Home > Musica > Mandolini sotto l’albero 2018” tenuto dalla “Napoli Mandolin Orchestra” alla Basilica di San Sossio Levita e Martire

Mandolini sotto l’albero 2018” tenuto dalla “Napoli Mandolin Orchestra” alla Basilica di San Sossio Levita e Martire

scritto da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Mandolini sotto l’albero 2018”  tenuto dalla “Napoli Mandolin Orchestra” alla Basilica di San Sossio Levita e Martire


Mandolini sotto l’albero 2018”  tenuto dalla “Napoli Mandolin Orchestra” alla Basilica di San Sossio levita e Martire

A Frattamaggiore, presso la Basilica di San Sossio Levita e Martire, per “Durante Natale Festival” sabato 22 dicembre il concerto “Mandolini sotto l’albero 2018” 
tenuto dalla “Napoli Mandolin Orchestra”.

Sabato 22 dicembre dalle ore 19:00, presso la Basilica di San Sossio Levita e Martire in Piazza Umberto I a Frattamaggiore (NA) il presidente Mauro Squillante e il direttore artistico Leonardo Massa dell’Accademia Mandolinistica Napoletana, proporranno un viaggio suggestivo tra Melodie Napoletane e Canti della tradizione Natalizia, atmosfera e magia in attesa del Natale.
“Mandolini sotto l’albero 2018”, questo il titolo dell’imperdibile appuntamento musicale, verrà offerta “Napoli Mandolin Orchestra”, formazione che vede la presenza dei Maestri Mauro Squillante, 
Luca Petrosino, Massimiliano Del Gaudio, Luigi Del Gaudio ai mandolini, Adolfo Tronco alla mandola, Leonardo Massa al mandoloncello, Lorenzo Marino alla chitarra e Matilde Squillante al basso. Le parti cantate saranno affidate all’elegante voce di Valentina Assorto.            
L’ensemble non mancherà di donare al pubblico le consolidate suggestioni provenienti dalle melodie che si rifanno a identità e tradizione partenopee, secondo la scaletta che proporrà i seguenti brani:   Aria (F. Durante), Pastorale Barbella (Barbella - De Simone), Bianco Natale (White Christmas), Notte Silente (Stille Nacht), Tarantella di Calace, Scetate Valentina Do, Canzona Appassionata, Mandulinata a Napule, Era de Maggio, Tarantella di Ricci, ’A canzone ’e Napule, Maria Mari’, I’ te vurria vasa’, ’E spingule francese, Quando nascette Ninno.    
             

La manifestazione, a cura dell’Amministrazione Comunale di Frattamaggiore e finanziata dalla Regione Campania, già coronata da ampi consensi del pubblico che dimostra di amare la qualità dei precedenti eventi realizzati, continua a regalarci emozioni inedite.

La rassegna, la cui comunicazione è affidata alla consolidata professionalità della “F.K. Mediaservice”, tornerà per il prossimo appuntamento 
domenica 23 Dicembre alle ore 20,30 al Teatro de Rosa di Frattamaggiore con il concerto “X Fracta”

 

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Emozioni in concerto con “Mandolini sotto l’albero 2018”


STABAT MATER


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


SOSSIO BANDA “L’AVARO” è il primo singolo estratto dall’album “Ceppecàt” che celebra 10 anni di carriera della band pugliese


Mandolini sotto le Stelle. LA NOTTE MAGICA DI NAPOLI PER LE UNIVERSIADI. Appuntamento al Teatro Trianon


Alla Basilica di “San Sossio Levita e Martire con il I° Concerto per Durante continua il grande successo della rassegna “Durante Natale Festival 2018.


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

ITALIA YACHTS 11.98 SCUGNIZZA DI ENZO DE BLASIO SI AGGIUDICA IL TROFEO DELLA III COPPA DEI CAMPIONI.

