Home > Musica > È in radio "Cloud 9", il nuovo singolo di SIRA

È in radio "Cloud 9", il nuovo singolo di SIRA

scritto da: Serena | segnala un abuso

È in radio


 Da oggi, venerdì 21 dicembre, è in radio “CLOUD 9” (Selection/Distribuzione Universal), il nuovo singolo di SIRA. Il brano rappresenta la voglia di innamorarsi oltre il limite della mente, la capacità che ognuno ha di vivere attraverso le emozioni momenti meravigliosi e di estrema euforia. Sentirsi al settimo cielo per uno sguardo che fa venire le vertigini, la voglia di non perdere quella sensazione di altitudine, quel brivido che rende tutto così eccitante e nello stesso tempo aver paura di cadere per un rifiuto.


«Ho voluto descrivere l'amore libero, irrazionale – afferma l’artista -quello che ti rende estremamente felice senza preavviso e senza ragione, quello che sai  quando arriva ma che non puoi sapere quanto si fermerà. Ma te la devi vivere fino in fondo perché l'amore è una partita aperta, tutta da giocare fino all'ultima battuta».

“Cloud 9” è accompagnato da un videoclipdiretto da Fabio Abecassische non riproduce una vera e propria storia bensì sottolinea uno stato d’animo, uno stato d'esaltazione e positività  che lamore ha il potere di creare in Sira e in generale in tutti noi. La ballerinaattraverso i suoi movimenti liberi e originali quasi a voler fluttuare nellaria, incarna lo stato d’animo dell’artista.

 

Breve biografia


Sira è una cantautrice di origini siciliane. Cresce a Catania, città che contribuisce ad ampliare la sua passione per la musica. Fin da bambina ascolta i Beatles, Aretha Franklin, Michael Jackson, i Police, Whitney Houston, per citarne alcuni, e questo la porta a cantare in inglese fin dall'infanzia. Da adolescente inizia a studiare canto corale polifonico, come soprano. Ed è quando si dedica al bel canto che si rende conto di essere più affine alla musica pop. L'amore per le grandi cantanti americane, prima fra tutte Aretha Franklin, la incoraggia a coltivare il suo potenziale. Si esibisce ovunque si presenti un'opportunità: in Italia, in Europa o in America. Da giovanissima vive per quasi un anno in Inghilterra e in seguito anche negli Stati Uniti. Questo le permette di comunicare in una lingua che non è la sua, fino al punto da rendere l’inglese quasi la sua prima lingua. Per la realizzazione di “Shifting Colors”, il suo primo singolo uscito nel 2018, Sira lavora con il grande produttore Nicolò Fragile che arrangia e produce tutti i brani del suo album, di prossima uscita. Dal 21 dicembre è in radio “Cloud 9”, il suo secondo singolo.

Sira | Cloud 9 | singolo | radio | musica |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Preziosi direttore Radio1: "Radio è strumento moderno che non teme concorrenza digitale"


Nasce RADIO IT, la prima podcast radio del settore IT


A Milano torna Radio City


RADIO IT è ora disponibile anche su Alexa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Dario Argento: il Coronavirus come la peste del Medioevo

Dario Argento: il Coronavirus come la peste del Medioevo
Intervistato da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio su RadioRock106, il noto regista Dario Argento si è pronunciato sul “mostro” Coronavirus.Dario Argento è un regista di fama internazionale, acclamato in tutto il mondo per capolavori cinematografici come “Profondo Rosso” e “Suspiria”. Di mostri ne ha creati molti, ed un suo intervento sull (continua)

L'attore Michele Riondino si pronuncia sul post quarantena ai microfoni di "Lingue a Sonagli"

L'attore Michele Riondino si pronuncia sul post quarantena ai microfoni di
 Intervistato da Bussoletti durante la puntata del talkshow “Lingue a Sonagli” trasmessa in diretta radio alla mezzanotte di mercoledì 8 febbraio su RadioRock106, Michele Riondino ha raccontato cosa si aspetta dopo questo delicato periodo di quarantena. L’attore pugliese, da sempre attivo sui diritti umani attraverso l’organizzazione del Primo Maggio a Tar (continua)

È online su Youtube "Animali", il video del singolo d'esordio di MILLE

È online su Youtube
 È disponibile su YouTube il videoclip ufficiale di “ANIMALI”, singolo d’esordio di MILLE già pubblicato su tutte le piattaforme digitali. Il video inoltre è stato inserito nella nota playlist YouTube “Novità INDIE ITALIANO” curata da VEVO. "Animali", perché questo siamo. Ci si annusa e ci si riconosce, a prescindere (continua)

OLVIDAR “DIMENTICARE”, il libro che segna l’esordio letterario di YULLA

OLVIDAR “DIMENTICARE”, il libro che segna l’esordio letterario di YULLA
“Come iniziano le cose. Come hanno una loro origine. Da dove provengono. Che sapore hanno. Me lo chiedo da sempre. Mi chiedo a volte chi sia io, poi smetto perché in fin dei conti non m’importa. Sono quella che sono. Sono una donna, sono la mia vita, sono nella mia vita, sono nell’amore di chi mi sta intorno. Forse sono anche in te che stai leggendo. Tu che stai (continua)

"What I Need" è il disco d'esordio di Pit Coccato


È in rotazione radiofonica “CURTAIN CALL” (Black Candy Records), nuovo singolo di PIT COCCATO e secondo brano estratto da “WHAT I NEED”, suo album d’esordio disponibile sulle piattaforme digitali dal medesimo giorno. Il portamento della canzone ricorda una marcia funebre, eppure “Curtain Call” è il brano più dolce dell’inte (continua)