Home > Cultura > - Brusciano “Natale Insieme 2018” Evento promosso dall’Associazione “Insieme si può” nell’intera giornata di Domenica 16 Dicembre in Piazza XI Settembre “Contro il bullismo”. (Scritto da Antonio Castaldo)

articolo pubblicato da: TonySpeaker | segnala un abuso

A Brusciano l’Associazione Culturale “Insieme si può” presieduta da Giuseppe Di Maio ha organizzato per tutta la giornata di Domenica 16 Dicembre 2018 la manifestazione “Natale Insieme 2018” che avrà come madrina l’artista Giusy Attanasio. Il programma, di questa prima edizione, inserito nel cartellone ufficiale natalizio del Comune di Brusciano, guidato dal Sindaco, Avv. Giuseppe Montanile, ha come direttrice artistica Raffaella Romano e la partecipazione dei cantanti Tita Savarese e Carmen Navarro nell’articolato programma di Domenica 16 Dicembre 2018, nella centralissima Piazza XI Settembre, con la presentazione di Giacomo Di Maio.

Alle ore 11,00 presso il gazebo dello Chalet Very Nice di Tommaso Colinto, inizierà la manifestazione “Contro il Bullismo” con il contributo del sociologo Antonio Castaldo e la proiezione del cortometraggio "Una favola V/Nera", di Fabrizio Denaro e Claudio Falcone prodotta da Associazione Soleventi di Girando Intorno al Vesuvio, con le dirigenti Candida e Marinella Gifuni, a Sant’Anastasia, Napoli, e vincitore del Premio Giffoni Experience del Giffoni Film Festival 2014.  Postato dal sociologo Antonio Castaldo IESUS Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali all’indirizzo web  https://www.youtube.com/watch?v=6VQ2blU5i6w&feature=youtu.be .

Alle ore 12,00 “Contro il Bullismo” si esibiranno i giovani protagonisti delle arti marziali dell’Olimpia Sport diretta dal maestro Salvatore Maione, con dimostrazioni educative di autodifesa.

Il pomeriggio dalle ore 16,00 ci saranno le esibizioni delle scuole di ballo: Oasi Felix di Marigliano; ASD New Ormi Dance di Brusciano; Sisters Dance di Brusciano. Special Guest, il sassofonista Rocco Di Maiolo.

Con la Testimonial la cantante Giusy Attanasio si giungerà alla serata musicale in Piazza XI Settembre dove avverrà il gran finale con i cantanti Tita Savarese e Carmen Navarro.

Per tutta la giornata ci saranno scenografie con la vera casa di Babbo Natale, animazione, giochi, balli, spettacoli e gonfiabili, zucchero filato e pop corn gratuiti per tutta la giornata.

La piazza è allestita dalla “C&G Allestimenti” di Gerardo Di Palma l’animazione è a cura di “Lell@nimation live emotion”.

Questa iniziativa, è stata preceduta dall’adesione al progetto di solidarietà per i bambini affetti da leucemia e tumore curati presso l’Ospedale Pausillipon di Napoli, dal concerto di Giusy Attanasio al Palapartenope di Napoli, lo scorso 3 dicembre, che ha visto la partecipazione del Presidente Giuseppe Di Maio dell’Associazione “Insieme si può” affiancato dal Sindaco di Brusciano, Avv. Giuseppe Montanile, come nelle immagini qui postate https://www.youtube.com/watch?v=kjBmkpzT2io&feature=youtu.be .

Oltre ai momenti di animazione e ricreazione anche a Brusciano verranno espresse medesime solidarietà e beneficenza verso l’Ospedale Pausillipon. Il Presidente di “Insieme si può”, Giuseppe Di Maio, ha dichiarato: “Questa associazione l’ho fatta nascere perché la nostra famiglia è stata colpita dalla malattia nella persona di nostra figlia Elisabetta che poi, grazie a Dio ed ai bravi medici, è guarita pienamente. Per le attività messe in campo come associazione voglio ringraziare tutti i soci, i volontari, le collaboranti associazioni ed ogni sostenitore. Ringrazio Lell@nimation ed in particolare rivolgo un riconoscente pensiero al Sindaco Peppe Montanile e all’Amministrazione Comunale per la massima disponibilità assicurata”.

IESUS

Istituto Europeo di Scienze Umane e Sociali - Brusciano NA-

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Fondazione AiFOS: come dire no al bullismo?

MARIGLIANELLA AMMINISTRAZIONE COMUNALE AVVIA LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE.

OLTRE IL PONTE - NATALE IN MUSICA: L'itinerario di Natale di Sampierdarena e San Teodoro

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Frode , droga , mobbing

- In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo)

In Italia cresce l’antisemitismo. Il caso di San Daniele del Friuli. (Scritto da Antonio Castaldo) Negli ultimi anni sta crescendo l’antisemitismo in Italia. Dal versante statistico, secondo i dati del “Rapporto Italia 2020” dell'Eurispes, i recenti episodi di antisemitismo non indicherebbero, nelle intenzioni espresse dal 61,7% degli intervistati, un ritorno del fen (continua)

- Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.

Mariglianella L’Amministrazione Comunale ha dato il via al Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”.   E’ stato avviato dal Comune di Mariglianella il Progetto “Sport di Tutti-Edizione Young”. L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco, Felice Di Maiolo, avente come Assessore allo Sport e Spettacolo, Felice Porcaro, si era espressa a favor (continua)

-Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo)

Brusciano: Echi della tragedia del Confine Orientale d’Italia nel Giorno del Ricordo. (Scritto da Antonio Castaldo) Sono passati 15 anni da quando in Italia si è iniziato a rendere giusta memoria, con una solennità civile nazionale, 60/65 anni dopo le vicende e gli accadimenti storici sul Confine Orientale, ai tragici fatti avvenuti dal 1943 al 1945, il fenomeno delle Foibe in (continua)

- Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.

-  Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.
 Mariglianella: Partita la riqualificazione dell’area “Giardini di Marzo” e di quella antistante al Centro Sportivo “Marco Cucca”.   L’Amministrazione Comunale di Mariglianella con il Sindaco, Felice Di Maiolo, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Arcangelo Russo e l’Assessore all’Urbanistica, Felice Porcaro, attraverso gli avviati lavor (continua)

-Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.

Mariglianella: Giorno del Ricordo con il Manifesto dell’Amministrazione Comunale.   L’Amministrazione Comunale ha disposto l’affissione di un manifesto, a firma del Sindaco, Felice Di Maiolo e del Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Ruggiero, per il “Giorno del Ricordo”, in seguito alla ricezione della segnalazione effettuata dal Prefetto di Napoli (continua)