Home > Musica > Il Gigante presentano “Allora suona tu” primo singolo tratto dall’album  “La rivolta del perdente”

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

IL GIGANTE

Presentano

ALLORA SUONA TU

Primo singolo tratto dall’album

LA RIVOLTA DEL PERDENTE

Jap Records

GUARDA IL VIDEO

Allora Suona Tu è il primo singolo estratto da La Rivolta del Perdente, primo album de il Gigante prodotto da JAP

Records Enrico Zoi di Blue Dot Productions.

In questa opening track suoni aggressivi e d’impatto si combinano ad un testo evocativo e provocatorio che compone

il vero e proprio inno della band.

Un anthem che calza a pennello per qualsiasi musicista; obiettivo: combattere l’omologazione che sta avendo la

musica italiana odierna, dove il mercato discografico porta ad un inesorabile annullamento dell’identità musicale di

ognuno.

Un grido di rabbia traslabile anche ad un secondo livello, nel quale chiunque può impersonarsi: in una società

protesa al perfezionismo e schiava dell’apparenza, la vera guerra che Il Gigante sceglie di combattere è quella volta a

convincere l’ascoltatore di essere perfettamente adeguato al mondo circostante, nonostante i suoi limiti.

Uscito il 19 Dicembre, il brano si fa accompagnare dal video scritto e diretto da Giacomo Montagnoli della casa di

produzione umbra Penumbria Studio.

Il Gigante è il progetto musicale nato nel 2016 da Daniele, Giacomo, Simone, Marco e Samuele. Loro propongono un’alchimia di sonorità stoner rock, blues (con testi cantati in lingua italiana) unita ad un approccio viscerale caratteristico della classica line up composta da voci, chitarre, basso e batteria. Nel loro primo LP (mixato a quattro mani dal produttore e da Marco Romanelli presso il The Garage Studio, masterizzato a La Maestà di Giovanni Versari) i ragazzi umbri mantengono il loro trend primordiale: Il Gigante picchia duro, ma trova comunque i suoi momenti di riflessione ed introspezione.

news | notizia | novità | musica | nuovo progetto | nuovo video | singolo |

FINALI DI COPPA EUROPA 2012 IN VALLE D’AOSTA: MENO DI UN MESE AL GRAN FINALE

GRAN FINALE PER LA COPPA EUROPA. NOMI DI SPICCO A PILA, LA THUILE E COURMAYEUR

ASTIMUSICA 19: Asti-Piazza Cattedrale, dal 9 al 25 Luglio