Home > Musica > KEY ELLE presenta BLONDE DISASTER Nuovo singolo che apre un capitolo più “solare”

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

Dopo il disco d’esordio dello scorso anno (FIGLI DELLE TENEBRE)

Centinaia di migliaia di visualizzazioni dei suoi precedenti video

Apprezzamenti da parte di gente dello spettacolo (Paolo Ruffini, Enrico Brignano, Il Pancio e Amedeo Preziosi) e della musica (Giorgia, Bassi Maestro)

E aver suonato insieme a gente come Vegas Jones

KEY ELLE

BLONDE DISASTER

Nuovo singolo che apre un capitolo più “solare”

GUARDA IL VIDEO

BIOGRAFIA

Il nome d’arte deriva dal suo vero nome Kevin Labate, “Key” sarebbe l’iniziale del suo nome in inglese ed “Elle” l’iniziale del suo cognome.

All’età di 12 anni incominciò a scrivere dei testi rap, ma fu solo a gennaio del 2013 che conobbe Stefano Chieffallo in arte “st chieffa” che gli fece registrare la sua prima cover ovvero “parole di ghiaccio” di Emis Killa. Passo dopo passo key elle incominciò a sfoderare le sue frasi di qualche anno prima e incominciò a scrivere delle sue canzoni, incominciando con “Insegui i tuoi sogni” uscita a giugno 2013, dove ha cantato insieme a “Steise” ora “st chieffa” e Alice Pavan.

Il suo primo singolo e primo video ufficiale è “Ripensamenti”, uscito ad aprile 2014, canzone che tratta di un amore perduto. Dopodiché scrisse una canzone per un suo caro amico affetto da una malattia grave dal titolo “Non smettere mai di lottare”, dove l'artista lo invita a continuare a combattere contro la sua malattia. A novembre esce il suo nuovo singolo “Come voglio essere”, contro la società d’oggi! dove esprime il proprio pensiero sui fatti reali e quotidiani. Ad ottobre a seguito di una broncopolmonite, la nonna di Key morì, e per lui fu una tragica notizia dato che la considerava una seconda mamma.

A marzo 2015, decise di far uscire un nuovo singolo, parlando di una sua ribellione contro la società, dal nome "Save yourself". Ad aprile dello stesso anno uscì il video ufficiale della canzone scritta per sua nonna dal titolo "La luna" in collaborazione con "Lortex" un giovane rapper di Torino.

Oggi il singolo ha superato le 110mila visualizzazioni su youtube. A dicembre scrisse "Amore bipolare", ovvero l'amore visto da due punti vista, insieme a BONK, ONE-NIL E DANIELA CANZIO. Anche qui grande riscontro visto che è arrivata a toccare le 100 mila visualizzazioni.

A luglio 2016 esce il suo tormentone estivo dal titolo "VIENI CON ME" che dopo nemmeno cinque giorni supera le 25 mila visualizzazioni su youtube. Infine A novembre 2016 uscì "Trema ancora", la canzone che Key insieme ad altri artisti hanno scritto per sostenere ed aiutare le popolazioni colpite di recenti terremoti. La sua ultima canzone pubblicata il 23 maggio 2017 si chiama "Non sei sola", scritta contro la violenza sulle donne in collaborazione con LINER, noto artista emergente torinese; la canzone ebbe molto successo, soprattutto su facebook, dove superò le 100.000 visualizzazioni in pochissimo tempo. Durante la sua carriera Key ricevette complimenti da grandi cantanti come Giorgia, Bianca Atzei, Finley, il rapper Vacca, Bassi maestro. ma anche personaggi televisivi come Paolo Ruffini, Enrico Brignano, Il Pancio e Amedeo Preziosi.

Il suo album "Figli Delle Tenebre" racconta tutti i momenti più bui della sua vita, ed è stato prodotto interamente dagli  rkh studio (ex Produttori di shade, fred de palma, le donatella ecc...) e ha totalizzato piu di 4mila download e 500 copie vendute.

