Home > News > I negozianti padovani sostenitori della prevenzione alle droghe

I negozianti padovani sostenitori della prevenzione alle droghe

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

I negozianti padovani sostenitori della prevenzione alle droghe


Questo fine settimana i volontari dell’Associazione Mondo Libero dalla Droga  hanno messo a disposizione dei locali pubblici di Padova del materiale informativo di prevenzione alle droghe gratuito.

 

Questa iniziativa rivolta non solo ai giovani trova l’appoggio della maggior parte delle persone che contribuiscono al movimento come i tanti negozianti che si prestano mettendo a disposizione della clientela gli opuscoli informativi di prevenzione alle droghe. A portata di mano visionabili nel sito: www.noalladroga.it

 

Conosciamo le diverse motivazioni di approccio alle droghe: la noia, voler apparire diversi, cercare di essere allegri e disinibiti, ma tutto questo ha una durata pari all’effetto del veleno che circola in corpo, dopodiché si scende ancora più in basso, e soprattutto danneggiando le funzioni vitali del corpo e della mente.

 

Nonostante sia una cosa risaputa che ogni anno la droga distrugge milioni di vite, anche i recenti eventi ci fanno capire che la cocaina, un tempo considerata la droga dei ricchi ma ormai a portata di tutti, è una delle droghe più pericolose, specie se consideriamo l’uso in concomitanza di altre sostanze quali: eroina, alcool, medicinali, ecc.

 

L’unica speranza che ci resta è l’informazione, un metodo non violento ed efficace che permette ai nostri giovani di tracciare la loro strada facendo scegliere un percorso più sano e costruttivo per il futuro! Come diceva l'umanitario L. Ron Hubbard "Le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie che sono, in ogni caso, l'unica ragione di vita".

 

Per dare una maggior realtà di cosa fanno le droghe, ora è disponibile anche il nuovo documentario di 90 minuti “Storie Reali, Vite Reali”, che accompagna e completa gli opuscoli del programma “La Verità sulla Droga”. Ciascun capitolo del video offre una visuale approfondita di una specifica droga, raccontata da persone sopravvissute alla sua dipendenza.

 

È stato inconfutabilmente dimostrato che quando ai giovani viene fornita la verità circa le droghe (informazioni basate sui fatti circa cosa siano le droghe e cosa facciano) le percentuali circa il loro uso scendono in quella esatta misura.

 


Fonte notizia: http://www.noalladroga.it/


droga | la verità sulla droga | prevenzione | Mondo Libero dalla Droga | dico no alla droga | sociale | Padova | giovani | studenti | scuole |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Padova rompe il Silenzio


La prigionia dell'Io


Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Padova


Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca


Sapere la verità sulle droghe aiuta a salvare la vita delle persone. Centinaia di opuscoli informativi distribuiti dai Volontari nel centro di Firenze


NO ALLA DROGA, SI ALLA VITA a Porto Torres i commercianti si schierano con i volontari


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE

LE ASSISTENZE PER MALATTIE E FERITE
Nel corso della vita, a volte la gente si ammala o si fa male. Il corpo umano è soggetto a malattie, lesioni e a vari incidenti, casuali o intenzionali che siano. Nel corso dei secoli, le religioni hanno tentato di alleviare le sofferenze fisiche dell’uomo, usando metodi - come la preghiera e l’imposizione delle mani -  la cui occasionale efficacia ha dato luogo a molte su (continua)

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara

Prevenzione per i giovani di Strà, Perarolo e Camponogara
Continua la campagna di informazione e prevenzione alle droghe.   Già da questo fine settimana i volontari dell’associazione “Mondo Libero dalla Droga” hanno posizionato, presso i locali pubblici di Strà gli opuscoli informativi di prevenzione alla droga.   Sono 14 gli opuscoli inclusi nel kit per gli educatori, uniti al documentario pluripremiato La V (continua)

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità

Incontro educativo per i più piccoli all’insegna dell’ecosostenibilità
Rispetto per l’ambiente e per gli animali alla Chiesa di Scientology d Padova.   L. Ron Hubbard nella guida la buon senso intitolata La Via della Felicità sottolineava il rispetto per l’ambiente attorno a noi. In riferimento a ciò, i volontari del gruppo de La Via della Felicità, organizzano ogni lunedì pomeriggio un’attività per i bambin (continua)

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti

La Via della Felicità regala la guida la buon senso ai commercianti
I volontari continuano la loro iniziativa natalizia per portare maggiore serenità a tutti i cittadini di Barletta.   In occasione delle festività natalizie i volontari dell'associazione La Via della Felicità stanno distribuendo l’omonimo opuscolo a tutti i commercianti di Barletta così da regalare un po’ di serenità e fratellanza ai cittadini. (continua)

La prevenzione continua anche durante le feste

La prevenzione continua anche durante le feste
I volontari di Mondo Libero dalla Droga continuano con la distribuzione del materiale informativo per le vie di Vicenza.   Ormai il Natale è passato e il nuovo anno sta arrivando e i ragazzi di Mondo Libero dalla Droga augurano a tutti i vicentini di passare le feste serenamente e con le proprie famiglie. Infatti, i volontari dell’associazione, che anche questo week-end erano a (continua)