Home > News > Christian De Sica e Massimo Boldi: sabato “Amici Come Prima” all’Uci Cinemas di Parco Leonardo

articolo pubblicato da: Giornalista | segnala un abuso

Grande evento all’Uci Cinemas di Parco Leonardo, sabato 22 dicembre alle ore 18:00. Ad accogliere la coppia Massimo Boldi e Christian De Sica tornati insieme dopo 13 anni, sarà il padrone di casa Edoardo Francesco Caltagirone insieme alla direttrice Uci di Parco Leonardo, Viviana Bellacicco.

I due grandi attori calcheranno il red carpet, allestito in tema natalizio, per la proiezione del film “Amici come prima”, firmando autografi e facendo selfies con i propri numerosissimi fans. Massimo Boldi e Christian De Sica non condividevano un film dal 2005 (il loro ultimo cinepanettone insieme, Natale a Miami), anno in cui si interruppe il sodalizio comico più fortunato e redditizio del cinema italiano degli ultimi decenni.

Ci hanno messo tredici lunghi anni per ritornare sui loro passi e decidere, con “Amici come prima” (titolo dal valore emblematico), di concedersi un ritorno alla farsa natalizia in piena regola, nel loro stile irriverente e dissacrante. Una reunion che hanno affrontato con addosso l’entusiasmo e la verve dei giorni migliori ma anche la consapevolezza di ben 23 cinepanettoni interpretati insieme nel corso degli anni.

“Amici come prima” non è un cinepanettone classico ma piuttosto un film comico per Natale. Il film racconta la storia di Cesare (Christian De Sica), direttore di un albergo di lusso di Milano che viene licenziato dalla figlia dello storico proprietario, Massimo (Massimo Boldi), quando la gestione dell’albergo passa nelle mani di alcuni soci cinesi. Rimasto senza lavoro, Cesare scopre che la donna è alla disperata ricerca di una badante per suo padre, tanto da essere disposta ad offrire uno stipendio di ben 5000 euro al mese, un’occasione decisamente allettante che l’uomo non ha intenzione di lasciarsi sfuggire. Con l’aiuto del suo amico Marco (Maurizio Casagrande), Cesare decide quindi di travestirsi da donna e presentarsi a casa di Massimo sotto la falsa identità della bella e seducente Lisa, che attirando l’attenzione dell’uomo viene immediatamente assunta.

Tra equivoci e situazioni tragicomiche, Cesare dovrà riuscire a tenere nascosta la sua doppia identità, non solo a Massimo, ma anche alla sua ignara moglie Carla (Lunetta Savino) e al figlio Matteo (Francesco Bruni), che continuano a crederlo direttore dell'albergo. Un trionfo di risate e veramente un grande regalo di Natale per il pubblico di Parco Leonardo e UCI Cinemas.

Posti già riservati in sala per i colleghi Vip invitati da Antonio Flamini e Marzia Caltagirone: Il produttore SALVATORE ALONGI, la modella SILVIA ANASTASI, NADIA BENGALA, SIMONA BORIONI, CLAUDIO CASTANA, CLAUDIA CAVALCANTI, VALTER D'ERRICO, GIADA DESIDERI, ERIKA MARCONI, LUCA MARTELLA, la modella SIMONA MATTIOLI, MARGIE NEWTON, la conduttrice Sky e modella LEYLA PAFUMI, KARIN PROIA, NADIA RINALDI, il produttore JORDAN RIVER, ADRIANA RUSSO, LUCIA STARA, ELEONORA VALLONE, SAVERIO VALLONE e ANDREA VICO.

“Il mio uomo perfetto”, una pink comedy alla napoletana, film love budget con Nancy Coppola ed Eva Grimaldi

I SEGRETI DEI DESIDERI DEGLI ITALIANI NEL SEQUEL DI “POVERI MA RICCHI”: NUMEROSI VIP E OSPITI PRESENTI E INTERVISTATI ALL’ANTEPRIMA DI “POVERI MA RICCHISSIMI”

Alessandro Profumo: a Milano la consegna del Premio Innovazione Leonardo 2017

Manager, l’AD Alessandro Profumo: “Onorato di essere in Leonardo”

Rossi Federico "un attore che sta costruendo la sua carriera"

IN ATTESA DELL'ALBUM "CONNESSIONI": INTERVISTA A MATTEO SACCO SUI TEMI DELLE SUE NUOVE CANZONI.

IN ATTESA DELL'ALBUM
Matteo, siamo in attesa dell'uscita del tuo nuovo album "Connessioni". In una delle canzoni, 'viaggi' si parla di “Sempre nuove vie e altri percorsi (che) si paran davanti ai pensieri confusi che incedono stanchi e a volte insicuri quando i viaggi lontani si fanno più duri”. Secondo te chi sente il bisogno di viaggiare? Quale impulso attrae maggiormente un viaggiatore, (continua)

MONICA GABETTA TOSETTI OSPITE TRA EVENTI, PARTY E VERNISSAGE MILANESI

Ciao Monica. E' vero che lunedì 6 maggio hai partecipato al party Chanel dove veniva presentato il nuovo Dj? Si. Lunedì 6 sono stata ospite della Boutique CHANEL in Via Sant’Andrea a Milano per vendere, provare e...Fotografare in anteprima il nuovissimo Dj Chanel; è un vero piccolo gioiello...Da portare con disinvoltura, simbolo di una donna moderna, sofisticata ed eleg (continua)