Home > News > COSA SONO I DIRITTI UMANI?

COSA SONO I DIRITTI UMANI?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

COSA SONO I DIRITTI UMANI?

NEL 70° ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE CREATA DALLE NAZIONI UNITE, L’ASSOCIAZIONE GIOVENTU’ PER I DIRITTI UMANI SCENDE IN CAMPO NEL QUARTIERE ARCELLA DI PADOVA PER DISTRIBUIRE I VOLANTINI PER LA SENSIBILIZZAZIONE DEI CITTADINI SUI DIRITTI UMANI E SUL LORO SIGNIFICATO.

Per tutte le Festività 2018, i volontari della Associazione Gioventù per i Diritti Umani scendono in campo nel Quartiere Arcella di Padova per informare e sensibilizzare i cittadini con la distribuzione di volantini, su quali siano i diritti umani e sul loro significato. Anche i commercianti del quartiere distribuiranno gli opuscoli ai loro clienti all’interno delle buste della spesa.

Il Quartiere Arcella, spesso etichettato come luogo di degrado, è stato scelto perché rappresenta un esempio di città contemporanea multirazziale, dove le differenti realtà provocano a dialogare tra loro nonostante le difficoltà e dove, per questo, il tema dei diritti umani è di particolare rilevanza.

Il presupposto di base dei diritti umani è che sono per tutti. Quindi a prescindere dal contesto sociale, economico qualsiasi individuo deve conoscere i propri diritti umani insegnarli alla propria comunità.

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è una organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles e con gruppi in tutto il mondo.

Il programma della Associazione, interamente basato sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, istruisce i giovani sui diritti umani affinché diventino sostenitori della tolleranza e della pace.

“I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno realistico “ – L Ron Hubbard

Per info: info@youthforhumanrights.org

Fonte notizia: http://it.youthforhumanrights.org/

diritti umani | Padova | L Ron Hubbard | istruzione | conoscere diritti umani | dichiarazione universale dei diritti umani |

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

Che cosa c’è di terribile nella società?

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi

Parliamo di prevenzione: La droga è droga come la morte è morte

Volontari attivi costantemente in Romagna per fornire la verità sulla drogaContinuano a parlar di droga principali quotidiani d’Italia. Droga, violenza e morte.Una tragedia che affligge i giovani in ogni angolo del mondo e del nostro bel paese.Per far fronte a questa piaga sociale che prende di mira i giovani e quindi il nostro futuro, i volontari di Mondo Libero dalla droga si son ritr (continua)

Prendersi cura dell’ambiente: attività per la comunità dei Volontari di Scientology

Padova: piccoli gesti, per mantenere l’ambiente più pulito. A volte non sembra, ma anche piccole azioni, danno un senso di sollievo e un concreto contributo alla comunità.Parliamo di pulizia dell’ambiente. Anche a Padova, oltre alle attività di cui normalmente si occupano, i Ministri Volontari continuano, a prendersi cura dell’ambiente. Attrezzati di guanti, pinze e sacchetti si dedic (continua)

Rimini: campagna informativa per dire NO alla droga

Prevenire è meglio che curare! …. LA VERITA’ SULLA DROGA illustra i FATTI delle principali droghe in uso nella società Lunedì 4 ottobre nel cuore di Rimini i volontari di Mondo libero dalla droga saranno attivi con un ampia distribuzione di opuscoli informativi dal titolo La verità sulla droga. Sebbene il Covid abbia cambiato le abitudini in generale, il consumo di eroina e cocaina è (continua)

Riprende il mare la campagna La verità sulla droga durante la regata del Conero.

Sensibilizzare gli amanti della vela portando in regata La verità sulla droga. Prossimo appuntamento domenica 26 settembre ad Ancona. L’idea è partita da Lino Scerbo, regatante e presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del mare, con una grande sensibilità al sociale.In occasione del primo lancio della campagn (continua)

Giornata Internazionale per la Pace: la pace si può costruire applicando i diritti umani

21 settembre 2021: i volontari di Uniti per i diritti umani hanno portato all’attenzione dei cittadini di Corinaldo la Dichiarazione dei diritti umani. La Giornata Internazionale della Pace, è stata istituita il 30 novembre del 1981 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite, tramite la risoluzione numero 36/67.L’obiettivo della giornata? La riflessione sul tema della pace in sé.Ed è (continua)