Durante la sua carriera ha aperto concerti ad alcuni big della scena rap italiana come Bassi Maestro, Gionny scandal, Vegas Jones, Babaman e molti altri. Ha preso parte anche in un video del Pancio (“La riforma terrona”) che ha raggiunto più di due milioni di visualizzazioni su facebook.

FACEBOOK FANPAGE: KEY ELLE

INSTAGRAM: @FVCKEYELLE

YOUTUBE CHANNEL: KEYELLEOFFICIAL

news | notizia | novità | musica | nuovo progetto | nuovo video | singolo |

Robinson Jr.

La vita in piazza di Maria Concetta Distefano

La montagna in salute

La montagna in salute di Sonia Peyrot

Delirium di Postremo Vate

Steve Norman Spandau Ballet Anteprima Tv Nino Carollo & Nicola Screpanti presentano :Martedi 20 Settembre Sintonizzatevi nella trasmissione "ViviNight" su EdenTV86 ore 21.00 per seguire tutta l'intervista.

ROSMY presenta il nuovo video di HO TUTTO TRANNE TE... Un bellissimo clip dove Rosmy invita a non perdere mai di vista l’altro GUARDA IL VIDEO https://www.youtube.com/watch?v=eESVQ_iWcok Il video Il video di “HO TUTTO TRANNE TE” è un messaggio sociale di solidarietà, che valorizza lo straordinario impegno dei City Angels. Parte con le immagini di Milano vuota, nelle settimane dell’emerge (continua)

GIGI MASTRO Presenta COME IN CALIFORNIA

GIGI MASTRO Presenta COME IN CALIFORNIA un singolo di speranza che regala un respiro d’estate che è alle porte GIGI MASTRO Presenta COME IN CALIFORNIA un singolo di speranza che regala un respiro d’estate che è alle porte GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/5AtwbHg6MLs “Come in California” vede esordire il cantautore Luigi Mastrodonato, in arte Gigi Mastro, come solista. Un pezzo dalla leggerezza estiva pop, plasmato con la partecipazione del Produttore Artistico Francesco Corvino, cari (continua)

Sabba presenta Borderline

Sabba presenta Borderline Sabba presenta Borderline (Prod. Massimo D'Ambra) Guarda il video https://www.youtube.com/watch?v=Wx-N_Zy6hT4&feature=emb_logo Borderline nasce in una notte insonne durante la quarantena, tra incubi e sudore. Nasce come sfogo nello squilibrio emotivo, come accettazione dell'incapacità di gestire gli alti e bassi emotivi e relazionali, diventando inevitabilmente la denuncia non più meta (continua)

MAX FORLEO Presenta THE GREATEST SHOWMAN Tratto dall’album ALICE A FEBBRAIO

MAX FORLEO Presenta THE GREATEST SHOWMAN Tratto dall’album ALICE A FEBBRAIO GUARDA IL VIDEO https://youtu.be/sEazfNqVUbw DUE PAROLE SULLA CANZONE: Un inno alla rinascita. Non aver timore di ricominciare: nel lavoro, nell'arte, in amore, nella vita. Il titolo trae spunto dall'omonimo film che vede proprio nelle idee più bizzarre e innovative la fonte per emergere rischiando tutto. Da imprenditore il COVID ci ha devastato, a me e la mia squadra, ma abbiamo de (continua)

SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?

SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI? SOL21 Presenta A MARE Tratto dall’album SIAMO DAVVERO LIBERI?  GUARDA IL VIDEOhttps://www.youtube.com/watch?v=bDo8pTyE2rg&feature=youtu.be  Da un precetto di Iosif Brodskij dedicato al poeta Wystan Hugh Auden: If qual affection cannot be, Let the more loving one be me. (Se non può darsi parità di affetto, sia io colui che più avrà amato), nasce questa canzone ed il (continua)