Home > Informatica > SOLUTIONS 30 si rafforza nei settori banda larga ultrarapida e fibra ottica in Francia e Spagna

SOLUTIONS 30 si rafforza nei settori banda larga ultrarapida e fibra ottica in Francia e Spagna

scritto da: Engauge | segnala un abuso

SOLUTIONS 30 si rafforza nei settori banda larga ultrarapida e fibra ottica in Francia e Spagna


 Solutions 30, leader nelle soluzioni per le nuove tecnologie, rafforza la propria posizione di partner di riferimento per i maggiori operatori tlc francesi ed europei.

In Spagna, il Gruppo dà un ulteriore impulso alla propria dinamica grazie a un contesto di mercato favorevole. Solutions 30 ha acquisito il 100% del capitale di Saltó Telecomunicaciones S.L., società spagnola partner di primo livello di MÁSmovil, operatore spagnolo di telecomunicazioni, e il 49% del capitale di Grupo Magaez Telecomunicaciones, partner di primo livello di Vodafone Spagna.

In Francia, il Gruppo consolida la propria leadership attraverso l’acquisizione del 100% del capitale di Sotranasa, società con sede a Perpignan che nel 2017 ha realizzato un fatturato di circa 50 milioni di euro operando nel settore delle telecomunicazioni e dell’energia.

 

Per Gianbeppi Fortis, CEO di Solutions 30, “Le nuove acquisizioni ci consentono di rafforzare ulteriormente i legami con i principali operatori francesi e internazionali nei settori Internet a banda larga e Energy. Queste operazioni ci permetteranno in futuro di cogliere con prontezza le opportunità di crescita derivanti dal passaggio al 5G, dalla transizione energetica e dalla sempre maggiore diffusione di oggetti connessi in tutta Europa".

 

Nuovo impulso di crescita in Spagna

In Spagna, il Gruppo conosce una rinnovata crescita e intende rafforzare ulteriormente la propria posizione presso i principali operatori del paese. La strategia prevede una crescita organica unita ad acquisizioni mirate all’interno di un settore altamente frammentato.

L’acquisizione di Saltó Telecomunicaciones S.L. consente a Solutions 30 di espandere la propria offerta e di posizionarsi a fianco di MÁSmovil, il quarto operatore telecom del paese. Saltó Telecomunicaciones S.L. impiega 90 persone in Catalogna e in Aragona e genera un fatturato di circa 10 milioni di euro. Le attività della società sono state consolidate nel conto economico di Solutions 30 a partire dalla fine di ottobre 2018.

Con l’acquisizione di una quota di minoranza di Grupo Magaez Telecomunicaciones, Solutions 30 inizia a collaborare con una struttura che genera un fatturato di 2 milioni di euro derivante dall’installazione di fibra ottica per conto di Vodafone in Andalusia e in Estremadura, oltre che a Madrid e a Barcellona. Questa società non sarà consolidata nel conto economico del gruppo Solutions 30.

 

Ulteriore consolidamento del mercato in Francia

In Francia, il gruppo persegue la propria strategia di acquisizioni e rafforza ulteriormente la propria rete territoriale grazie all’acquisizione dell’intero capitale di Sotranasa.

Fondata nel 1974, la società con sede a Perpignan ha realizzato nel 2012 un fatturato di 49,2 milioni di euro. Presente da oltre 40 anni al fianco dei principali operatori di telecomunicazioni e pioniere nella diffusione della fibra ottica in Francia, Sotranasa è diventata un fornitore di riferimento per gli operatori delle regioni sud-ovest. Dal 2006, la società è attiva anche nel settore dell’energia e detiene contratti con ENEDIS (ex ERDF) e GRDF.

"Le attività di Sotranasa sono complementari a quelle di Solutions 30, che rafforza così la propria presenza nel sud della Francia. Questa operazione ci consente non solo di consolidare la nostra posizione presso gli operatori di telecomunicazioni in fibra ottica, ma anche di espandere le nostre attività nel settore dell’energia. L’acquisizione di Sotranasa apre a Solutions 30 nuove opportunità di sviluppo nel promettente settore della transizione energetica in quanto la nuova controllata del Gruppo ha sviluppato rapporti di lunga data con i principali gestori di reti di distribuzione di energia elettrica in Francia, ed è operativa in molti progetti di energia rinnovabile ", conclude Karim Rachedi, chief operating officer e membro del consiglio direttivo di Solutions 30.


