Home > Musica > KEY ELLE presenta BLONDE DISASTER Nuovo singolo che apre un capitolo più “solare”

scritto da: NewsRelease02 | segnala un abuso

Dopo il disco d’esordio dello scorso anno (FIGLI DELLE TENEBRE)

Centinaia di migliaia di visualizzazioni dei suoi precedenti video

Apprezzamenti da parte di gente dello spettacolo (Paolo Ruffini, Enrico Brignano, Il Pancio e Amedeo Preziosi) e della musica (Giorgia, Bassi Maestro)

E aver suonato insieme a gente come Vegas Jones

KEY ELLE

BLONDE DISASTER

Nuovo singolo che apre un capitolo più “solare”

GUARDA IL VIDEO

BIOGRAFIA

Il nome d’arte deriva dal suo vero nome Kevin Labate, “Key” sarebbe l’iniziale del suo nome in inglese ed “Elle” l’iniziale del suo cognome.

All’età di 12 anni incominciò a scrivere dei testi rap, ma fu solo a gennaio del 2013 che conobbe Stefano Chieffallo in arte “st chieffa” che gli fece registrare la sua prima cover ovvero “parole di ghiaccio” di Emis Killa. Passo dopo passo key elle incominciò a sfoderare le sue frasi di qualche anno prima e incominciò a scrivere delle sue canzoni, incominciando con “Insegui i tuoi sogni” uscita a giugno 2013, dove ha cantato insieme a “Steise” ora “st chieffa” e Alice Pavan.

Il suo primo singolo e primo video ufficiale è “Ripensamenti”, uscito ad aprile 2014, canzone che tratta di un amore perduto. Dopodiché scrisse una canzone per un suo caro amico affetto da una malattia grave dal titolo “Non smettere mai di lottare”, dove l'artista lo invita a continuare a combattere contro la sua malattia. A novembre esce il suo nuovo singolo “Come voglio essere”, contro la società d’oggi! dove esprime il proprio pensiero sui fatti reali e quotidiani. Ad ottobre a seguito di una broncopolmonite, la nonna di Key morì, e per lui fu una tragica notizia dato che la considerava una seconda mamma.

A marzo 2015, decise di far uscire un nuovo singolo, parlando di una sua ribellione contro la società, dal nome "Save yourself". Ad aprile dello stesso anno uscì il video ufficiale della canzone scritta per sua nonna dal titolo "La luna" in collaborazione con "Lortex" un giovane rapper di Torino.

Oggi il singolo ha superato le 110mila visualizzazioni su youtube. A dicembre scrisse "Amore bipolare", ovvero l'amore visto da due punti vista, insieme a BONK, ONE-NIL E DANIELA CANZIO. Anche qui grande riscontro visto che è arrivata a toccare le 100 mila visualizzazioni.

A luglio 2016 esce il suo tormentone estivo dal titolo "VIENI CON ME" che dopo nemmeno cinque giorni supera le 25 mila visualizzazioni su youtube. Infine A novembre 2016 uscì "Trema ancora", la canzone che Key insieme ad altri artisti hanno scritto per sostenere ed aiutare le popolazioni colpite di recenti terremoti. La sua ultima canzone pubblicata il 23 maggio 2017 si chiama "Non sei sola", scritta contro la violenza sulle donne in collaborazione con LINER, noto artista emergente torinese; la canzone ebbe molto successo, soprattutto su facebook, dove superò le 100.000 visualizzazioni in pochissimo tempo. Durante la sua carriera Key ricevette complimenti da grandi cantanti come Giorgia, Bianca Atzei, Finley, il rapper Vacca, Bassi maestro. ma anche personaggi televisivi come Paolo Ruffini, Enrico Brignano, Il Pancio e Amedeo Preziosi.

Il suo album "Figli Delle Tenebre" racconta tutti i momenti più bui della sua vita, ed è stato prodotto interamente dagli  rkh studio (ex Produttori di shade, fred de palma, le donatella ecc...) e ha totalizzato piu di 4mila download e 500 copie vendute.

Durante la sua carriera ha aperto concerti ad alcuni big della scena rap italiana come Bassi Maestro, Gionny scandal, Vegas Jones, Babaman e molti altri. Ha preso parte anche in un video del Pancio (“La riforma terrona”) che ha raggiunto più di due milioni di visualizzazioni su facebook.

FACEBOOK FANPAGE: KEY ELLE

INSTAGRAM: @FVCKEYELLE

YOUTUBE CHANNEL: KEYELLEOFFICIAL

news | notizia | novità | musica | nuovo progetto | nuovo video | singolo |

Robinson Jr.

La vita in piazza di Maria Concetta Distefano

La montagna in salute

La montagna in salute di Sonia Peyrot

Delirium di Postremo Vate

Steve Norman Spandau Ballet Anteprima Tv Nino Carollo & Nicola Screpanti presentano :Martedi 20 Settembre Sintonizzatevi nella trasmissione "ViviNight" su EdenTV86 ore 21.00 per seguire tutta l'intervista.

LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate LIET presenta CHE MI LASCI INDIETRO primo video tratto dall'album ETERNA in uscita dopo l'estate Guarda il video  https://youtu.be/H5iUiYNzin4     “Che mi lasci indietro” è il primo singolo della cantautrice ventitreenne LIET, che anticipa un album in uscita dopo l’estate intitolato “Eterna”. Il pezzo è ricco di diverse contaminazioni musicali: Joy Division, (continua)

TORNANO GLI IMPOSSIBILI... NUOVO VIDEO... ...TRATTO DAL DISCO TRA SOGNO E REALTA'... Gli Impossibili Videoclip Finalmente sei arrivatatratto dall'album Tra sogno e realtà (2021)https://youtu.be/c6iOi-ECzis   Videoclip “Finalmente sei arrivata” – Gli Impossibili – tratto dall’album Tra Sogno e Realtà (2021) – mix & master Mass Giorgini  Il video è il racconto della metafora del viaggio verso mete lontane in parallelo con un viaggio nella vita dei compon (continua)

FANELLI DEMOLIZIONI presenta il nuovo video

Fanelli Demolizioni - Semiautomatica PSICOLABEL dischi Guarda il video  https://youtu.be/ijH9lP-_H2o   Brano estratto dall’album “Aspettando Depot” in uscita il il 17/06/2021 per Psicolabel “Aspettando Depot” è stato registrato, mixato, masterizzato al Cliprecordingstudio di Daniel Ursini. Video realizzato da Luca Pagnoni wellvusmanagement@gmail.com   Tes (continua)