o commerciale, ottenendo sempre lo stesso efficace risultato. Oltretutto nonostante il tipo di funzione per certi aspetti complessa, che svolge, risulta essere un articolo di semplice installazione e che non comporta neanche molto tempo di lavoro.
In più lo si può definire come quasi invisibile, poiché non invade la struttura e come nel caso delle abitazioni sono solamente visibili i terminali esterni che permettono il passaggio dell’aria.

Sito web: topcard.prana24.com

VMC | ventilazione | meccanica | controllata |

Collezione srl | Rivenditore Prana nord Italia

Compledil | Rivenditore Prana in Basilicata e Campania