Home > Musica > Dopo il successo a Sanremo i Deschema in tour in tutto il mondo

Dopo il successo a Sanremo i Deschema in tour in tutto il mondo

articolo pubblicato da: samigo | segnala un abuso

"Siamo estremamente increduli del risultato ottenuto! Quando a fine agosto abbiamo deciso di provare Area Sanremo non ci aspettavamo che andasse a finire così. Calcare un palco così importante è stata un'emozione indescrivibile. Riguardo il podio che dire? Siamo arrivati secondi al televoto, con il 18% dei voti, tour mondiale che ci vedrà come ambasciatori della musica italiana su tutti e 5 i continenti. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno creduto in noi" così hanno dichiarato i Deschema per esprimere tutta la loro soddisfazione per l'incredibile risultato raggiunto.
 
Nella prima serata di Sanremo Giovani, rispettando l'origine del loro nome che li vuole "Deschema" ossia "fuori dagli schemi", con il brano "Cristallo" hanno sorpreso tutti e si sono classificati tra i primi 3 artisti, a fianco della favorita della vigilia Federica Abbate, dietro soltanto al vincitore Einar.
 
Per il gruppo toscano, proveniente da Area Sanremo Tim (evento organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo in collaborazione con Anteros Produzioni) è stato un vero e proprio successo che gli permetterà di realizzare un tour mondiale in primavera, il "Sanremo Giovani World Tour", promosso da MAECI (Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), in collaborazione con RAI / Festival di Sanremo. Il tour toccherà i 5 continenti, con concerti a Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles.
 
Il brano "Cristallo" parla di quei momenti in cui ci sentiamo più fragili e vulnerabili. Spesso il mondo di oggi ci impone di nascondere, dietro le apparenze, la parte più sensibile di noi, quella che magari sta soffrendo e che in un attimo può frantumarsi in mille pezzi. La canzone è stata scritta con l'intento e la speranza che possa essere utile a chi ha bisogno di ritrovare la fiducia in se stesso e la determinazione per rialzarsi e andare avanti.

sanremo | giovani | band | senese | senesi | tour | mondiale | festival | continenti | 5 | cristallo | toscana | 2019 | itunes | etichetta | classifica | podio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Dopo il successo a Sanremo i Deschema in tour in tutto il mondo


Elior Casinò Sanremo: Carlo Cracco inaugura la partnership d’eccellenza gastronomica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Iravox: non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non ci sono solo i reality

Iravox: non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non ci sono solo i reality
Iravox, alias Lorena Asaro, cantautrice già conosciuta per "Senza Limite", accorato duetto con Viola Valentino, ha pubblicato PICCOLE DONNE LIVE PERFORMANCE   "Non esiste un'unica via per fare musica in Italia, non esistono sono i talent ed i reality show musicali"   La PERFORMANCE, indubbiamente di forte impatto visivo e grande valore artistico ed intellet (continua)

Daniel Sentacruz Ensemble con "MARA E IL MARE" segnano il loro nuovo esordio

Daniel Sentacruz Ensemble con
Ci hanno lasciato con "Linda bella Linda" e dopo 30 anni di assenza si ripresentano al grande pubblico con "Mara e il mare": hanno realizzato innumerevoli HIT mondiali, concerti in tutto il globo, 3 Festival di Sanremo: ora sono tornati, i Daniel SENTACRUZ Ensemble.   La band è famosa a livello planetario per successi quali SOLEADO (100 milioni di dischi venduti i (continua)

Inizia con "Come i mari degli Atlanti" la carriera solista di Barbara Bert

Inizia con
Nei digital store e in radio "Come i mari degli Atlanti" di Barbara Bert, brano che farà parte dell'album "Profili di donna" in uscita a settembre. Dopo i singoli "Souvenir" e "Mon amour", la nota cantante carrarina Barbara Bertoloni in arte Barbara Bert anticipa con questa canzone il suo primo album da solista.   "Profili di donna" c (continua)

Chando Luna e Manila Gorio a Temptation Island VIP? Prima coppia Gender del programma

Chando Luna e Manila Gorio a Temptation Island VIP? Prima coppia Gender del programma
LA COPPIA MANILA GORIO E CHANDO ERIK LUNA A TEMPTATION ISLAND VIP?   Una delle coppie più particolari e chiacchierate della tv, quella composta dalla manager e conduttrice transessuale Manila Gorio e dal modello e attore Chando Erik Luna (ex fidanzato della regina della telenovela Grecia Colmenares), potrebbe essere fra i protagonisti della nuova edizione Vip di Temptation Island. & (continua)

Un riferimento per il mondo indie il Talentone di Vainer Broccoli

Un riferimento per il mondo indie il Talentone di Vainer Broccoli
Ha creato da solo un blog molto seguito in cui recensisce musica emergente avvalendosi della tecnica "screen reader" - Ha realizzato 510 recensioni   "Vedo la musica ascoltando le immagini" così Vainer Broccoli sintetizza la sua 'visione' della musica, passione che gli ha fatto superare l'ostacolo della cecità, fino a creare "IlGerone", blog che g (continua)