Home > Musica > Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Si è svolto ieri mercoledì 14 Dicembre, alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova nell’ambito della rassegna “Musica del Sud – Anime Salve” sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile, l’entusiasmante concerto di due grandi violoncellisti Giovanni Sollima musicista imprevedibile capace di passare dalla musica colta al rock, che si è spesso soffermato a spiegare cosa stava per eseguire e l’olandese Ernst Reijseger autore delle musiche dei principali lavori del regista tedesco Werner Herzog, nella loro unica data italiana.

Il violoncellista e compositore Giovanni Sollima, ha sfoggiato il suo talento innato davvero fuori dal comune, esibendosi con tutte le sue elevate abilità tecniche, strappando lunghissimi e intensi applausi del  pubblico intervenuto.

L’olandese Ernest Reijseger, violoncellista, compositore e performer di altissimo livello, ieri ci ha regalato sensazioni uniche cantando attraverso il suo violoncello, insomma un concerto pieno di alta musicalità, bellezza, eleganza e sensibilità.

Un ottima performance, molto bella e intensa questa del duo di violoncellisti, che sin dalle prime note musicali ha regalato forti emozioni al pubblico presente.

La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali - programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, Sacro Sud - Anime Salvetornerà per il prossimo appuntamento in programma Domenica 16 dicembre 2018 presso la Chiesa di San Giovanni Battista (San Giovanni a Teduccio), dove dalle ore 20:00 si terrà il concerto “BELLA CIAO”.

Concerto ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Cantico delle Creature ed Enzo Avitabile chiudono il 6 gennaio 2019 “Musica del Sud: identità e rivoluzione”

Bella Ciao Il più grande spettacolo del folk revival italiano riallestito cinquanta anni dopo con un cast formidabile

Viaggio in Italia Live - Alice alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova

Bella Ciao, boom alla Chiesa di San Giovanni Battista per il più grande spettacolo del folk revival italiano

Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima "Cello Duo"

Alice in concerto, Viaggio in Italia Live arriva a Napoli ed è gran successo.

“Corri per abbattere le disabilità” Si rinnova il grande successo anche per l’edizione 2019

Si è svolta ieri, domenica 8 settembre, la V edizione della gara podistica “Corri per abbattere le disabilità”, presso lo stadio militare Albricci di Napoli, che per l’occasione è stato allestito con stand promozionali ed un buffet per festeggiare i partecipanti alla competizione.  Ai nastri di partenza, circa 700 atleti da 76 società sporti (continua)

Nella sede dell’Associazione “Figli in Famiglia Onlus” Mandolini e solidarietà in una sera d’estate

Nella sede dell’Associazione “Figli in Famiglia Onlus” 	Mandolini e solidarietà in una sera d’estate
Mai il nome di un evento quale “DONA e aiutaci a trasformare il nostro SOGNO in REALTA’ ” poteva essere più in linea con quanto si è visto ieri sera nella sede dell’ ”Associazione Figli in Famiglia Onlus”. A far da protagonista, la voce dei mandolini, con quel richiamo a Napoli esercitato dall’ ensemble del Gruppo Mandolinisti Napoletani uni (continua)

Torna il concerto benefico del Gruppo Mandolinisti Napoletani “DONA e aiutaci a trasformare il nostro SOGNO in REALTÀ!”

Sulla scia del successo “Mandolini sotto le Stelle”, proseguono gli appuntamenti della X Eventi & Communication. Mercoledì 24 luglio alle ore 19:00, presso l’Associazione “Figli in Famiglia Onlus”, torna per il secondo anno consecutivo il concerto benefico intitolato “DONA e aiutaci a trasformare il nostro SOGNO in REALTÀ! Si t (continua)

Campania by night, al via le magiche notti dell’arte www.campaniabynight.it

Campania by night, al via le magiche notti dell’arte  www.campaniabynight.it
 Tableaux Vivants e Videomapping per “i VENERDÌ di Ercolano” Musica napoletana e Degustazioni per il Real sito di Carditello   Entra nel vivo in questo fine settimana l’edizione 2019 di Campania by night, il programma di percorsi accompagnati spettacolarizzati in siti culturali, aree archeologiche e musei realizzato dalla SCABEC Regione Campania in collab (continua)

Strepitoso successo per l’ottava edizione del Premio Eccellenze del Sud!

Epilogo più che positivo quello dell’ottava edizione del Premio Eccellenze del Sud che ha riconfermato anche quest’anno un incredibile successo di pubblico. “Non potevamo chiedere di più” afferma la cantautrice Shara, ideatrice del Premio, “vedere così tante persone attente, sedute ai tavoli fino alla fine dello spettacolo perché qu (continua)