Home > Cultura > Fare prevenzione in continuazione

Fare prevenzione in continuazione

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Fare prevenzione in continuazione

Collocati alcune decine di opuscoli in alcune zone di Gargnano. La prevenzione dovrebbe essere sempre presente nei luoghi di incontro giovanili. Costituisce l'unico strumento che davvero può creare una cultura nuova e consapevole riguardo alle sostanze.

Prevenzione attraverso l'informazione

L'azione più efficace a medio e lungo termine è certamente la prevenzione. Da sola porterebbe, se regolarmente effettuata, una riduzione significativa nell'uso di sostanze. Le famiglie sono spesso in difficoltà, sono spesso già incapaci di dialogare con i figli e quindi l'azione preventiva dovrebbe svolgersi all'esterno, nei luoghi di frequentazione dei giovani. Creare una conoscenza ampia e senza reticenze, li metterebbe in grado di resistere alle offerte di stupefacenti che riceveranno in ogni caso.

Nel comune di Gargnano ogni settimana vengono distribuiti decine di libretti informativi "La verità sulla droga". I ragazzi possono così esaminarli e formulare le loro scelte in modo libero e senza l'influenza di educatori, genitori e adulti in generale, verso i quali spesso nasce un naturale senso di rifiuto.

La diffusione di opuscoli informativi è l'azione di "Mondo libero dalla droga". La distribuzione è eseguita con continuità.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La forma della campagna

Fornire ai giovani fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa. La Verità sulla Droga è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare. E' importante contribuire alla prevenzione sui giovani. Loro per primi, cresceranno nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: https://www.noalladroga.it/drugfacts/the-truth-about-drugs.html

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci | legalizzazione |

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca

Ictus: “Indispensabile prevenzione primaria dei fattori di rischio quanto tempestiva e corretta diagnosi di patologie correlate”

Check up vascolare e check up completi -Gruppo Sanem

Convegno Internazionale sul Cancro al Seno nelle Donne Migranti Latinoamericane in Italia al Teatro Agorà.

Nuove giornate dedicate alla salute e alla prevenzione ... giugno al Gruppo Sanem

Milano Food City 2017. Gifasp premia la prevenzione dello spreco alimentare

Ministri Volontari di Scientology diffondono la prevenzione dal contagio

Un gruppo di Volontari di Scientology ha posizionato oltre 200 opuscoli illustrati nei negozi di Via Fratelli Porcellaga e dintorni per una migliore prevenzione dal contagio. Volontari di Scientology impegnati per diffondere la cultura della prevenzione dal contagio.Una squadra di Ministri Volontari di Scientology, hanno percorso Via Fratelli Procellaga a Brescia lasciando oltre 200 opuscoli gratuiti negli esercizi commerciali che hanno aderito alla iniziativa. Il desiderio è quello di sensibilizzare le persone ad un corretto e continuato utilizzo dei dispositivi e dei (continua)