Home > Cultura > Un Natale all'insegna dei valori morali

Un Natale all'insegna dei valori morali

articolo pubblicato da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Un Natale all'insegna dei valori morali

I volontari di "La Via della Felicità", come regalo di Natale alla comunità bresciana hanno distribuito oltre 200 libretti che illustrano, in modo semplice, 21 precetti morali. Accompagnando un Babbo Natale, anche lui sostenitore della iniziativa, sono stati diffusi ai passanti nel centro di Brescia quei valori morali, estremamente condivisi, che costituiscono una base comune e laica fra le diverse popolazioni e culture.

Anche a Natale sono stati promossi i valori morali.

I volontari della campagna "La Via della Felicità" hanno consegnato ai passanti di Corso Palestro nel centro di Brescia, opuscoli che illustrano i valori morali che sono condivisi da tutte le culture e da tutte le fedi.

Il libretto "La Via della Felicità" infatti contiene 21 semplici precetti che illustrano i valori morali. Si tratta di aspetti come: Abbi Cura di te Stesso, Sii moderato, Evita il libertinaggio, Ama e aiuta i bambini, Rispetta ed aiuta i tuoi genitori, Dà un buon esempio, Proteggi e migliora il tuo ambiente, solo per citarne alcuni.

A ben guardare tali precetti sono condivisi da chiunque. In ogni cultura, in ogni epoca ed in ogni luogo questi valori sono condivisi e sono considerati fondamentali presso ogni popolo.

Ci sono state guerre in ogni epoca ed ancora oggi si combatte per conquistare potere e ricchezza in violazione di tali precetti. Eppure, ognuna delle parti in gioco, li afferma come parte imprescindibile della propria cultura.

Credendo alla forza dei valori umani, i volontari de "La Via della Felicità" hanno provveduto alla diffusione, a San Polino di Brescia, di oltre 100 omonimi libretti nella cassette postali.

Anche l'integrazione, così necessaria nella nostra provincia, è sostenuta dalla condivisione di questi semplici valori.

I ventuno precetti

Il testo costituisce un codice morale, non religioso, ed è stato scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo.

La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma in comunità lacerate dalla violenza, pace in zone devastate dalla guerra civile e rispetto di sé a milioni di individui, nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese e nei centri giovanili e comunitari.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.
Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

valori | morale | Hubbard | Scientology | felicità | fiducia | onestà | aiuto | buonsenso |

Prevenzione alla Fiera di Lonato

Una massiccia diffusione di libretti informativi sugli effetti di sostanze è stata effettuata a Lonato in occasione della storica Fiera. Informiamo i giovani sulle droghe. In occasione della 62° Fiera regionale di Lonato del Garda un imprenditore lonatese ha provveduto a far distribuire oltre 1200 opuscoli della serie "La Verità sulla droga" ad alcuni volontari sosten (continua)

La prevenzione con i giovani calciatori