Home > Sviluppo sostenibile > Salimbeni | Rivenditore Prana in Lombardia

Salimbeni | Rivenditore Prana in Lombardia

scritto da: Stefanoxonex | segnala un abuso

Salimbeni | Rivenditore Prana in Lombardia


Ormai le normative nel campo edilizio, comportano l’effettuazione di lavori per realizzare edifici con bassi consumi energetici.
 
Grazie infatti ai nuovi materiali impiegati nella costruzione e agli articoli che permettono isolamento, si ha una buona ermeticità degli edifici, portando pertanto a ridurre i consumi per il riscaldamento o viceversa.
Ma allo stesso tempo diventa più complicato permettere il continuo ricambio dell’aria.
 
Quindi bisogna, in virtù del benessere e della salute, eliminare le sostanze nocive che si formano nell’aria all’interno degli ambienti chiusi, così che il sistema di ventilazione meccanica controllata rappresenta la soluzione ideale.
Questo tipo di sistema pertanto provvede a ricambiare l’aria ed è in grado di regolare il grado di umidità presente negli ambienti: così facendo viene scongiurata la formazione di muffe ed in particolare l’aria maggiormente viziata di ambienti come bagni e cucina è costantemente sostituita con aria nuova e filtrata, garantendo sempre delle situazioni ottimali.
Secondo alcuni studi, in una casa al giorno si viene a formare una quantità di umidità di 15 litri, che equivale ad un minuto di doccia.
 
Ciò significa che se si tratta di edifici vecchi, questa umidità si condensa sulle pareti provocando la formazione di muffe; in queste situazioni gli infissi più vecchi permettono anche un ricambio dell’aria che però non è comunque ottimale.
Mentre nei moderni edifici, per evitare le conseguenze dell’umidità, bisogna ricorrere al sistema di ventilazione controllata, in quanto questi si rendono ermetici.
 
Prana – Salimbeni
 
Spicca nel mercato della ventilazione controllata, l’azienda Prana, con la sua presenza nel territorio attraverso i canali dei rivenditori ufficiali, come Salimbeni, che si occupa dell’area geografica delle province di Mantova, Cremona, Brescia, Bergamo, Pavia, Lodi, Trento e Bolzano.
 
Prana ha saputo realizzare un innovativo sistema di ventilazione che intanto non risulta invasivo esteticamente, in quanto sono solo visibili i terminali ed allo stesso tempo anche la fase di installazione risulta essere veloce e semplice.
Questi sistemi sono inoltre molto apprezzati da chi soffre di allergie, poiché la presenza dei filtri antipolline riduce al minimo la presenza di sostanze che possono essere irritanti, così che possano respirare un’aria fresca e sana.
Il sistema adottato da Prana prevede un meccanismo a due vie, in cui viene aspirata l’aria viziata ed espulsa attraverso un ventilatore verso l’esterno.
 
Di questa aria viene soltanto trattenuto il calore che poi viene reimmesso nel momento in cui entra la nuova aria dall’esterno, comunque filtrata così che il tasso di umidità possa rimanere basso e non si vengano a creare degli sbalzi di temperatura. Così in quei locali che risultano anche qualificati energeticamente, la presenza di questi sistemi di ventilazione meccanica permette anche la dispersione di calore, nel dover ricambiare l’aria con il sistema tradizionale di aprire i serramenti e oltretutto il tipo di aria immessa risulta ottimale e senza la presenza di nessun tipo di batterio.
Lo stesso sistema può anche essere applicato in locali più grandi come quelli industriali o commerciali, in cui molto più facilmente ci può essere presenza di diversi batteri, rendendo in tal modo un servizio a favore della qualità della salute umana.
 
Sito Web: salimbeni.prana24.com/

Fonte notizia: http://salimbeni.prana24.com/


VMC | ventilazione | meccanica | controllata |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

SOLE, CONTADOR, STAMBECCHI E GRANDE SPORT, CICLISMO A 3000 SU GAVIA, MORTIROLO E APRICA


Compledil | Rivenditore Prana in Basilicata e Campania


BERTUOLA E RINALDI, “PIRATI” ALLA GF GIORDANA GAVIA E MORTIROLO “ARBITRI” SEVERI


MARCIALONGA CYCLING CRAFT DA 10 E LODE. I SIGILLI DI ZEN, HOBER, PADOAN E SCHARTMÜLLER


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Roma: la città delle location per cerimonie

Roma: la città delle location per cerimonie
Roma, un palcoscenico da sogno per le tue cerimonie Scegliere di celebrare le proprie cerimonie a Roma è un sogno di moltissime persone. Roma è la città eterna, dalla bellezza mozzafiato e dal fascino senza tempo. La sua storia, i suoi monumenti, le sue bellezze naturali e i suoi scorci, la rendono il luogo ideale per ospitare i momenti più importanti e indimenticabili della nostra vita. R (continua)

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni

Forno per Pizzeria: i vari tipi di forni
Il forno giusto per cuocere le pizze è parte fondamentale della preparazione di un'ottima pizza. Vediamo i vari tipi di forni per pizza. Quando le persone comuni considerano una pietanza diffusa ed amata come la pizza, hanno sempre in mente abili ed esperti pizzaioli che preparano la pizza con ricette meticolose. I non addetti ai lavori ignorano quando sia importante per avere delle ottime pizze, uno strumento fondamentale come il forno che le cuoce. I forni hanno caratteristiche molto particolari in base alla tipologia (continua)

Agenzia di Recupero Crediti

Agenzia di Recupero Crediti
stanco di arrabbiarti per recuperare i tuoi crediti? L'importanza del recupero crediti insoluti Il recupero crediti è quell'attività che mira sostanzialmente all'ottenimento di un credito, sia un forma parziale che totale, qualora il debitore si rifiuti di onorarlo. Per operare con metodo efficace nel mondo del recupero crediti occorre però vantare una grande capacità peculiare oltre che d (continua)

Come scegliere la scuola guida

Come scegliere la scuola guida
La scelta della migliore autoscuola, permette non solo di conseguire la patente, ma di farlo nel migliore dei modi possibili. Come si può scegliere la migliore autoscuola, e soprattutto, quali caratteristiche bisogna considerare per scegliere la propria scuola guida? Rispondere a questa domanda è fondamentale, altrimenti si corre il rischio di sbagliare a chi affidare la propria preparazione per la patente. Certo spesso chi deve diventare neopatentato è molto giovane, ma perché iniziare col piede sbagliato? (continua)

Cosa fare per rimorchiare una ragazza

Cosa fare per rimorchiare una ragazza
Cosa consigliare ad un amico che vuole rimorchiare una ragazza a cui tiene? Nell'articolo i consigli dati dall'autore al suo amico. Diceva un filosofo che se l’Amore non rende felice gli uomini, che cosa potrà essere mai al suo pari? E’ antico quanto l’umanità il bisogno di amare ed essere amato. Oggigiorno l’Amore tra due partner è rivisitato in chiave tecnologica con l’avvento dei social, come Instagram e Facebook. Ma la dialettica tra un uomo e una donna ha radici antiche, così come l’approccio alla seduzione. Già (continua)