Home > Musica > È in radio "Cloud 9", il nuovo singolo di SIRA

È in radio "Cloud 9", il nuovo singolo di SIRA

articolo pubblicato da: Serena | segnala un abuso

È in radio

 Da oggi, venerdì 21 dicembre, è in radio “CLOUD 9” (Selection/Distribuzione Universal), il nuovo singolo di SIRA. Il brano rappresenta la voglia di innamorarsi oltre il limite della mente, la capacità che ognuno ha di vivere attraverso le emozioni momenti meravigliosi e di estrema euforia. Sentirsi al settimo cielo per uno sguardo che fa venire le vertigini, la voglia di non perdere quella sensazione di altitudine, quel brivido che rende tutto così eccitante e nello stesso tempo aver paura di cadere per un rifiuto.


«Ho voluto descrivere l'amore libero, irrazionale – afferma l’artista -quello che ti rende estremamente felice senza preavviso e senza ragione, quello che sai  quando arriva ma che non puoi sapere quanto si fermerà. Ma te la devi vivere fino in fondo perché l'amore è una partita aperta, tutta da giocare fino all'ultima battuta».

“Cloud 9” è accompagnato da un videoclipdiretto da Fabio Abecassische non riproduce una vera e propria storia bensì sottolinea uno stato d’animo, uno stato d'esaltazione e positività  che lamore ha il potere di creare in Sira e in generale in tutti noi. La ballerinaattraverso i suoi movimenti liberi e originali quasi a voler fluttuare nellaria, incarna lo stato d’animo dell’artista.

 

Breve biografia


Sira è una cantautrice di origini siciliane. Cresce a Catania, città che contribuisce ad ampliare la sua passione per la musica. Fin da bambina ascolta i Beatles, Aretha Franklin, Michael Jackson, i Police, Whitney Houston, per citarne alcuni, e questo la porta a cantare in inglese fin dall'infanzia. Da adolescente inizia a studiare canto corale polifonico, come soprano. Ed è quando si dedica al bel canto che si rende conto di essere più affine alla musica pop. L'amore per le grandi cantanti americane, prima fra tutte Aretha Franklin, la incoraggia a coltivare il suo potenziale. Si esibisce ovunque si presenti un'opportunità: in Italia, in Europa o in America. Da giovanissima vive per quasi un anno in Inghilterra e in seguito anche negli Stati Uniti. Questo le permette di comunicare in una lingua che non è la sua, fino al punto da rendere l’inglese quasi la sua prima lingua. Per la realizzazione di “Shifting Colors”, il suo primo singolo uscito nel 2018, Sira lavora con il grande produttore Nicolò Fragile che arrangia e produce tutti i brani del suo album, di prossima uscita. Dal 21 dicembre è in radio “Cloud 9”, il suo secondo singolo.

Sira | Cloud 9 | singolo | radio | musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


A Milano torna Radio City


Ox sempre più on – on air, on stage


Essere o Diventare Dj Producer: da marzo 2019 @ Confartigianato - Brescia, il vero percorso professionale per diventare dj


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Affidata allo chef MICHELE CASADEI MASSARI la ristorazione dell’ultima tappa del “JOVA BEACH PARTY”

Affidata allo chef MICHELE CASADEI MASSARI la ristorazione dell’ultima tappa del “JOVA BEACH PARTY”
 Lo chef MICHELE CASADEI MASSARI, fondatore di quattro ristoranti Piccolo Cafe e del ristorante Lucciola, tutti a New York, cucinerà durante l’ultima tappa già sold out del JOVA BEACH PARTY, il tour estivo di Jovanotti che sta animando le spiagge italiane. L’appuntamento è per sabato 31 agosto presso la Spiaggia del Muraglione, a Viareggio. Michele Casad (continua)

Il 23 luglio, ASTENIA in concerto a Roma per la “RIVOLUZIONE DISCHI NIGHT”

Il 23 luglio, ASTENIA in concerto a Roma per la “RIVOLUZIONE DISCHI NIGHT”
  Martedì 23 luglio la band ASTENIA si esibirà all’interno della rassegna estiva romana India Estate, in occasione della Rivoluzione Dischi Night (Lungotevere Vittorio Gassman, 1 – ore 20.00, ingresso gratuito),la prima grande festa dell’etichetta discografica indipendente Rivoluzione Dischi.   In collaborazione con Radio Sonica, l’event (continua)

I Racconti delle Nebbie si esprimono sui migranti a "Rimini Porto Sicuro"

I Racconti delle Nebbie si esprimono sui migranti a
 Ha riscosso grandi consensi la partecipazione de I Racconti delle Nebbie, progetto di Paolo Benvegnù e Nicholas Ciuferri, a “Rimini porto sicuro”, l’iniziativa organizzata dall’associazione Arcobaleno e dal Comune di Rimini in occasione della “Giornata internazionale del rifugiato” indetta dalle Nazioni Unite per ricordare l’app (continua)

Astenia "3310" è il nuovo singolo

Astenia
Da venerdì 5 aprile è in rotazione radiofonica e in digitale “3310” (Rivoluzione Dischi/Pirames International), il nuovo singolo della band ASTENIA. Il brano, che anticipa l’uscita dell’album d’esordio prevista per il prossimo autunno, sottolinea la difficoltà nel comunicare a distanza. Un racconto che si svolge nei primi anni 2000, (continua)

"Vita d'Artista", il disco anni '80 di Serena Brancale


È uscito “VITA D’ARTISTA” (Avarello Music Srl),  il nuovo disco di SERENA BRANCALE. L’album è stato anticipato dal singolo omonimo in rotazione radiofonica dal 19 aprile.  Demodè, ironico, romantico ma spiccatamente groovy, “Vita d’Artista” rappresenta il microcosmo di Serena Brancale. Immaginando di aver (continua)