Home > Musica > Esce il singolo dei Triomanzana “Nomads of Rumba”. Chi vuole partecipare al videoclip?

Esce il singolo dei Triomanzana “Nomads of Rumba”. Chi vuole partecipare al videoclip?

scritto da: Maxy Sound | segnala un abuso

Esce il singolo dei Triomanzana “Nomads of Rumba”. Chi vuole partecipare al videoclip?


 Ad un anno di distanza dal loro primo CD, esce oggi in tutti gli store digitali il singolo Nomads of Rumba dei Triomanzana.

Il brano, nella versione radiofonica, mescola sonorità della rumba flamenca e della Spanish Gipsy a suoni più moderni. Per l’occasione la band chiede ai suoi fan di inviare un filmato in cui ballano al ritmo di Nomads of Rumba. 
 
I video ritenuti più meritevoli a giudizio dalla band, saranno poi inseriti nel videoclip ufficiale del brano, in uscita a metà febbraio. 
 
 
I Triomanzana esplorano con gusto moderno e frizzante le musiche popolari del mediterraneo, dalla rumba spagnola al flamenco, dalla musica greca al gipsy jazz. Il loro marchio di fabbrica è una perfetta alchimia tra melodie suadenti e arabeggianti e il ritmo vorticoso e coinvolgente tipico della rumba flamenca.
 
La band è composta dal chitarrista Alfredo Capozucca, che dopo anni di ricerca ha trovato il suo stile prediletto nelle sonorità gipsy tra virtuosismi e improvvisazione; Lucas Dinarte Patricio, brasiliano, che suona i bongos dall’età di 13 anni ed è l’anima festaiola del gruppo; Daniele Prolunghi, ex bassista di heavy metal, giunto all’attuale passione per i ritmi mediterranei con un percorso di viaggi fisici ed interiori che ne hanno favorito il cambiamento.
 
Con questo singolo i Triomanzana vogliono celebrare lo spirito di unione, spensieratezza, libertà, convivialità e gioia tipici di questo genere musicale ed invitano tutti a mandare il loro contributo filmato. 
Il singolo anticipa l’album, prodotto da Max Titi, ed in uscita il 15 febbraio per l’etichetta Maxy Sound. 
“I Nomadi della Rumba siamo tutti noi che vediamo nella musica un favoloso strumento di aggregazione e felicità” spiegano i membri del trio. 
 
Non importa che tu sappia ballare o meno. Se anche tu ti senti un Nomade della Rumba 
 
- Ascoltalo su Spotify o scarica il brano da iTunes
- Filmati con il telefonino mentre balli il brano e poi  
- Contatta direttamente la band sul loro sito https://www.triomanzana.com

Fonte notizia: https://www.triomanzana.com


Triomanzana | Nomadsofrumba | Flamenco | rumaflamenca |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


MATRIOSKA “STORIA DI UNA STORIA MAI NATA” È IL TERZO SINGOLO ESTRATTO DALL’ALBUM “OCCHI MOSSI” PUBBLICATO NEL 2016


Roma Videoclip 2016 - Il Cinema incontra la musica


"Una storia stupida", esce oggi l'EP di Simone Pierotti


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


Alessandro Bellati in radio dal 28 Giugno con il singolo "Eremiti sociali"


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giovanni Galbieri è “Nudo”. Il nuovo singolo dell’atleta cantautore è da oggi negli store digitali.

Giovanni Galbieri è “Nudo”. Il nuovo singolo dell’atleta cantautore è da oggi negli store digitali.
Nel nuovo singolo Giovanni svela tutta la sua sensibilità artistica, raccontando senza barriere il suo percorso umano e la sua poetica. Sulla scia dei grandi cantautori della nostra epoca, da Fabrizio De André a Francesco Guccini a Francesco De Gregori, Galbieri crea un intreccio emozionante di parole e musica con un approccio ed una vocalità fresche e moderne. Una chitarra arpeggiata, in tipico stile cantautorale, che poi si unisce a voci ed archi in un crescendo di intensità, quasi a voler sottolineare come l’apice della vita si raggiunga in un percorso lungo e tortuoso. Giovanni racconta così il suo viaggio: “Per la festa del mondo che è finito, non ho ricevuto alcun invito”. E’ questa la malinconica prospettiva, il gioco di luce che ti fa sentir (continua)

Gli effetti della musica sull'organismo e le 5 nuove playlist più rilassanti.

Gli effetti della musica sull'organismo e le 5 nuove playlist più rilassanti.
Nascono 5 nuove playlist di musica rilassante. Puoi ascoltarle per la meditazione Zen, lo Yoga, il Reiki, la Spa, per dormire, per massaggi, mentre dipingi, disegni o studi o come musica di sottofondo. Ogni giorno le nostre orecchie sono costantemente sottoposte ad una miriade di informazioni che riguardano l’ambiente circostante. Molte di queste informazioni avvengono sotto forma di suoni. Esse ci aiutano ad acquisire consapevolezza di eventuali pericoli e assieme agli altri sensi, causano reazioni che inducono stress. Da un punto di vista fisiologico lo stress è un qualcosa che succede quando (continua)

Electro Swing nel lockdown. Stephy Nessy esce oggi con un nuovo video e un singolo a due facciate.

Electro Swing nel lockdown. Stephy Nessy esce oggi con un nuovo video e un singolo a due facciate.
Stephy Nessy, la giovane infermiera cantante esce il 15 maggio con un nuovo singolo composto da due brani. Il suo scoppiettante electro swing, ironico e sbarazzino ha già conquistato fan in tutto il mondo. Questa volta Stephy Nessy interpreta un classico della musica italiana d’annata nella versione elaborata nel testo da Lou Bega dal titolo You Wanna Be Americano. Il singolo include anche una seconda traccia dal titolo Turandot, una canzone che racconta la storia dell’omonima principessa. L’aria scritta da Giacomo Puccini riecheggia nel ritornello ma è stata qui è rielaborata in versione Electro Sw (continua)

Old School Rock e Bambole Gonfiabili. Esce Oggi l’album di debutto dei The GigaHertz “Queen of Blow”

Old School Rock e Bambole Gonfiabili. Esce Oggi l’album di debutto dei The GigaHertz “Queen of Blow”
Dopo diversi mesi di lavoro in studio con il produttore Max Titi la band pubblica il suo album di debutto, in uscita il 27 Marzo 2020 intitolato “Queen of blow” su etichetta Maxy Sound.  Le sonorità sono quelle del rock classico ispirato alle mitiche formazioni degli anni 70, 80 e 90 come AC/DC, Avenged Sevenfold, Guns`n Roses e Dream Theater. Nelle 10 tracce che compongon (continua)

“Traditional Brazilian Classics” è il primo album del trio italo-brasiliano Papaya and Coffee

“Traditional Brazilian Classics” è il primo album del trio italo-brasiliano Papaya and Coffee
 Laura, Uccio e Adriano sono tre fratelli, nati in Brasile da padre italiano e musicisti di notevole spessore. Grazie al padre Uccio Gaeta, rinomato artista in Brasile, sono cresciuti fin da piccoli in un ambiente favorevole alla loro crescita musicale, con particolare riferimento ai ritmi ed alle armonie del brasile più classico e amato. In collaborazione con produttore veronese Max (continua)