Home > Musica > Dopo il successo a Sanremo i Deschema in tour in tutto il mondo

Dopo il successo a Sanremo i Deschema in tour in tutto il mondo

articolo pubblicato da: samigo | segnala un abuso

 Dopo il successo a Sanremo i Deschema in tour in tutto il mondo
"Siamo estremamente increduli del risultato ottenuto! Quando a fine agosto abbiamo deciso di provare Area Sanremo non ci aspettavamo che andasse a finire così. Calcare un palco così importante è stata un'emozione indescrivibile. Riguardo il podio che dire? Siamo arrivati secondi al televoto, con il 18% dei voti, tour mondiale che ci vedrà come ambasciatori della musica italiana su tutti e 5 i continenti. Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno creduto in noi" così hanno dichiarato i Deschema per esprimere tutta la loro soddisfazione per l'incredibile risultato raggiunto.
 
Nella prima serata di Sanremo Giovani, rispettando l'origine del loro nome che li vuole "Deschema" ossia "fuori dagli schemi", con il brano "Cristallo" hanno sorpreso tutti e si sono classificati tra i primi 3 artisti, a fianco della favorita della vigilia Federica Abbate, dietro soltanto al vincitore Einar.
 
Per il gruppo toscano, proveniente da Area Sanremo Tim (evento organizzato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo in collaborazione con Anteros Produzioni) è stato un vero e proprio successo che gli permetterà di realizzare un tour mondiale in primavera, il "Sanremo Giovani World Tour", promosso da MAECI (Ministero degli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale), in collaborazione con RAI / Festival di Sanremo. Il tour toccherà i 5 continenti, con concerti a Tunisi, Tokyo, Sydney, Buenos Aires, Toronto, Barcellona e Bruxelles.
 
Il brano "Cristallo" parla di quei momenti in cui ci sentiamo più fragili e vulnerabili. Spesso il mondo di oggi ci impone di nascondere, dietro le apparenze, la parte più sensibile di noi, quella che magari sta soffrendo e che in un attimo può frantumarsi in mille pezzi. La canzone è stata scritta con l'intento e la speranza che possa essere utile a chi ha bisogno di ritrovare la fiducia in se stesso e la determinazione per rialzarsi e andare avanti.

sanremo | giovani | band | senese | senesi | tour | mondiale | festival | continenti | 5 | cristallo | toscana | 2019 | itunes | etichetta | classifica | podio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MICHELANGELO GIORDANO: “LE STRADE POPOLARI” è il disco d'esordio dell’artista escluso da Sanremo per i “troppi voti”


Aida Satta Flores in concerto al PalaFiori di Sanremo l’ 11 febbraio ore 18,30


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Dopo il successo a Sanremo i Deschema in tour in tutto il mondo


Elior Casinò Sanremo: Carlo Cracco inaugura la partnership d’eccellenza gastronomica


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La verità rende single di e con Baz a Taormina il 28 dicembre

La verità rende single di e con Baz a Taormina il 28 dicembre
In occasione del Natale a Taormina 2019, l'associazione culturale "Ecco Godot", attiva nel settore teatrale dal 1993, presenta Marco Bazzoni in "La verità rende single"   Taormina - Divenuto celebre per i suoi personaggi di "BAZ il lettore multimediale" ed il cantante autoriferito "Gianni Cyano" l'artista sardo si cimenta in uno spettacolo dove (continua)

Clamorosa rivelazione di Manila Gorio: Pamela Perricciolo voleva fare di me la nuova Pamela Prati

Clamorosa rivelazione di Manila Gorio: Pamela Perricciolo voleva fare di me la nuova Pamela Prati
"Mi ha proposto di fidanzarmi con un attore americano. Oltre alle foto, sono in possesso di audio su WhatsApp che ci siamo scambiate che confermano la mia versione. Sarei stata la sua nuova vittima: sarei diventata la nuova Pamela Prati" ha dichiarato la trans Manila Gorio   Le foto scoop che ritraggono la showgirl e conduttrice Manila Gorio in compagnia di Pamela Perricciolo &nb (continua)

Lettera aperta della trans Manila Gorio a Monica Setta

 Lettera aperta della trans Manila Gorio a Monica Setta
"Cara Monica, sono davvero molto dispiaciuta nell'aver letto pubblicamente dalle pagine del settimanale 'OGGI', autorevole testata, della tua presa di distanza nei miei confronti a riguardo dell'eventuale nostro rapporto di conoscenza e collaborazione. Hai sentito la necessità di contattare il Direttore dello stesso, mettendo in atto la tua abile professione di giornalista per chiarir (continua)

Madrina del Pride Manila Gorio intervista il padrino Marco Carta su Rinascente e omosessualità

Madrina del Pride Manila Gorio intervista il padrino Marco Carta su Rinascente e omosessualità
In attesa del processo, Marco Carta rompe il silenzio sulla vicenda dello scandalo del furto delle magliette, lo fa ai microfoni di "Esclusivo" il nuovo format della conduttrice trans Manila Gorio a cui confida anche dettagli intimi del suo rapporto con Maria De Filippi e Barbara D'Urso   Sono stati insieme testimonial del Pride in difesa dei diritti sulla libertà delle sce (continua)

"Al Chiringuito" è la proposta estiva di RAFFY


"Al Chiringuito" un brano scritto da Andrea Gallo già autore della canzone "Eva" di MINA e CELENTANO e composto dal grande produttore rumeno Costi Ionita già nominato ai Grammy Awards   La giovane cantautrice Italo-Rumena Raffy è in radio e su tutte le piattaforme streaming e di digital download con il suo nuovo singolo "Al Chiringuito". Un (continua)