ITALIA YACHTS 11.98 SCUGNIZZA DI ENZO DE BLASIO SI AGGIUDICA IL TROFEO DELLA III COPPA DEI CAMPIONI.
Polignano a Mare - Si conclude con successo, con la vittoria di Scugnizza, la III Coppa dei Campioni – Campionato zonale Vela d’Altura organizzato dal Circolo Canottieri Barion di Bari in collaborazione con Marina Cala Ponte di Polignano, con il supporto della LNI di Monopoli, sotto l’egida della VIII zona FIV, Puglia. Nelle ultime due prove, regate tecniche a bastone, i tattici sono stati i più impegnati per interpretare i numerosi salti di vento e dirigere la propria imbarcazione nei punti più utili per guadagnare acqua. L’armatore, Enzo De Blasio, con tre primi su cinque regate sul suo IY 11.98 Scugnizza e i colori del CC Napolisi aggiudica il Trofeo Italia Yachts Challenge per il 1°overall alla III Coppa (continua)

GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLA DONAZIONE DI ORGANI, TESSUTI E CELLULE

GRANDE SUCCESSO PER LA GIORNATA NAZIONALE DELLA DONAZIONE DI ORGANI, TESSUTI E CELLULE
E' stata una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe. Le Istituzioni pubbliche hanno accolto l’appello di Mariarosaria Focaccio, Responsabile del Servizio Divulgazione Donazioni Organi, Tessuti e Cellule della Regione Campania e del Coordinamento Regionale delle Associazioni di volontariato denominato ‘ANCORA INSIEME’ oltre che del CRT (Centro Regionale Trapianti),  con Antonio Corcione Responsabile affinché siano stati illuminati, con i colori (continua)

TRIONFALE SUCCESSO GIALLOROSSO: CANOTTIERI NAPOLI-MURI ANTICHI 6-5

TRIONFALE SUCCESSO GIALLOROSSO: CANOTTIERI NAPOLI-MURI ANTICHI 6-5
Riscatto e rivincita. Quarto successo stagionale della Canottieri Napoli, che applica la legge della Scandone. Da Fuorigrotta non si passa, se Gianluca Cappuccio decide di chiudere i varchi e limitare le sortite del maltese Steven Camilleri. Il numero uno napoletano silenzia anche Andrea Tringali, protagonista all’andata con una cinquina. Privi dello slovacco Maros Tkac, i giallorossi superano 6-5 i Muri Antichi (parziali di 3-1, 0-0, 2-4, 1-0) (continua)

A Napoli arriva il tour nazionale dell’UGL in occasione del primo maggio.

A Napoli arriva il tour nazionale dell’UGL in occasione del primo maggio.
Per Paolo Capone, Leader UGL: “Napoli va supportata economicamente con i fatti” Venerdì 9 aprile 2021, Ore 16.00, Di fronte al Teatro San Carlo, Via San Carlo, 98 Napoli. Venerdì 9 aprile arriva a Napoli, di fronte al Teatro San Carlo, alle ore 16.00, l’appuntamento con la seconda tappa del tour itinerante promosso dall’UGL, a bordo di un bus, per celebrare la Festa Nazionale dei Lavoratori col motto “Il Lavoro Cambia anche Noi”. Il sindacato ha deciso di essere al fianco dei lavoratori con 30 appuntamenti che si snoderanno lungo l’Italia e che si concluderann (continua)

UNION SECURITY E B.A.L.E. ACADEMY, FIRMATO L’ACCORDO PER LA SICUREZZA

UNION SECURITY E B.A.L.E. ACADEMY, FIRMATO L’ACCORDO PER LA SICUREZZA
GIUGLIANO – Union Security e B.A.L.E. Academy insieme per la sicurezza. Le due aziende hanno infatti firmato in queste ore un prestigioso accordo. La Union Security Spa rappresenta l’eccellenza sul territorio italiano in tema di sicurezza. Grazie ad una squadra di esperti e professionisti del settore, oltre che alla disponibilità di mezzi e tecnologie avanzate, è in grado di fornire servizi in ambito privato, pubblico, residenziale e luxury mantenendo alto il livello di prestazioni. La B.A.L.E. Academy è la prima Accademia italiana sul modello americano in tema di sicurezza, una sicurezza intesa a 360°. Dall’insegnamento della criminologia alle tecniche di interrogatorio passando per la psicologia militare. Senza dimenticare tecniche psicologiche di comunicazione, vittimologia e antiterrorismo.Valerio Iovinella, presidente della Union Security Spa, e Valeria Rossi, titolare d (continua)