Home > News > RIZZARDI 48’ IN, lo sport-coupè realizzato a misura di armatore

RIZZARDI 48’ IN, lo sport-coupè realizzato a misura di armatore

scritto da: Abergamini | segnala un abuso

RIZZARDI 48’ IN, lo sport-coupè realizzato a misura di armatore

Rizzardi presenta una versione inedita del 48IN proseguendo la filosofia del brand, sinonimo da sempre di sportività e raffinatezza. Uno sport coupè che fonde impatto estetico e tecnologia puntando sul sodalizio ideale tra carena, trasmissioni di superficie e motorizzazione.

La filosofia di produzione tracciata dal cantiere è quella della gamma “yachts custom”  caratterizzata da forti connotati artigianali e qualitativi volti a soddisfare le esigenze del cliente in termini di personalizzazione di prodotto.

A livello tecnico, lo scafo è equipaggiato con 2 motori Caterpillar da 650hp e da un sistema completo che, in abbinamento alle trasmissioni di superficie Topsystem TS-65, prevede il timone oleodinamico gestito dal modulo elettronico Xenta “Helm by Wire”. L’apparato consente altresì di governare l’imbarcazione attraverso un joystik in plancia.

Inoltre il sistema elettronico di assetto “Easy Set” interviene sull’assetto dell’imbarcazione in ogni situazione agendo in modo autonomo sia sui flaps sia sulla gestione dell’impianto propulsivo. Rimangono sempre presenti a listino le due motorizzazioni alternative che prevedono 2 motori MAN I6 da 800 oppure, per gli amanti della velocità pura, i due motori CAT da 1.000 hp cadauno che spingono lo yacht oltre i 50 nodi.

Su questa nuova versione il 48IN associa sportività, comfort e aspetto prestazionale alla cura del dettaglio enfatizzata dalle cromie dello scafo che creano contrasti raffinati.

Il layout degli spazi esterni è sviluppato per favorire la sensazione di “open-air” per via di un esteso prendisole di poppa e di un’accogliente dinette a centro barca. Forme ergonomiche negli arredi di coperta favoriscono la spaziosità dei piani di calpestio.

Per incontrare i gusti e le richieste dei clienti anche nella scelta delle finiture per le ambientazioni interne, particolare attenzione è stata posta all’arredamento prediligendo profili morbidi, spazi luminosi e volumi ben sfruttati. Il layout interno è comunque personalizzabile.

La disposizione del nuovo modello prevede a centro barca una grande cucina ben attrezzata. A proravia la cabina armatoriale servita da bagno privato con cabina doccia separata. Le due cabine ospiti a centro barca si confermano molto comode ed ariose. Anche il bagno ospiti in questa nuova versione è stato dotato di una cabina doccia separata che lo rende ancor più confortevole.

I clienti Rizzardi hanno dimostrato grande apprezzamento per un layout interno che predilige una cambusa molto più grande e funzionale e ampie armadiature pensate per crociere a lungo raggio.

La cabina marinaio a poppa si conferma elemento caratterizzante del nuovo 48IN. Tutti gli ambienti sono dotati di aria condizionata indipendente.

Scheda tecnica 48IN

Categoria di progettazione A

Lunghezza f.t.                                   15,25 mt

Larghezza massima             4,40 mt