Home > Eventi e Fiere > ANTEPRIMA CHIARETTO: A LAZISE TORNA LA DUE GIORNI DEI VINI ROSA GARDESANI

ANTEPRIMA CHIARETTO: A LAZISE TORNA LA DUE GIORNI DEI VINI ROSA GARDESANI

articolo pubblicato da: studiocru | segnala un abuso

ANTEPRIMA CHIARETTO: A LAZISE TORNA LA DUE GIORNI DEI VINI ROSA GARDESANI
Appuntamento domenica 10 e lunedì 11 marzo alla Dogana Veneta con il Chiaretto di Bardolino e della Valtènesi. In degustazione oltre 120 rosé della nuova annata
 
In primavera torna sul Lago di Garda la grande festa dei vini rosa. Domenica 10 e lunedì 11 marzo la Dogana Veneta di Lazise ospiterà l’undicesima edizione di Anteprima Chiaretto, organizzata dal Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bardolino, in collaborazione con il Consorzio Valtènesi e il Comune di Lazise. In degustazione ci sarà l’annata 2018 di oltre 120 vini provenienti dalle DOC della riviera veronese e bresciana del lago.
Il banco d’assaggio accoglierà 60 produttori e sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 18 di domenica, mentre il lunedì sarà unicamente dedicato agli operatori di settore dalle 14 alle 20. Durante la due giorni dedicata ai vini rosa saranno inoltre organizzate alcune degustazioni guidate, che si terranno nella sala consiliare del Municipio del Comune di Lazise.
“A Lazise – spiega Franco Cristoforetti, Presidente del Consorzio Tutela del Chiaretto e del Bardolino – presenteremo i vini rosa da vasca assaggiati durante Il Chiaretto che verrà, ma in una fase più evoluta. Entro marzo saranno tutti sul mercato e, visti gli ottimi riscontri ottenuti in occasione dell’evento di dicembre, siamo sicuri che l’annata 2018 ci saprà regalare delle belle sorprese anche in bottiglia”.
Il costo del calice è di € 15 per l'intero e di € 10 per il ridotto, riservato a coloro che prenoteranno online tramite il sito www.anteprimachiaretto.it e per i soci Ais, Onav, Fis, Slow Food, Fisar. Ulteriori agevolazioni sono previste per i residenti nel Comune di Lazise e l’ingresso sarà gratuito per gli operatori lunedì 11 marzo.
Sono in programma, inoltre, delle degustazioni guidate, che si terranno nella sala consiliare del Municipio del Comune di Lazise, patrocinatore dell’Anteprima Chiaretto.
 
Carlotta Flores Faccio
Michele Bertuzzo
 


Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

ANTEPRIMA CHIARETTO: A LAZISE IL ROSÉ DELLE DUE RIVIERE DEL LAGO DI GARDA


ANTEPRIMA CHIARETTO: LA ROSÉ REVOLUTION SI È COMPIUTA


GARDA IN LOVE E JESOLO IN LOVE, BRINDISI ALL’AMORE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO


CHIARETTO DI BARDOLINO, IL VINO ROSA DEL GARDA VOLA VERSO PARIGI E GLI STATI UNITI


CHIARETTO DI BARDOLINO: NASCE UNA NUOVA DOC


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

CHIARETTO & PIZZA: ABBINAMENTO DI GUSTO

CHIARETTO & PIZZA: ABBINAMENTO DI GUSTO
 Venerdì 28 giugno l’azienda agricola Monte Zovo ospiterà la serata dedicata al Bardolino Chiaretto DOC 2018 in abbinamento con la pizza di Renato Bosco   Venerdì 28 giugno a partire dalle ore 19.00 l’azienda agricola Monte Zovo, apre le porte della sua tenuta a Caprino Veronese (VR) per la serata di degustazione Chiaretto & Pizza. L’evento, p (continua)

ASSOCIAZIONE DEI VINI VERONESI E VINHO VERDE: SIGLATO L’ACCORDO DI COLLABORAZIONE DA 2,3 MILIONI DI EURO

ASSOCIAZIONE DEI VINI VERONESI E VINHO VERDE: SIGLATO L’ACCORDO DI COLLABORAZIONE DA 2,3 MILIONI DI EURO
 Le due realtà uniscono le forze per una promozione congiunta in Germania, Danimarca e Francia. Il progetto triennale è cofinanziato dall’Unione Europea I vini veronesi a denominazione di origine controllata e il Vinho Verde portoghese uniscono le forze per una promozione comune in Germania, Danimarca e Francia nell’ambito di un ampio progetto triennale da 2,3 milio (continua)

#OGGIROSA, UN BRINDISI ALL'ESTATE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO

#OGGIROSA, UN BRINDISI ALL'ESTATE CON IL CHIARETTO DI BARDOLINO
Venerdì 21 giugno in programma una serie di eventi per festeggiare l'arrivo della bella stagione con il vino rosa del Garda veronese   Il primo giorno d'estate, venerdì 21 giugno, le acque del lago di Garda e la Valpolicella si tingeranno idealmente di rosa. È questa infatti la data di #oggirosa, la manifestazione promossa dal Consorzio di Tutela del Chiaretto e del Bar (continua)

BREGANZE DOC: TUTTO PRONTO PER LA VESPAIOLONA 2019

BREGANZE DOC: TUTTO PRONTO PER LA VESPAIOLONA 2019
 Venerdì 21 giugno l'evento estivo della DOC Breganze. Dalle 19.30 in dodici cantine degustazioni di vini Doc, animazione e proposte gastronomiche   A Breganze è tutto pronto per la notte bianca e rossa della DOC. Venerdì 21 giugno torna la Vespaiolona, l'appuntamento tra vigne e cantine organizzato dalla Strada del Torcolato e dei vini di Breganze in collaborazion (continua)

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A CANTINA TRAMIN

SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE A CANTINA TRAMIN
 Venerdì 9 agosto si celebra la Notte degli Aromi a Cantina Tramin. Una serata aperta al pubblico con degustazioni e abbinamenti gastronomici   Venerdì 9 agosto 2019 dalle 18.00 alle 24.00 Cantina Tramin apre al pubblico le porte della sua sede di Termeno (Bolzano) per la Notte degli Aromi. Una serata di degustazione dei vini abbinati a piatti a base di riso della Riseria (continua)