Home > Musica > È in radio "Cloud 9", il nuovo singolo di SIRA

È in radio "Cloud 9", il nuovo singolo di SIRA

articolo pubblicato da: Serena | segnala un abuso

È in radio

Da oggi, venerdì 21 dicembre, è in radio “CLOUD 9” (Selection/Distribuzione Universal), il nuovo singolo di SIRA. Il brano rappresenta la voglia di innamorarsi oltre il limite della mente, la capacità che ognuno ha di vivere attraverso le emozioni momenti meravigliosi e di estrema euforia. Sentirsi al settimo cielo per uno sguardo che fa venire le vertigini, la voglia di non perdere quella sensazione di altitudine, quel brivido che rende tutto così eccitante e nello stesso tempo aver paura di cadere per un rifiuto.

«Ho voluto descrivere l'amore libero, irrazionale – afferma l’artista -quello che ti rende estremamente felice senza preavviso e senza ragione, quello che sai  quando arriva ma che non puoi sapere quanto si fermerà. Ma te la devi vivere fino in fondo perché l'amore è una partita aperta, tutta da giocare fino all'ultima battuta».

“Cloud 9” è accompagnato da un videoclipdiretto da Fabio Abecassische non riproduce una vera e propria storia bensì sottolinea uno stato d’animo, uno stato d'esaltazione e positività  che lamore ha il potere di creare in Sira e in generale in tutti noi. La ballerinaattraverso i suoi movimenti liberi e originali quasi a voler fluttuare nellaria, incarna lo stato d’animo dell’artista.

Breve biografia

Sira è una cantautrice di origini siciliane. Cresce a Catania, città che contribuisce ad ampliare la sua passione per la musica. Fin da bambina ascolta i Beatles, Aretha Franklin, Michael Jackson, i Police, Whitney Houston, per citarne alcuni, e questo la porta a cantare in inglese fin dall'infanzia. Da adolescente inizia a studiare canto corale polifonico, come soprano. Ed è quando si dedica al bel canto che si rende conto di essere più affine alla musica pop. L'amore per le grandi cantanti americane, prima fra tutte Aretha Franklin, la incoraggia a coltivare il suo potenziale. Si esibisce ovunque si presenti un'opportunità: in Italia, in Europa o in America. Da giovanissima vive per quasi un anno in Inghilterra e in seguito anche negli Stati Uniti. Questo le permette di comunicare in una lingua che non è la sua, fino al punto da rendere l’inglese quasi la sua prima lingua. Per la realizzazione di “Shifting Colors”, il suo primo singolo uscito nel 2018, Sira lavora con il grande produttore Nicolò Fragile che arrangia e produce tutti i brani del suo album, di prossima uscita. Dal 21 dicembre è in radio “Cloud 9”, il suo secondo singolo.

Sira | Cloud 9 | singolo | radio | musica |

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"