Home > Musica > Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante continua il grande successo della rassegna “Durante Natale Festival 2018.

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I Concerto per Durante continua il grande successo della rassegna “Durante Natale Festival 2018.

Si è svolto ieri, venerdì 14 dicembre, alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire” di Frattamaggiore (NA) eccezionalmente stracolma di spettatori, il terzo appuntamento della kermesse “Durante Natale Festival 2018” rappresentato dal “I Concerto per Durante”. La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, ha già riscosso ampi successi per i precedenti appuntamenti in calendario.

Il concerto ha visto protagonista il coro degli allievi degli Istituti B. Capasso – Mazzini, accompagnati dall’Orchestra diretta dal professor Salvatore Marchese: una performance bella, suggestiva ed emozionante quella proposta dal gruppo musicale composto da piccoli e giovani talenti. Un doveroso e sentito ringraziamento -dunque- va esteso ai Dirigenti Scolastici ed al corpo docenti per il loro prezioso e generoso contributo messo in campo, rendendo possibile la riuscita di tale evento.

E' stata una serata di musica dedicata a Francesco Durante, una delle più importanti figure musicali del 700, che ha regalato al numeroso pubblico accorso forti emozioni, tanto da far commuovere alcuni di loro.

E' certamente un grande piacere poter assistere ad iniziative culturali come quella di ieri sera, perché da la possibilità a tanti giovani di suonare e far circolare la musica che ci unisce in un assoluto, ma soprattutto dona loro vetrine per mettersi in evidenza ed avere, magari, nuove opportunità per un futuro migliore di crescita e sviluppo.

La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento martedì 18 Dicembre 2018, stavolta presso la Parrocchia M. SS. Annunziata e S. Antonio dove, alle ore 18:30, si terrà il “II Concerto per Durante” conG. Genoino e G. Marconi.

Emozioni in concerto con “Mandolini sotto l’albero 2018”

SOSSIO BANDA “L’AVARO” è il primo singolo estratto dall’album “Ceppecàt” che celebra 10 anni di carriera della band pugliese

Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono

Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante.

Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30

La mia passione

Una passione nata gia’ in giovanissima età. Quella di Domenico venti attore indossatore modello presentatore . Già dall’età di 8 anni amava prendere parte alla recite scolastiche e in qualche occasione la sua parte la recitava in anteprima per la sua famiglia e i parenti. Un qualcosa che nasce da dentro. Arrivato ad un età adulta  decise di parte (continua)

E' un modello dell agenzia Freestyle di Pietro Bellaiuto, il più bello d'Italia

AVELLINO – Si è conclusa la 40esima edizione nazionale del famoso concorso di bellezza maschile organizzato da Silvio Fasano di Alassio e prodotto da un comitato di giornalisti nazionali presieduti da Arturo Bascetta. Dimitri Federico Marotti, 18 anni di Avellino, studente campione internazionale di Taekendò,  «Il + bello d’Italia originale» del 201 (continua)

Il presidente della Union Security Valerio Iovinella nominato Responsabile Nazionale per la Sicurezza dell'Associazione Tutela Forze Armate

Associazione Tutela Forze Armate, il presidente della Union Security Valerio Iovinella nominato Responsabile Nazionale per la Sicurezza: “Onorato dell’incarico, ridare dignità all’intera categoria delle guardie particolari giurate.  È la prima volta che ad entrare a far parte dell’Associazione Tutela Forze Armate, associazione nata per tutelare i D (continua)

Via alla presentazione del libro “L’AMORE NON MUORE” di Gianni Puca.

Via alla presentazione del libro “L’AMORE NON MUORE” di Gianni  Puca.
Giovedì 28 novembre 2019, alle ore 18:30, presso il Teatro Mercadante di Napoli, (Piazza Municipio, 46), è in programma la presentazione del libro “L’Amore non Muore” di Gianni Puca. I lavori saranno moderati da Pietro Treccagnoli e sono previsti i saluti di Emilio Di Marzio, Consigliere dell’amministrazione del Teatro Mercadante e Rosaria Rizzo per Colonnese (continua)

Gli Armaioli Napoletani del XVI e XVII secolo viaggio storico e militare nell'artigianato dell'epoca

Un nuovo, importante, tassello si aggiunge al mosaico prezioso di quella ricerca della nostra identità storica di popolo e nazione che, ormai, non conosce soste. “Armaioli Napoletani nei secoli XVI e XVII” di Francesco Colonnesi è il nuovo libro edito da Giammarino Editore (prefazione di Sergio di Jugolasvia, 16,50 €, pp. 144). L’autore, avvocato, giudice (continua)