Home > Musica > “Cerco le parole”, il primo singolo di LUNA.

“Cerco le parole”, il primo singolo di LUNA.

articolo pubblicato da: allmusicnews | segnala un abuso

“Cerco le parole”, il primo singolo di LUNA.

 

Luna Agostini in arte LUNA, è una ragazza di diciotto anni di Quarrata con tante passioni artistiche. Tra queste quella per la musica.

Nel febbraio 2017 ha ottenuto un premio importante nell’ambito della manifestazione canora “Sanremo Music Awards” con una canzone di Birdy, “Not about Angels, colonna sonora del film “Colpa della stelle”.

Sempre nel 2017 Luna ha fatto parte insieme ai Big della Musica Italiana della compilation “The Colors of the Rainbow”, dedicata alla memoria di Papa Wojtyla e ai 100 anni dell’apparizione della Madonna di Fatima.

Dal palco di Sanremo è passata al set cinematografico partecipando alla realizzazione di un docu-film dedicato alla vita del medico Giorgio Antonucci e alle battaglie che egli ha svolto contro i disumani trattamenti dei malati mentali. La giovane cantante ha partecipato  nella scena iniziale di questo docu-film intitolato “Se mi ascolti e mi credi”. Il docu-film è stato trasmesso su Rai Storia.

Nel mese di dicembre 2017 è stata presentata presso il Santomato Live Club di Pistoia la Prima cinematografica dello short movie, firmato nella sceneggiatura e nella Regia da Roberta Mucci. “Cerco le parole” tratta il problema dell’alcolismo che vede protagonisti un padre e una figlia che lottano contro un tremendo destino.

In questo cortometraggio Luna recita la parte della protagonista a fianco dell’attore Renato Raimo.

Questa è la trama del film: Luna 17 anni, è una splendida ragazza che vorrebbe vivere come tutte le sue coetanee in un mondo fatto di sogni da realizzare, come cantare, invece si trova a combattere i demoni della sua infanzia tormentata. La sua capacità di affrontare il disagio che stanno passando e di riuscire ad aiutare il padre ad affrontare il problema dell'alcolismo è straordinario, ma purtroppo non semplice. Sarà lei attraverso le sue parole a far riflettere il padre.

Il titolo dello short-film è tratto dalla canzone scritta da Roberta Mucci autrice e consulente di vari programmi televisivi Rai, Renato Droghetti collaboratore di Paolo Meneguzzi,Bennato, De Crescenzo,Alexia, Iskra Menarinis ecc, e Manuel Auteri della casa discografica SanLucaSound e cantata da Luna Agostini, canzone che dedicherà al suo amatissimo padre, interpretato appunto da Renato Raimo, a chiusura del film.

Il trailer dello short-film appena pubblicato su youtube ottiene nel giro di una sola settimana ben 120mila visualizzazioni, portandolo all'attenzione di tv e giornalisti.

Lo short-film è stato selezionato - tra migliaia di cortometraggi - da RAI CINEMA e RAI CINEMA CHANNEL dove è andato in onda nel mese Aprile 2018

 

Il film ha ottenuto inoltre il prestigioso Premio FEDIC (Federazione Italiana dei Cineclub)come Miglior cortometraggio al Concorso Nazionale del Corto di Chianciano Terme, con la seguente motivazione:

"L’amore di una figlia per il padre la porta ad affrontare una difficilissima situazione che purtroppo in questa società è più diffusa di quanto pensiamo. Un corto toccante che rimarrà nella nostra memoria".

Luna Agostini è portata avanti nel suo percorso artistico dall'autrice e regista Roberta Mucci.

Cerco Le Parole | Luna |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Lo scrittore Mauro Mogliani presenta il thriller psicologico Cerco te


Esce il videoclip di "Limitation" de La Luna


Intervista di Alessia Mocci a Sara Albanese, autrice del romanzo All’ombra della Luna Nuova


Calendario Lunare 2013 di Nivis-Regnum.com


S. VALENTINO TRA RELAX E GOURMET - Le proposte dei Baglioni Hotels per gli innamorati e non solo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Esce il primo singolo di Alice “Limiti opposti”

Esce il primo singolo di Alice “Limiti opposti”
  Alice nasce a Treviso il 29 luglio 1998. Diplomata in grafica e comunicazione, lavora come grafica pubblicitaria. Per farsi riconoscere dal pubblico come artista emergente ha deciso di mantenere il suo nome Alice Favaro. Rimane se stessa. Poi, chissà, un giorno potrà sentirsi di trovare un vero e proprio nome d’arte. La sua passione per la musica nasce a 10 anni, (continua)

Festival di Sanremo 2020: gli HANIA sul prestigioso palco del Nutella stage

Festival di Sanremo 2020: gli HANIA sul prestigioso palco del Nutella stage
  Gli Hania sono tra i protagonisti del prestigioso palco Nutella Stage. Durante il Festival di Sanremo 2020, la band pop-rock capitolina, si è esibita accanto ad altri artisti nazionali ed internazionali su uno dei palchi italiani più importanti di questo 2020. “Tra palco è città” è il nome della nuova iniziativa della città di Sanremo (continua)

Dopo il successo di “Ti porterò a ballare”, DAMIANO MULINO in radio con il nuovo singolo “Come l’America”

Dopo il successo di “Ti porterò a ballare”, DAMIANO MULINO in radio con il nuovo singolo “Come l’America”
In radio e sugli store digitali "Come l'America" brano, presente nelle principali classifiche radiofoniche italiane, interamente scritto e composto dallo stesso Damiano Mulino che questa volta si propone al grande pubblico come solista. Ha collaborato con Benji e Fede e suonato con Fabrizio Moro, Annalisa, Ermal Meta La canzone racconta di un viaggio attraverso le citt& (continua)

Barbara Bert a Sanremo per promuovere il suo primo Album “Profili di Donna”

Barbara Bert a Sanremo per promuovere il suo primo Album “Profili di Donna”
  La nota cantante carrarina Barbara Bert dal 4 Febbraio sarà a Sanremo per promuovere il primo album “Profili di Donna”, prodotto interamente da Marco Della Bona (in arte Mr. Jericho). Sono già programma molte interviste con radio e Tv nazionali proprio nella settimana del Festival della Canzone Italiana. Da due mesi in radio, negli store digitali e nelle principal (continua)

Aperte le iscrizioni per il Festival BUCHAREST in MUSIC

Aperte le iscrizioni per il Festival BUCHAREST in MUSIC
  Aperte le iscrizioni per il noto festival BUCHAREST in MUSIC (tutte le info sul sito ufficiale), evento che si presenta con l’obiettivo di selezionare giovani talenti musicali da tutto il territorio internazionale. ‘Bucharest in Music’ vuole scoprire giovani artisti/cantanti che sono alla ricerca di una realtà che voglia investire nel proprio talento. L’offer (continua)