Fonte notizia: http://www.solutions30italia.it


banda larga | fibra ottica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HP Unveils Developer Focused Testing Solution to Help Businesses Accelerate Application Delivery


TLC, l’avanzamento del Piano BUL: l’intervento di Elisabetta Ripa ad Economia24


Telefonia IP quo vadis: le 5 tendenze per il 2017 in Italia


Solutions 30: fatturato a +88% nel primo trimestre 2019


CeBIT 2011: AVM espone i prototipi di FRITZ!Box LTE


Global Service Solutions Spa presenta il nuovo Team Pedercini Racing


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Personio lancia una Una fondazione a sostegno di ambiente e istruzione

Personio lancia una Una fondazione a sostegno di ambiente e istruzione
La multinazionale europea stanzia 63 milioni di dollari e valuta progetti da tutto il mondo Personio, la principale società europea di software HR per le piccole e medie imprese, ha annunciato la costituzione della Personio Foundation, un'organizzazione indipendente e senza fini di lucro che offre sostegno finanziario e operativo a ONG e imprese sociali. La Fondazione incentiverà e supporterà la realizzazione di progetti incentrati sull’istruzione e sulle azioni a favore della s (continua)

HANNspree introduce due nuovi monitor con modalità di collegamento Daisy Chain

HANNspree introduce due nuovi monitor  con modalità di collegamento Daisy Chain
È ora possibile ampliare lo spazio di lavoro partendo da una singola uscita video. Si può infatti creare una configurazione di più display con meno ingombro sulla scrivania e una semplice gestione della connessione grazie ai nuovi monitor HS272PDB da 27" e HP246PDB da 24" che offrono il collegamento in cascata. Verona, 29 novembre 2021. HANNspree, azienda specializzata in elettronica di consumo e sistemi di visualizzazione, introduce due nuovi display appositamente progettati per aiutare a creare una configurazione multi-monitor più lineare e meno ingombrante. HS272PDB e HP246PDB permettono di ottimizzare l’organizzazione dello spazio di lavoro tramite l'installazione di una postazione di visualizz (continua)

Ecco i nuovi monitor gaming a grande schermo di HANNspree, creati per i gamers più esigenti

Ecco i nuovi monitor gaming a grande schermo di HANNspree, creati per i gamers più esigenti
I nuovi monitor della serie HG dedicata al gaming di HANNspree sono ideali per ottenere la migliore esperienza visiva nel gioco. Si tratta di display con schermi curvi o piatti, fino a 43,8 pollici, che offrono specifiche e design di alto livello. Verona, 9 novembre 2021. Gli esperti di HANNspree, azienda specializzata in elettronica di consumo e sistemi di visualizzazione, progettano monitor incentrati sul design e i nuovi monitor da gioco della serie HG non fanno eccezione. Pensando principalmente ai giocatori, HANNspree introduce quattro nuovi display ricchi di funzionalità specifiche per il gaming, come tempi di risposta e frequenz (continua)

Personio lancia il Digital HR Accelerator Program per guidare la digitalizzazione dei processi relativi alla gestione del personale nelle PMI europee

Personio lancia il Digital HR  Accelerator Program per guidare la digitalizzazione dei processi relativi alla gestione del personale nelle PMI europee
Personio ha annunciato oggi uno stanziamento di 1,2 milioni di euro per stimolare l’adozione delle più recenti tecnologie HR digitali presso le imprese europee di piccole e medie dimensioni. Il Digital HR Accelerator Program di Personio consentirà alle aziende di ripartire dopo la crisi del Coronavirus, assicurandosi di poter vincere nella competizione per i talenti. Monaco, 2 Novembre 2021: Personio ha annunciato oggi uno stanziamento di 1,2 milioni di euro per stimolare l’adozione delle più recenti tecnologie HR digitali presso le imprese europee di piccole e medie dimensioni. Il Digital HR Accelerator Program di Personio consentirà alle aziende di ripartire dopo la crisi del Coronavirus, assicurandosi di poter vincere nella competizione per i talen (continua)

HANNspree introduce nuovi display multimediali di grandi dimensioni con USB Auto-Play per applicazioni commerciali

HANNspree introduce nuovi display multimediali di grandi dimensioni con USB Auto-Play per applicazioni commerciali
Contenuti visivi immediati senza PC, per una comoda presentazione di media digitali su ampi display da 32 e 40 pollici. Verona, 15 ottobre 2021. HANNspree, azienda specializzata in elettronica di consumo e sistemi di visualizzazione, introduce due nuovi display commerciali in una gamma off-the-shelf in continua espansione. I nuovi HL320UPB da 32 pollici e HL407UPB da 40 pollici sono progettati per soddisfare i requisiti delle applicazioni di presentazioni commerciali, come POI e public signage, offrendo facili (continua)