Home > Eventi e Fiere > Alireza Ghorbani in concerto con “Lost in Love… Persian love songs” alla chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia

Alireza Ghorbani in concerto con “Lost in Love… Persian love songs” alla chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia

articolo pubblicato da: Angela Andolfo | segnala un abuso

Alireza Ghorbani in concerto con  “Lost in Love… Persian love songs” alla chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia

Per la rassegna “SACRO SUD - Anime Salve”, affidata alla direzione artistica di Enzo Avitabile, venerdì 28 dicembre presso la chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia dalle ore 20:00 propone la voce dell’iraniano Alireza Ghorbani intitolato Lost in Love… Persian love songs”.

Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.

 

Dopo il maestoso successo dei Cantori di Posillipo al Duomo di Napoli con il loro “Concerto di Natale”, la rassegna “SACRO SUD - Anime Salve”, affidata alla direzione artistica di Enzo Avitabile, continua i suoi appuntamenti proponendo la voce di  Alireza Ghorbani nel concerto intitolato “Lost in Love… Persian love songs”.

Negli ultimi anni, questo raffinato interprete si è affermato come uno dei leader della nuova generazione di cantanti persiani classici. Un riconoscimento venuto dalla gamma del suo repertorio, accuratezza e naturalezza della voce, gusto impeccabile e approccio intransigente. 

Il concerto prende il nome dal suo album del 2015 col quale Ghorbani ci invita ad un viaggio di scoperta al Gulistan (Il giardino delle rose), un luogo di ispirazione per il poeta persiano al quale  aggiunge anche autori del XX secolo come Mohamed Reza Shafie Kadkani e Fereydun Moshiri. Poesie che evocano il fuoco che l'amore può innescare dentro di noi, fino alla nostra completa perdita di sensi.

Virtuosismo, ornamenti, invenzione, l'improvvisazione può essere trovata in molti artisti iraniani, ma è la miscela unica di tutte queste qualità, in una sola voce, che rende Alireza Ghorbani così unico.

Ad accompagnare la sua voce sul palco saranno Saman Samimi, Kamancheh, Milad Mohammadi, Zakariya Yousefi.
Il concerto è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.


La rassegna rientra nel più ampio progetto “Musica del Sud: identità e rivoluzione”, ideato e curato dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli e finanziato dalla Regione Campania a valere sul Programma operativo complementare (POC) 2014-2020 – piano strategico regionale per la cultura e i beni culturali- programmazione 2018.
Realizzata grazie anche al prezioso lavoro di “Black Tarantella”, ed affidata alla collaudata efficienza della “xeventi&Communications” per la comunicazione, la rassegna si chiuderà Domenica 6 gennaio 2019 con il concerto del direttore Enzo Avitabile intitolato appunto “Sacro Sud” ed in programma presso la chiesa di S. Maria di Costantinopoli (Cappella Cangiani) alle ore 21:00.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Enzo Avitabile: Un Festival di Concerti-preghiera…


Il concerto di Alireza Ghorbani “Lost in Love… Persian love songs”, che prende il titolo dal suo album del 2015, ha fatto scalpore alla chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia


Mohammad Reza Mortazavi, il Re del Tombak alla chiesa di Santa Maria Donnaregina Vecchia


Emozioni e antiche percussioni con Mohammad Reza Mortazavi


this speech collected Zi Zi students usually written down


How Can You Know Whether Dental Implants Right for Your Situation


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Via alla presentazione del libro “L’AMORE NON MUORE” di Gianni Puca.

Via alla presentazione del libro “L’AMORE NON MUORE” di Gianni  Puca.
Giovedì 28 novembre 2019, alle ore 18:30, presso il Teatro Mercadante di Napoli, (Piazza Municipio, 46), è in programma la presentazione del libro “L’Amore non Muore” di Gianni Puca. I lavori saranno moderati da Pietro Treccagnoli e sono previsti i saluti di Emilio Di Marzio, Consigliere dell’amministrazione del Teatro Mercadante e Rosaria Rizzo per Colonnese (continua)

Gli Armaioli Napoletani del XVI e XVII secolo viaggio storico e militare nell'artigianato dell'epoca

Gli Armaioli Napoletani del XVI e XVII secolo viaggio storico e militare nell'artigianato dell'epoca
 Un nuovo, importante, tassello si aggiunge al mosaico prezioso di quella ricerca della nostra identità storica di popolo e nazione che, ormai, non conosce soste. “Armaioli Napoletani nei secoli XVI e XVII” di Francesco Colonnesi è il nuovo libro edito da Giammarino Editore (prefazione di Sergio di Jugolasvia, 16,50 €, pp. 144). L’autore, avvocato, giudice (continua)

Castellabate: accesso al mare mezzi di soccorso, ancora tutto fermo.

Castellabate: accesso al mare mezzi di soccorso, ancora tutto fermo.
 Oltre al problema degli accessi al mare per i cittadini e i turisti del Comune di Castellabate in questi anni è emerso in maniera sempre più crescente e preoccupante anche un’altra criticità legata all’accessibilità delle nostre spiagge: I SOCCORSI in caso di incidenti e/o malori. Sappiamo tutti come in questi casi la tempestività dell’in (continua)

L’Istituto Alberghiero di Anacapri, per un giorno, patria del Gelato Artigianale.

L’Istituto Alberghiero di Anacapri, per un giorno, patria del Gelato Artigianale.
 Si è svolto ieri, giovedì 14 novembre 2019, il 12° Concorso “Metti un gelato a cena”, organizzato dal Comitato Gelatieri Campani in collaborazione con l’Istituto Alberghiero “Axel Munthe” di Anacapri (NA), riservato agli allievi degli Istituti Alberghieri della Regione Campania. Otto gli allievi (del corso di Sala e di Cucina), dei quattro ist (continua)

Finanziamenti Europei per il 2019: Opportunità per le imprese

 Finanziamenti Europei per il 2019:  Opportunità per le imprese
 I finanziamenti europei a sostegno delle imprese campane’ questo il tema del convegno tenutosi martedì 12 novembre 2019 nella sala conferenze dell’Odcec di Napoli.  All’incontro sono intervenuti Valeria Fascione (assessore all’internazionalizzazione e alle start up e innovazione della Regione Campania), Giuseppe Ferrandino (europarlamentare, membro della (continua)