Home > News > COSA SONO I DIRITTI UMANI?

COSA SONO I DIRITTI UMANI?

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

COSA SONO I DIRITTI UMANI?


NEL 70° ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE CREATA DALLE NAZIONI UNITE, L’ASSOCIAZIONE GIOVENTU’ PER I DIRITTI UMANI SCENDE IN CAMPO NEL QUARTIERE ARCELLA DI PADOVA PER DISTRIBUIRE I VOLANTINI PER LA SENSIBILIZZAZIONE DEI CITTADINI SUI DIRITTI UMANI E SUL LORO SIGNIFICATO.

 

Per tutte le Festività 2018, i volontari della Associazione Gioventù per i Diritti Umani scendono in campo nel Quartiere Arcella di Padova per informare e sensibilizzare i cittadini con la distribuzione di volantini, su quali siano i diritti umani e sul loro significato. Anche i commercianti del quartiere distribuiranno gli opuscoli ai loro clienti all’interno delle buste della spesa.

Il Quartiere Arcella, spesso etichettato come luogo di degrado, è stato scelto perché rappresenta un esempio di città contemporanea multirazziale, dove le differenti realtà provocano a dialogare tra loro nonostante le difficoltà e dove, per questo, il tema dei diritti umani è di particolare rilevanza.

Il presupposto di base dei diritti umani è che sono per tutti. Quindi a prescindere dal contesto sociale, economico qualsiasi individuo deve conoscere i propri diritti umani insegnarli alla propria comunità.

Gioventù per i Diritti Umani Internazionale è una organizzazione non a scopo di lucro con sede a Los Angeles e con gruppi in tutto il mondo.

Il programma della Associazione, interamente basato sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, istruisce i giovani sui diritti umani affinché diventino sostenitori della tolleranza e della pace.

“I diritti umani devono essere resi un fatto, non un sogno realistico “ – L Ron Hubbard

Per info: info@youthforhumanrights.org


Fonte notizia: http://it.youthforhumanrights.org/


diritti umani | Padova | L Ron Hubbard | istruzione | conoscere diritti umani | dichiarazione universale dei diritti umani |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNITI PER I DIRITTI UMANI - Speciale presentazione tenuta presso la Chiesa di Scientology di Milano


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


Diritti Umani: ricordare le vittime dell'olocausto


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PADOVA: SPACCIO E VIOLENZA PER CONTENDERSI IL MERCATO DELLA DROGA A PADOVA

Padova: Visti anche gli ultimi articoli sullo spaccio e violenza tra spacciatori scatenato dal business multimilionario della droga, i volontari di Mondo libero dalla droga Padova continuano l’attività di prevenzione, mettendo a disposizione opuscoli dal titolo “La verità sulla droga” reperibili anche online al sito www.noalladroga.it.La droga non va considerata uno dei vari problemi che (continua)

PERCHÉ LA PREVENZIONE È IMPORTANTE

Centro Risorse per la prevenzione della Chiesa di ScientologySemplici consigli per mantenere se stessi e gli altri in buona salute.Ecco la serie di video tutorial messi a disposizione sul sito della dalla Chiesa di Scientology in 20 lingue. Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute Come Prevenire la Diffusione di Malattie con l’Isolamento Come si Diffondono i B (continua)

Costituzione della Repubblica Italiana e Diritti Umani

Costituzione della Repubblica Italiana e Diritti Umani
Webinar gratuito per informare riguardo la Costituzione e promuovere i diritti umani. La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale dello Stato Italiano, che in quanto tale occupa il vertice della gerarchia delle fonti nell'ordinamento giuridico della Repubblica. Approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola&nb (continua)

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga
Attività di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga. Sostegno reciproco e informazioni affidabili si sono dimostrati i pilastri di una risposta efficace per salvare vite contro la pandemia del COVID-19. Cooperazione, dati affidabili e sicuri sono altrettanto importanti per affrontare le molte sfide poste dalla dimensione globale del problema droga, la tutela della sicurezza delle persone e il conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibil (continua)

I SERVIZI RELIGIOSI DI SCIENTOLOGY

La straordinaria conquista di Dianetics e Scientology consiste proprio nell’aver sviluppato metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità. Molti dei tentativi che altri hanno compiuto in questa direzione hanno prodotto soltanto risultati sporadici o di breve durata, se mai ce ne sono stati. Applicando Scientology con esattezza, si può migliorare la p (continua)