Home > Cultura > Annalisa Monfreda è la Donna dell’Anno a “Storie di Donne” ed. 2018

Annalisa Monfreda è la Donna dell’Anno a “Storie di Donne” ed. 2018

articolo pubblicato da: PressWeb | segnala un abuso

Annalisa Monfreda è la Donna dell’Anno a “Storie di Donne” ed. 2018

Annalisa Monfreda è la Donna dell’Anno della kermesse culturale “Storie di Donne”  ed. 2018,  tutta declinata al femminile, ideata dall’Associazione culturale Occhio dell’Arte di Anzio  per portare all’attenzione del pubblico quelle donne, note o meno, che si sono distinte nel campo delle professioni e, con abilità e dedizione, hanno saputo portare un contributo rilevante alla società contemporanea. Donne del mondo dello spettacolo, imprenditrici, scrittrici, attiviste ed intellettuali si sono avvicendate sul palco della rassegna itinerante.

Annalisa Monfreda succede a Silvana Giacobini, che è stata la professionista premiata nel 2017 nella medesima categoria, l’Editoria. 

 

Classe 1978, dopo l’Università e il Conservatorio nella sua città natale, Bari, e dopo le prime esperienze professionali nei quotidiani locali si è trasferita a Milano nel 2002. Qui ha continuato la sua carriera giornalistica lavorando come freelance per numerose testate. Entrata a far parte della redazione di Geo, si è specializzata nel reportage sociale da Africa e Medioriente, vincendo numerosi premi. Nel 2008, all’età di 30 anni, è diventata direttrice del teen magazine Topgirl. Successivamente ha diretto il mensile Geo, il mensile Cosmopolitan e il settimanale Confidenze. Dal 2013 è direttrice del settimanale Donna Moderna. Incarico a cui ha sommato anche la direzione di Starbene e Tu Style.

Ha commentato cosi’ a caldo a Labitalia la nuova assegnazione del riconoscimento in rosa, che le e’ stato materialmente consegnato il 14 Dicembre scorso all’interno della redazione di Donna Moderna dalla Presidente dell’Occhio dell’Arte, Lisa Bernardini, accompagnata da Paolo De Matteis, fotografo: Sono onoratissima di aver ricevuto questo premio perché per me raccontare le storie di donne e’ una missione, ed in genere sono dall’altra parte: quella di chi seleziona e cerca di far emergere. In questo lavoro faticoso, vedere che viene riconosciuto e viene premiato il lavoro di chi cerca di farlo per gli altri e’ sempre molto bello. 

Il prezioso premio copia unica dal titolo “Colori d’acciaio 2015″ e’ stato  firmato dell’artista Sabrina Golin.

 

Lisa Bernardini

Presidente Occhio dell’Arte 

storiedidonneblog.wordpress.com 

occhiodellarte.org

Foto di Paolo De Matteis

Annalisa Monfreda | Donna dell’Anno | “Storie di Donne” ed 2018 | Lisa Bernardini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Frode , droga , mobbing


Enrico Fresolone i consiglio acquistare un buon telefono


Onda e Daiichi Sankyo: “Sicurezza e Malattie Cardiovascolari nella Donna”


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Danilo mattei attore, regista, produttore, film,


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

CALIBRO 70's - FRANCO MICALIZZI & THE BIG BUBBLING BAND, in concerto il 17 luglio a Parco Schuster

CALIBRO 70's  - FRANCO MICALIZZI & THE BIG BUBBLING BAND, in concerto il 17 luglio a Parco Schuster
Live uno degli artisti italiani che ha fatto la storia delle colonne sonore cinematografiche: da Django Unchained a Lo chiamavano Trinità. A Parco Schuster il prossimo 17 Luglio arriva in concerto il M° Franco Micalizzi con la sua Big Bubbling Band, per offrire al pubblico la suggestiva e nostalgica alchimia di alcune delle numerose colonne sonore da (continua)

La "Rinascita delle Eccellenze"

La
Parterre esclusivo, location da sogno “Oasi Kadir”, Maestri del Gusto Internazionali e prodotti di eccellenza per festeggiare il Compleanno del Conduttore Rai  Anthony Peth .   Il volto e il cuore Doc Italy è stato omaggiato da centinaia di amici illustri che hanno condiviso con lui una serata indimenticabile organizzata da Tiziana S (continua)

MEGHAN, la DUCHESSA RIBELLE

MEGHAN, la DUCHESSA RIBELLE
Era un'attrice affermata, ha mollato la recitazione per vivere il sogno: sposare il principe Harry. Ma a corte non è tutto semplice: l'etichetta, la tradizione millenaria, l'attenzione – a volte eccessiva – delle cronache rosa possono essere soffocanti. Meghan, però, non si lascia schiacciare, il suo obiettivo è quello di cambiare, col suo comportamento spontaneo, (continua)

Successo annunciato per l'opening della II Edizione di Culture a Confronto ed. 2019

Successo annunciato per l'opening della II Edizione di Culture a Confronto ed. 2019
Creativo, importante, prezioso e coinvolgente: Culture a Confronto edizione 2019 ha racchiuso tutti questi aggettivi. Il format ideato dalla giornalista Lisa Bernardini, Presidente della  Associazione culturale Occhio dell'Arte che ha organizzato l'evento, giunto alla seconda edizione,  ha animato a Roma  qualche giorno fa i giardini e le sale del (continua)

Il Merlino letterario commuove: Marco Tullio Barboni incamera un altro successo

Il Merlino letterario commuove: Marco Tullio Barboni incamera un altro successo
Si è avuta grande attenzione l'altra sera da parte del pubblico, con palpabile emozione nell'aria, presso la sede romana dell'associazione Il Valore del Femminile, a Piazzale delle Province 8.  Sceneggiatore, regista, scrittore, Marco Tullio Barboni ha conquistato i presenti con i racconti di una vita, la sua, divisa tra Cinema e Letteratura. È stato proiettato in ape (continua)