Home > Musica > Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova continua il successo per la rassegna “Sacro Sud Anime Salve”.

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Si è svolto ieri mercoledì 14 Dicembre, alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova nell’ambito della rassegna “Musica del Sud – Anime Salve” sotto la direzione artistica di Enzo Avitabile, l’entusiasmante concerto di due grandi violoncellisti Giovanni Sollima musicista imprevedibile capace di passare dalla musica colta al rock, che si è spesso soffermato a spiegare cosa stava per eseguire e l’olandese Ernst Reijseger autore delle musiche dei principali lavori del regista tedesco Werner Herzog, nella loro unica data italiana.

Il violoncellista e compositore Giovanni Sollima, ha sfoggiato il suo talento innato davvero fuori dal comune, esibendosi con tutte le sue elevate abilità tecniche, strappando lunghissimi e intensi applausi del  pubblico intervenuto.

L’olandese Ernest Reijseger, violoncellista, compositore e performer di altissimo livello, ieri ci ha regalato sensazioni uniche cantando attraverso il suo violoncello, insomma un concerto pieno di alta musicalità, bellezza, eleganza e sensibilità.

Un ottima performance, molto bella e intensa questa del duo di violoncellisti, che sin dalle prime note musicali ha regalato forti emozioni al pubblico presente.

La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali - programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, Sacro Sud - Anime Salvetornerà per il prossimo appuntamento in programma Domenica 16 dicembre 2018 presso la Chiesa di San Giovanni Battista (San Giovanni a Teduccio), dove dalle ore 20:00 si terrà il concerto “BELLA CIAO”.

Concerto ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Il Cantico delle Creature ed Enzo Avitabile chiudono il 6 gennaio 2019 “Musica del Sud: identità e rivoluzione”

Bella Ciao Il più grande spettacolo del folk revival italiano riallestito cinquanta anni dopo con un cast formidabile

Viaggio in Italia Live - Alice alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova

Bella Ciao, boom alla Chiesa di San Giovanni Battista per il più grande spettacolo del folk revival italiano

Alla Chiesa di Santa Maria Donnaregina Nuova il concerto del Ernst Reijseger & Giovanni Sollima "Cello Duo"

Alice in concerto, Viaggio in Italia Live arriva a Napoli ed è gran successo.

La mia passione

Una passione nata gia’ in giovanissima età. Quella di Domenico venti attore indossatore modello presentatore . Già dall’età di 8 anni amava prendere parte alla recite scolastiche e in qualche occasione la sua parte la recitava in anteprima per la sua famiglia e i parenti. Un qualcosa che nasce da dentro. Arrivato ad un età adulta  decise di parte (continua)

E' un modello dell agenzia Freestyle di Pietro Bellaiuto, il più bello d'Italia

AVELLINO – Si è conclusa la 40esima edizione nazionale del famoso concorso di bellezza maschile organizzato da Silvio Fasano di Alassio e prodotto da un comitato di giornalisti nazionali presieduti da Arturo Bascetta. Dimitri Federico Marotti, 18 anni di Avellino, studente campione internazionale di Taekendò,  «Il + bello d’Italia originale» del 201 (continua)

Il presidente della Union Security Valerio Iovinella nominato Responsabile Nazionale per la Sicurezza dell'Associazione Tutela Forze Armate

Associazione Tutela Forze Armate, il presidente della Union Security Valerio Iovinella nominato Responsabile Nazionale per la Sicurezza: “Onorato dell’incarico, ridare dignità all’intera categoria delle guardie particolari giurate.  È la prima volta che ad entrare a far parte dell’Associazione Tutela Forze Armate, associazione nata per tutelare i D (continua)

Via alla presentazione del libro “L’AMORE NON MUORE” di Gianni Puca.

Via alla presentazione del libro “L’AMORE NON MUORE” di Gianni  Puca.
Giovedì 28 novembre 2019, alle ore 18:30, presso il Teatro Mercadante di Napoli, (Piazza Municipio, 46), è in programma la presentazione del libro “L’Amore non Muore” di Gianni Puca. I lavori saranno moderati da Pietro Treccagnoli e sono previsti i saluti di Emilio Di Marzio, Consigliere dell’amministrazione del Teatro Mercadante e Rosaria Rizzo per Colonnese (continua)

Gli Armaioli Napoletani del XVI e XVII secolo viaggio storico e militare nell'artigianato dell'epoca

Un nuovo, importante, tassello si aggiunge al mosaico prezioso di quella ricerca della nostra identità storica di popolo e nazione che, ormai, non conosce soste. “Armaioli Napoletani nei secoli XVI e XVII” di Francesco Colonnesi è il nuovo libro edito da Giammarino Editore (prefazione di Sergio di Jugolasvia, 16,50 €, pp. 144). L’autore, avvocato, giudice (continua)